Come risolvere il problema di creazione dei salvataggi delle ROM nella TTDS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Blackforwhite
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Frequentemente, una volta avviata la TTDS dopo aver copiato una ROM di un gioco all'interno di essa, caricandola si verifica un errore che si manifesta non creando correttamente il salvataggio (.sav) di quel gioco mostrando anche una finestra nera con questo messaggio di errore:
    CODICE
    [Rom Loading Failed]
    load rom errcode= -7
    please reset system.

    Qui verrà spiegato come risolvere questo enorme problema che ha bloccato la strada a molti giocatori con una semplice procedura.

    Risoluzione del problema:
    1) Aprite solo una volta la ROM difettosa in modo da ottenere solo un salvataggio associato ad essa (vedi sotto).
    2) Fate una copia di backup dell'intero bagaglio di files e cartelle che possedete all'interno della TTDS sul computer.
    3) Formattate la microSD attraverso l'opzione apposita.
    4) Copiate tutti i files e le cartelle che avete copiato nel vostro computer di nuovo nella microSD prima formattata.
    5) Ora potete rimettere la microSD nella TTDS e avviare il gioco che aveva problemi.

    Ottenere solo un salvataggio per la ROM difettosa
    Se prima avete tentato di avviare molte volte la ROM difettosa, si saranno creati altrettanti salvataggi per essa. Per risolvere questo problema, collegate la TTDS al computer, cercate la ROM in questione (es: romdifettosa.nds) e andate a eliminare tutti i salvataggi associati ad essa (che hanno lo stesso nome, es: romdifettosa.sav), poi potete passare alla procedura partendo dal punto 1.

    Risolvere il problema con più ROM in una volta sola
    Basterà che eliminiate tutti i salvataggi associati a tutte le ROM che volete correggere e poi ripetete il punto 1 per tutti i giochi difettosi, in seguito basterà copiare i files e le cartelle nella TTSD come descritto nel punto 2 e procedere con i punti successivi.

    Spero che questa guida sia utile a tutti quelli che non hanno potuto giocare ad alcuni giochi per colpa di questo fastidioso bug.
    BY BLACKFORWHITE VIETATA COPIA PARZIALE O COMPLETA!!!
    Questa guida è realizzata per essere ammesso ai collaboratori.
     
    .
  2. mikixi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma per il load rom errcode= 4
    please reset system.
    è la stessa procedura?
     
    .
  3. pete97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    NO, lì devi solo aggiornare la TTds,

    PS: non uppare le discussioni di 2 mesi e mezzo fa...
     
    .
  4. MEDICHAM
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho scaricato pokemon heart gold da emule il gioco va alla grande ma quando salvo mi esce una schermata blu con scritto "errore salvataggio, backup salvataggio danneggiato. si puo giocare ma non salvare la partita"....aiutatemi a me ke ho una scheda che si chiama M3 non va a mio fratello con la R4 va sapete perche? che devo fare? grazieeee
     
    .
3 replies since 16/4/2011, 11:46   1997 views
  Share  
.