[recensione] Pokèmon Versione Rubino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    What dost thou want?

    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,562
    Pokécrediti
    0

    Status
    OFFLINE

    RECENSIONE POKEMON VERSIONE RUBINO



    rubyc




    Allora, premettendo che questa non è una guida, ma una recensione che vede il mio punto di vista (quindi giudizi ecc. sono personali), si può iniziare.

    Capitolo 1. Trama
    Pokèmon Rubino è, assieme a Pokèmon Zaffiro, il primo videogioco della Terza Generazione di Pokèmon.
    E', dopo Pokèmon Giallo (I classici sono sempre i migliori), il mio videogioco preferito della serie Pokèmon.
    La storia inizia ad Albanova, dove il protagonista (come nella recensione si Soul Silver userò i verbi, aggettivi ecc. al maschile per comodità) inizierà la sua avventura.
    Appena si uscirà dalla propria stanza si scoprirà che Norman, il Capopalestra di Petalipoli (Palestra di Tipo Normale) è il padre del protagonista.
    Dopo la classica sequenza in cui diranno al protagonista di non andare nell'erba alta ecc. gli consentiranno di scegliere tra tre Starter: Treecko (Il mio preferito), Torchic (2°) e Mudkip (ultimo ma comunque un buon Pokèmon).
    Lo scopo del gioco è sempre lo stesso: battere le 8 Palestre e diventare il Campione della Lega della regione, in questo gioco Hoenn.
    Rispetto ad altri giochi della serie ho trovato particolarmente difficile questa Lega.
    Quando ho iniziato questo gioco (avevo 7 anni) ci giocavo tantissimo. Nonostante ciò ho finito il gioco per la prima volta un anno fa! :blink:



    Capitolo 2. I pokèmon
    In questo gioco i pokèmon mi piacciono particolarmente. Variano molto da zona a zona, ma non compaiono così spesso da essere fastidiosi per il giocatore.
    Se non vi spiace mi farebbe piacere mettere una lista dei miei pokèmon preferiti (non più forti!!):
    -Treecko e relative evoluzioni;
    -Poochyena e Mightyena;
    -Ralts e Gardevoir (Kirlia no... non chiedetemi perchè: non lo so neanche io);
    -Wingull e Pelipper;
    -Aron e Aggron (neanche qui l'evoluzione in mezzo.. neanche qui so perhchè.).
    In più è molto piacevole il fatto che non sia necessario il seguito dei due giochi (Pkmn Smeraldo) per catturare il Capo del Trio: Rayquaza: Un pokèmon al 70 è moto piacevole da avere in squadra quando gli altri sono al 60 scarso.
    Per il resto è comunque un buon gioco dal mio punto di vista.



    Capitolo 3. Pro e Contro

    PRO




    -Il gioco è piacevole da giocare, in quanto scorre in modo discreto (non ai livelli di Soul Silver, ma d'altronde quel gioco è per Nintendo DS!!);
    -La schermata iniziale e il filmato che la accom pagnano sono molto belle;
    -Uno dei miglioramenti più importanti è che i colori rispetto ai titoli per Game Boy Colorsono aumentati. Infatti si passa dalla possibilità di usare contemporaneamente solamente 56 dei 32.768 colori disponibili nella console precedente a 512 del Game Boy Advance;
    -Migliorie grafiche sono anche le impronte dei piedi e della bicicletta sulla sabbia;
    -Ulteriore miglioramento sono gli agenti atmosferici (pioggia, sole particolarmente forte ecc.);
    -IMPORTANTE da questa serie sono state inserite le Nature per i pokèmon;
    -altrettanto importante è l'aggiunta di lotte a 2;
    -In questa serie sono state introdotte le gare pokèmon, che saranno in futuro semplificate (un pò troppo forse...) in DP&Pt;
    -In questo gioco la MN 01 Taglio permette anche di tagliare l'era entro una casella di distanza del personaggio in tutte le direzioni. Questa particolarità si rende molto utile se uno vuole evitare incontri con pokèmon selvatici;
    -sarà anche possibile costruire un Rifugio Segreto: non centra niente in realtà con la storia principale, ma serve solo a far divertire il giocatore a crearsi un suo personalissimo rifugio.

    CONTRO




    -La Lega Pokèmon è stata forse resa un pò troppo difficile, almeno per i miei gusti;
    -Rayquaza è un pò troppo facile da catturare: un Uber al 70 dovrebbe essere un pò più difficile da ottenere! ;
    -I pokèmon selvatici che si trovano all'inizio sono un pò troppo deboli, ma non nel senso di nemici, ma nel senso di pokèmon da allenare.



    Spero che la recensione vi sia interessata, se avete consigli, suggerimenti ecc. commentate.
    Grazie.




    QUESTA RECENSIONE E' STATA CREATA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER POKEMON SOUL. COPIE NON AUTORIZZATE SONO ASSOLUTAMENTE VIETATE, SIANO ESSE COMPLETE O PARZIALI

    Edited by Armonio - 15/4/2012, 00:27
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    997
    Pokécrediti
    0

    Status
    Anonymous
    LA LEGA TROPPO DIFFICILE
    MA VAI VIA CRISTO
    l'ho battuta a 7 anni con Groudon e Swampert Lv.60 e tutti gli altri al 40 scarso :fg: :fg: :fg: :fg: :fg: :fg: :fg: :fg: :fg: :fg: :fg: :fg: :fg: :fg: :fg: :fg: :fg: :fg: :fg: :fg: :fg: :fg: :fg: :fg: :fg: :fg: :fg: :fg: :fg: :fg: :fg: :fg: :fg: :fg: :fg: :fg:

    Per il resto bella guida.
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    What dost thou want?

    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,562
    Pokécrediti
    0

    Status
    OFFLINE
    Scusa, ma sei anche duro con me... :cry: :cry: :unsure:
     
    .
  4. Spartan107
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non hai parlato di parecchie cose:le gare pokèmon(introdotte qui e che restano le migliori a mio avviso),la possibilità di tagliare l'erba,della possibilità di costruirsi un rifugio,poi mi sembra ci sia qualche cos'altro che non hai detto,ma mi posso anche sbagliare,d'altronde,sono diversi anni che non ci gioco
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    What dost thou want?

    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,562
    Pokécrediti
    0

    Status
    OFFLINE
    Grazie Spartan, editato con le modifiche che mi hai detto.
     
    .
  6. Spartan107
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    prego,mi è venuta in mente un'altra cosa:la bici da corss e quella da corsa,questo ti è sfuggito XD
     
    .
  7. Titan³
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lega difficile = bestemmia in ogni gioco pokemon, basta prendere un leggendario random con mosse obese e un altro con un buon movepool sul livello 60 omfg
    E per Dio, RSE >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> hgss
     
    .
6 replies since 14/4/2012, 20:21   181 views
  Share  
.