Pkmn Verdefoglia/Rossofuoco[Soluzione Completa]

La soluzione completa di Pokémon Rossofuoco e Verdefoglia!

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  1. Blackshadow99
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    Hi! It's me,Blackshadow!
    Salve a tutti, sono la nuova guida del sito! ^_^ piacere di conoscervi!
    Oggi vi farò la guida di pkmn rossofuoco e verdefoglia, uno dei migliori giochi che io abbia mai giocato.

    Parte 1 "Inizio avventura"
    Ecco, il gioco inizia con la spiegazione del Professor Oak: ti spiega chi sono i pokemon e che funzione hanno. In successione ti chiede se sei bimbo o bimba e poi il tuo nome; subito dopo ti chiede il nome del suo nipote(potete svariarvi xD però il suo vero nome è Gary) e poi finalmente potete cominciare veramente il gioco.
    Vi ritroverete nella vostra camera, davanti alla tv. Scendete le scale che si trovano in alto a destra. Andando sotto troverai tua madre che, se le parlerai, ti informerà che il prof.Oak ti sta cercando. A questo punto uscite e dirigetevi verso il percorso 1, però quando tenterai di andarci, il prof.Oak spunterà dal nulla e ti dirà di non andare nell'erba alta e di seguirlo. A questo punto vi troverete nel laboratorio del P.O(Professor Oak), dove troverai il tuo rivale. Il P.O ti dirà di scegliere una pokeballl sul tavolino vicino a te, a destra. Come sapete tutti, i tre starter della 1° generazione sono Bulbasaur, Squirtle e Charmeleon. Volete un consiglio? Prendete Charmender. E' vero, nelle prime due palestre non vi sarà d'aiuto, però al L.13 imparerà ferrartigli, mossa utile per la prima palestra.
    Il tuo rivale, in base al tipo del tuo pokemon, sceglierà la sua debolezza.
    Quando te ne vorrai andare, il tuo rivale ti sfiderà in una lotta e dopo aver vinto, ti dirà di non prendere la mappa da sua sorella(usa la psicologia inversa xD), voi la prenderete e andrete nel percorso 1.
    Nel percorso 1 troverete un tizio della pkmn Market che vi darà una pozione. Dopo arriverete a Smeraldopoli, la prima città del gioco.
    La prima parte è finita, adesso c'è la ricreazione, ma non preoccupatevi, Blackshadow continuerà la sua guida!
    Bye bye!

    Parte 2 "Alla conquista della prima medaglia"

    'giorno a tutti! Oggi continuiamo la guida di pkmn VF/RF!
    Eravamo rimasti a Smeraldopoli, vero?

    Appena arrivi a Smeraldopoli, vai al PKMN Market. Quando entrerai nel PKMN Market, la commessa ti chiederà di portare un pacco al P.O(Professor Oak), quindi dovrai riandare a Biancavilla e dargli la scatola. Quando consegnerai il pacco al destinatario, il P.O ti darà il pokedex insieme al tuo rivale, che arriva improvvisamente.
    A questo punto, dopo aver ricevuto il pokedex, rifai la strada per andare a Smeraldopoli. Andate al percorso 22, che si trova alla vostra sinistra, dopo aver superato il recinto. Se andrete a fare la piccola stradina che si trova vicino al recinto, troverete una pozione.
    A questo punto, dopo che siete arrivati al percorso 22, superate l'erba alta e quando continuerete il percorso verso sinistra, troverete il vostro rivale che vi sfiderà. Il vostro rivale avrà 2 pokemon: un Pidgey al L.9 e il suo starter allo stesso livello. Battetelo e poi dirigetevi al bosco smeraldo, che si trova proseguendo verso l'alto a Smeraldopoli. Quando andrete lì, un vecchietto vi mosterà come catturare un pokemon e ti darà subito dopo una TV per imparare qualcosa su come si cattura,...
    Ok, a questo punto andate al bosco smeraldo. Gli allenatori di quel posto usano pokemon di tipo coleottero e veleno, quindi portatevi degli antidoti in caso se il vostro pkmn si avvelenasse. Nel bosco troverete raramente dei Pikachu; normalmente dei Caterpie o dei Weedle o meglio ancora dei Metapod. Se cercherete bene, da qualche parte, troverete una pozione e un antidoto, quindi attenzione!
    Dopo aver superato il bosco smeraldo arriverete a Plumbeopoli, dove avrete bisogno di un pkmn per battere la 1° palestra, che è di tipo roccia. La palestra è poco affollata: c'è un solo allenatore, che ha un Geodude e un Sandshrew uno al L.10 e l'altro L.11. Dopo aver battuto l'allenatore, andate a battere Brock, il capopalestra. Il 1° capopalestra ha 2 pokemon: un Geodude al L.12 e un Onix al L.14.
    Per chi avesse Charmender, il nemico continuerà a fare rocciotomba sul vostro starter, quindi state attenti. Quando avrete battuto Brock, vi darà la vostra prima medaglia, la medaglia sasso. Insieme a questa vi darà un MT: rocciotomba, una mossa che diminuisce la velocità del vostro nemico.
    Uscite dalla palestra e andate al percorso 3, che prima era bloccato da un ragazzino, ma al posto del bambino troverete un aiutante del P.O, che vi darà delle scarpe da corsa, che inizialmente erano state regalate dalla madre, perchè poi troverete un bigliettino firmato dalla mamma.
    Adesso c'è la ricreazione
    Bye bye! \o/

