[Guida] Pokémon Diamante e Perla

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Plow`
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Premessa: Essendo una guida molto lunga, la dividerò in più parti, non riuscendola a finire tutta in una volta. Entro breve tempo comunque la finirò. Ogni parte sarà contraddistinta da un titolo.

    GUIDA POKÉMON DIAMANTE E PERLA

    Iniziamo l'avventura!

    Prima di iniziare questa guida, ecco la mappa della regione di Sinnoh:
    Clicca qui

    Introduzione
    Come tutti i giochi pokémon, scegliete il vostro sesso, successivamente il vostro nome ed infine il nome del vostro rivale.

    Duefoglie
    Sarete in camera vostra, a guardare un servizio alla tv sul misterioso Gyarados rosso.
    jpg
    Dopo le raccomandazioni di vostra madre, uscite di casa e avviatevi verso la casa del vostro rivale. All'inizio non riuscirete ad entrare a casa sua, infatti appena davanti all'ingresso piomberà fuori e vi dirà di voler andare a cercare il famoso Gyarados rosso. Rientrerà però subito in casa dicendo di essere dimenticato qualcosa. Seguitelo fino al piano di sopra, poi uscite da casa sua e dirigetevi insieme a lui verso il lago. Appena arrivati al lago vedrete il Prof. Rowan e Lucinda/Lucas, che dopo aver parlato se ne andranno via dimenticando la valigetta contenente il vostro starter. Appena arriverete alla valigetta verrete attaccati da due Starly. Scegliete uno dei tre starter, fra:

    turtwig Turtwig (Erba)
    chimchar Chimchar (Fuoco)
    piplup Piplup (Acqua)

    Concludete la battaglia e dirigetevi verso casa vostra. Incontrerete Lucinda che vi sgriderà per aver usato quei pokémon, ed il professore che vi dirà di andare a trovarlo più tardi nel suo laboratorio a Sabbiafine. Tornate a casa, curate il pokémon e dirigetevi verso Sabbiafine.

    Percorso 201
    Questo percorso è adatto ad allenarvi il vostro amichetto. Non ci saranno allenatori da sfidare, ma troverete infatti degli Starly e dei Bidoof a basso livello che però vi faranno guadagnare punti esperienza.

    Sabbiafine
    dp43
    Arrivati a Sabbiafine, Lucinda vi accompagnerà dentro il laboratorio del professore, ma mentre state per entrare vi piomberà addosso il vostro rivale, sempre di fretta. Dopo che avrete parlato col professore, potrete soprannominare il vostro pokémon, e riceverete il Pokédex.
    Appena usciti dal laboratorio, Lucinda vi farà vedere gli edifici più importanti che ritroverete in tutte le città che visiterete. Tornate dalla mamma per informarla che state per partire per un lungo viaggio, e lei vi darà l'agenda, più un Pacco da consegnare al vostro rivale, a Giubilopoli.


    La guida continua domani, con "Dirigiamoci verso Giubilopoli"!
     
    .
  2. Plow`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dirigiamoci verso Giubilopoli!

    Percorso 202
    Altro percorso utile per allenarvi il vostro pokémon. Infatti in esso sono presenti allenatori e pokémon selvatici. Prima di poterli catturare però verrete fermati da Lucinda che vi spiegherà come farlo e vi regalerà 5 Pokéball.
    jpg

    Pokémon selvatici
    shinx Shinx
    starly Starly
    bidoof Bidoof
    kricketot Kricketot

    Shinx è utile sia per il suo tipo Elettro che per i vari attacchi fisici che imparerà nel corso dell'avventura.
    Bidoof è utile perché imparerà quasi tutte le MN, non appena lo farete evolvere.
    Starly si rivelerà utile perché in grado di imparare l'MN Volo e per il suo tipo Volante.

    Giubilopoli
    Arrivati a Giubilopoli, Lucinda ci accoglierà e ci dirà di andare alla Scuola Pokémon. In essa troveremo sia il nostro rivale che due allenatori da sfidare. Se li batteremo ci daranno l'MT Introforza.
    Consegniamo il Pacco al rivale, in cui troverà due mappe, e ce ne regalerà una. Poi andiamo fuori e salendo verso il nord della città verremo bloccati da un uomo, che in cambio di tre coupon ci darà il Pokékron.
    I tre coupon si troveranno:
    - il primo dietro al Centro Pokémon
    - il secondo al di fuori della Pokékron Spa
    - il terzo di fronte alla Stazione TV

    Finalmente potremo andare a conquistare la nostra prima medaglia!
    Prima però andiamo ad ovest della città, nell'edificio di passaggio, dove troveremo un pescatore che ci darà l'Amo Vecchio.