    Parte 3 "Alla conquista della medaglia cascata!"

    Ben tornati alla 3° parte della guida di pokemon VF/RF! o/
    Dopo aver ottenuto le scarpe da corsa, dirigetevi al percorso 3, che si trova proprio vicino a Plumbeopoli, a destra. Gli allenatori del percorso usano pokemon di tipo volante, normale e coleottero, quindi, con un po' di pazienza, batteteli tutti! Per di più, quando troverete una manciata di erba alta, vi potrebbe capitare di trovare un Jigglypuff!
    Dopo il percorso 3 si trova il percorso 4, dove troverai un centro PKMN e l'entrata per il monte luna. All' interno del centro PKMN troverai un tizio che ti vvenderà un Magikarp bello grassoccio per 500 ¥. Per ottenere la 2° medaglia dovrete superare il monte luna, quindi cercate di battere gli allenatori che avranno pokemon tipo roccia, volante, normale e veleno! Nel monte luna troverete anche il piccolo Clefeary, però è raro!
    All'interno del monte luna troverete anche il team rocket, una banda che sfrutta i pokemon selvatici o altrui. Questi si troveranno durante il tuo cammino verso l'uscita della grotta e riceverai uno dei fossili di un scienziato che ti bloccherà il cammino e ti sfiderà. Dopo aver battuto il tizio potrai scegliere tra 2 fossili: Helixfossile, da cui nascerà Omanyte e il Domofossile, da cui nascerà Kabuto! Successivamente troverai l'uscita e finalmente potrai rivedere la luce!
    Quando andrete avanti, troverete un posticino dove ci saranno due tizi che, se volete, insegneranno a uno dei vostri pokemon megapugno e megacalcio.
    Dopo aver superato varie colline, vedrete Celestopoli, la città in cui risiede la seconda medaglia, quella cascata! Anche qui il team rocket ha fatto qualcosa di brutto, ma lo scopriremo più tardi!
    I pokemon della palestra d'acqua sono tosti, perciò vi consiglio di andare al seguente percorso 24, ma quando andrai verso quella parte, il tuo rivale apparirà dal nulla e ti sfiderà. i suoi pokemon sono sei: Rattata, Abra, Squirtle e Growlithe. Battetelo e riceverete in regalo il pokevip, oggetto per sapere qualcosa sui personaggi più importanti del gioco! Andate al "ponte pepita", battete gli allenatori e ricevete una pepita dall'ultimo sfidante che si rivelerà un alleato del tem rocket! Quando lo avrete battuto, demorderà e intanto continuate il percorso!
    Battete gli allenatori e arrivate fino al percorso 25! Troverete la casetta di Bill, il poke fanatico! Dopo essere entrati, troverete un Clefairy che dirà di aiutarlo a diventare nuovamente umano, perchè questo "coso" è Bill che stava provando a fare un esperimento. Cliccate il pc e ritornerà umano nuovamente! In cambio vi darà il biglietto nave per andare alla nave di Aranciopoli!
    Ritornate a Celestopoli dopo il durissimo addestramento che avete fatto e andate a battere la capopalestra Misty! Questa avrà uno Staryu al L. 19 e uno Starmie al L.21! Battetela e riceverete la stupenda medaglia cascata inclusa la MT idropulsar, mossa d'acqua che potrebbe confondere il nemico!
    Con questo io finisco la 3° parte della guida e vi saluto! Adesso c' è la ricreazione!

    Parte 4 "Aranciopoli, sto arrivando!"