    Percorso 204
    Se invece volete ampliarvi la città e/o allenarvi i vostri pokémon, a nord della città troverete un percorso molto interessante per la varietà di pokémon selvatici e per gli allenatori da sfidare.

    Pokémon nell'erba
    shinx Shinx
    starly Starly
    bidoof Bidoof
    kricketot Kricketot
    budew Budew

    Pokémon nella grotta
    zubat Zubat
    psyduck Psyduck
    geodude Geodude

    Percorso 203
    Ora andiamo verso Mineropoli. Per farlo dovrete passare attraverso il percorso 203, che si trova ad est della città. Appena entrati verremo sfidati dal nostro rivale. La sua squadra sarà composta da:
    - Starly al livello 7;
    - Starter al livello 9 (lo starter sarà opposto al tuo, se tu avrai fuoco lui avrà acqua, se tu avrai acqua lui avrai erba, se tu avrai erba lui avrà fuoco).

    In questo percorso troveremo i soliti pokémon, più Abra, un pokémon di tipo Psico che appena si evolve nella sua forma finale, Alakazam, si rivelerà estremamente potente.
    abra Abra

    Sconfitti gli allenatori, entreremo nel Varco di Mineropoli.

    A domani, la guida continuerà con "A Mineropoli! "Medaglia Carbone"
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    What dost thou want?

    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,562
    Pokécrediti
    0

    Status
    OFFLINE
    Bravissimo, guida chiara e esplicita.
    Ottimi consigli sui pikè da catturare. ^^
     
    .
  4. Plow`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A Mineropoli! "Medaglia Carbone"

    Varco di Mineropoli
    Questo posto penso che il posto più bello da quando avete cominciato l'avventura. Il perché?
    Semplice: è corto, ci sono utili pokémon selvatici, vi regalano la MN Spaccaroccia e ci sono degli allenatori da sfidare per allenarvi i vostri pokémon. Inoltre appena otterrete la Medaglia Carbone potrete usare Spaccaroccia per andare a nord del varco, e trovare numerosi oggetti utili, di cui parlerò più tardi però.

    Pokémon selvatici
    zubat Zubat

    geodude Geodude

    psyduck Psyduck

    Mineropoli
    Finalmente arriveremo a Mineropoli. Appena arrivati un bambino ci dirà di andare a sfidare il capopalestra, e ci accompagnerà alla palestra, ma il capopalestra non c'è. Il nostro rivale infatti ci dirà che è alla miniera di Mineropoli. Andiamo a cercarlo.

    Cava di Mineropoli
    Eccoci alla cava. Qui troveremo degli allenatori da sfidare e il fantastico (?) Onix.
    onix Onix

    Esplorando la grotta troverete una Fune di fuga. Poi parlate con il capopalestra (quello con l'elmo rosso). Lui distruggerà una roccia davanti a se e si presenterà a noi.

    Palestra di Mineropoli
    Finalmente potremo conquistare la nostra prima medaglia! Io vi consiglio pokémon d'erba e acqua, che sono superefficaci contro i pokémon di questa palestra, a voi resta la scelta del pokémon da usare.

    Arriviamo a Pedro. I pokémon che utilizza sono:
    geodude Geodude Lv.12
    onix Onix Lv.12
    cranidos Cranidos Lv.14

    Una volta sconfitto, avrete la vostra prima medaglia, la Medaglia Carbone.
    In più riceverete la MT Levitoroccia.
    Ora potremo andare nel varco di mineropoli e salire a nord con spaccaroccia. Lì troveremo la MT Flash e un Pezzo Stella.
    Nella zona a nord-est di Mineropoli potrete inoltre catturare un Machop.

    Alla prossima puntata con "A Giardinfiorito"
     
    .
  5. Plow`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A Giardinfiorito

    Giubilopoli
    1b
    Torniamo a Giubilopoli. A nord di essa troveremo il Prof. Rowan e Lucinda in compagnia di due strani individui. Questi ultimi si presenteranno come Team Galassia, e voi dovrete sconfiggerli con l'aiuto di Lucinda.
    Dopo la facile battaglia i due scapperanno e dopo che finirete il dialogo verrete fermati da un signore che vi darà la Scatola Chic. In questa scatola potrete riporre tutti gli accessori per le gare pokémon, di cui parleremo più avanti.
    Inoltre da ora potrete andare al GTS - Global Trade Station. In questo posto potrete connettervi con gli allenatori di tutto il mondo e scambiare o lottare con loro. Si trova nel piano inferiore di ogni Centro Pokémon, ma la sede si trova proprio qui a Giubilopoli; a voi resta il compito di cercarla.