    Ben tornati alla 4 guida di pokemon VF/RF!
    Nella soluzione della guida n°3 abbiamo visto come battere Misty. Adesso potrete ben vedere che la casetta che era ostacolata da un poliziotto è, finalmente, passabile. Entrate e troverete un casino immenso: sedie ribaltate, zampate ovunque, .... ma non soffermiamoci su questo, parlate con l'avventuriero che vi dirà di aver perso la sua MT(fossa). Uscite dall'altra porta che si trova in alto e troverete un piccolo percorsino che sarà occupato da un membro del team rocket. Battetelo e vi darà la MT fossa. Non succederà niente se parlerete con l'esploratore della casetta: ha perso ormai le speranze.
    Adesso continuate il percorso 5 e sorpassate il passaggio per giungere al percorso 6. Troverete un paio di allenatori abbastanza deboli. Dopo averli battuti, arriverete ad Aranciopoli, la città del fulmine o/ soprannominata così da me perchè lì c'è la palestra di Lt. Surge, il capopalestra che possiede i pokemon di tipo elettro.
    Per adesso il nostro obbiettivo è andare alla nave di Aranciopoli per prenderci la MN taglio.
    Qui finisce la guida. Lo so, è corta ma almeno riprende la ricreazione o/ Salve a tutti!

    Parte 5 "La barca di Aranciopoli!"

    Rieccoci alla guida di pokemon RF/VF! \o/ La barca di Aranciopoli aspetta solo di essere esplorata! ^_^
    Il porto di Aranciopoli si trova dopo il pkmn Market. Per essere più chiara troverete una stradina che finira con un marinaio che chiederà il biglietto per la barca di Aranciopoli. Entrate e vi troverete al davanti alle cabine degli altri allenatori e la penultima cabina sarà occupata da un ragazza che vu curerà i vostri pokemon se lo chiederete.
    Andate al piano inferiore, troverete altre cabine piene di allenatori. Nel cestino ci sarà una iperpozione. Risalite e andate al piano superiore, vi troverete all'aria aperta: nel terrazzino della barca. Scendete e andate a destra, in basso, potrete andare da il vostro rivale, che spunterà quando andrete alla cabina del capitano , che sta vomitando come un pazzo :blink: ''
    Andate nella cabina del capitano, massaggiate le sua schiena e vi darà taglio. Uscite dalla barca e questa se ne andrà. Bene, a questo punto potete andare a battere Lt. Surge. Fate imparare l'MT a un vostro pokemon e andate alla palestra di tipo :elettro: ! Nella palestra ci saranno 3 allenatori e mucchi di cestini, dove dovrete trovare i bottoni. Un consiglio: se trovate un bottone, il secondo bottone si troverà vicino al primo cliccato, ma attenzione! Se non troverete consecutivamente i 2 bottoni, dovrete ricominciare da capo!
    Ok, a 'sto punto andate a battere il capopalestra, che avrà un Pikachu al L.18, un Voltorb al L.21 e un Raichu al L.24. Battetelo e riceverete la medaglia tuono! Riceverete inoltre l' MT ondashock! In più potrete usare volo al di fuori della lotta!
    Andate al Fun Club pokemon che si trova dietro la palestra di Aranciopoli, parlate con il vecchio e vi darà una caramella rara.
    Bene a questo punto la guida finisce qui, adesso c'è la ricreazione! Rimanete qui per sapere di più su come continuare il gioco RF e VF! ^_^ Bye bye!

    Parte 6 "La grotta buia"
    Salve a tutti e ben ritrovati alla guida di pokemon RF/VF! :woot: --> questa faccina mi fa troppo ridere X3 xD
    Ok continuiamo. Abbiamo battuto il capopalestra e avete anche taglio, ritornate a Celestopoli e andate nel percorso bloccato dall' alberello! Battete gli allenatori del percorso 9 e potrete arrivare al centro pokemon che si rova poco distante dalla grotta in cui dovrete usare flash, ma questa MN si trova nel percorso 2 e ve la darà un suo assistente.
    La grotta è molto complicata da fare non avendo flash(lo posso dire visto che ho attraversato l'intera grotta senza flash, stando sempre vicino ai muri! :wacko: )
    Ecco, adesso rivedrete di nuovo la luce e potrete di nuovo gioire! Sarete sul percorso 10. Ora continuiamo il cammino, così arriveremo a Lavandonia. Lavandonia è una città cadaverica, ci sono molte leggende al riguardo di questa(la leggenda di Cubone, la sindrome di Lavandonia è spaventosa! :sisi: :blink: )
    L'unica cosa interessante di quetsa città è la torre, che sarà infestata di fantasmi che non si potranno catturare, perchè sconosciuti.
    La guida continua per voi in un altro giorno! Ma intanto c'è la ricreazione o/ ^_^ A dopo!

    Edited by Blackshadow99 - 1/2/2012, 15:19
     
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  2. Blacksoul97
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    \ò/


    Ho riunito le parti in un'unica discussione.

    Edited by Blacksoul97 - 24/1/2012, 17:04
     
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  3. Blackshadow99
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    Blacksoul97: graccie ^_^ <3
     
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  4. Söul
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    Spostato il topic
     
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3 replies since 17/1/2012, 20:36   1392 views
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