    Percorso 204
    Una volta terminate tutte le nostre "faccende personali" dirigiamoci al percorso 204, ed entriamo nella grotta. Ora possiamo utilizzare Spaccaroccia e proseguire.
    3b
    All'interno della grotta troveremo l'MT Rocciotomba, mentre all'esterno l'MT Semitraglia.

    Giardinfiorito
    Eccoci finalmente a Giardinfiorito. Qui troveremo delle bacche, per raccoglierle basta premere il pulsante A davanti alla pianta di bacche.
    All'interno di una casa, riceveremo l'MT Spennata, mentre nel negozio di fiori parlando con una signora riceveremo lo Sprayduck, un innaffiatoio per innaffiare le bacche.

    Percorso 205
    Andiamo nel percorso 205, ad Est della città. Percorrendolo verremo fermati da una bambina che ci chiederà di salvare il suo papà che è stato sequestrato dal Team Galassia, nell'Impianto Turbine.

    Pokémon selvatici
    bidoof Bidoof
    pachirisu Pachirisu
    buizel Buizel
    shellos Shellos

    Inoltre, ogni Venerdì, dopo aver conquistato la seconda medaglia, potrete vedere un Drifloon fuori dall'Impianto Turbine. Questo è l'unico modo di catturare questo Pokémon.
    drifloon Drifloon

    Parlate con la recluta del Team Galassia, che vi dirà di avere una Chiave per entrare dentro l'Impianto Turbine, e che l'altra la hanno altre reclute che però non si trovano lì, ma in un campo lì vicino.

    Prato Fiorito
    A nord di Giardinfiorito infatti troveremo le due reclute, avviciniamoci a loro e iniziamo la battaglia.
    6b
    Appena sconfitti, un uomo ci ringrazierà e ci darà la Turbinchiave, che ci servirà per entrare nell'Impianto Turbine. Inoltre ci darà il Miele. Attaccando esso agli alberi di colore giallo potranno essere trovati pokémon rari come Burmy, Combee, Aipom e Munchlax, ma solo dopo 10 ore averlo spalmato sull'albero.

    A domani con "Impianto Turbine, salviamo il papà e poi verso Evopoli!"
     
    .
  6. Plow`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Impianto Turbine, salviamo il papà e poi verso Evopoli!

    Impianto Turbine
    Usate la chiave ed entrate nell'Impianto Turbine. Una recluta si spaventerà e scapperà via. Incontrerete varie reclute nell'Impianto, tutte da sfidare per acquisire esperienza per i vostri pokémon, poi incontrerete il Comandante Martes.
    8b
    Utilizzerà due pokémon:
    zubat Zubat Lv.14
    purugly Purugly Lv.16

    Una volta sconfitto, il Team Galassia scapperà e la bambina tornerà da suo padre.
    Ora potremo finalmente continuare l'avventura.

    Percorso 205
    Andate nel percorso verso nord vicino alla città.
    La maggior parte del percorso è piena di allenatori da sfidare, ma ci sono anche zone d'erba dove catturare dei pokémon.

    Pokémon selvatici
    bidoof Bidoof
    pachirisu Pachirisu
    buizel Buizel
    shellos Shellos

    Poco prima del Bosco Evopoli, di cui parlerò più tardi, c'è una casa di una donna dove potremo curare i nostri pokémon.

    Bosco Evopoli
    Appena entrati nel bosco, una donna ci fermerà chiedendola di accompagnarla nel corso del tragitto. Con lei dovrete affrontare lotte 2 contro 2 e i pokémon selvatici saranno due invece che uno solo.
    9b

    Piccola nota per i pokémon selvatici
    Quando sarete con la donna, incontrerete due pokémon selvatici al posto di uno solo. Per catturarne uno, dovrete prima mandare K.O. l'altro.

    Pokémon selvatici
    wurmple Wurmple
    silcoon Silcoon
    beautifly Beautifly
    budew Budew
    buneary Buneary
    murkrow Murkrow (solo di notte)

    Una volta che sarete usciti dal bosco, ci sarà un piccolo percorso con dei pescatori da sfidare, e poi potrete dirigervi alla conquista della prossima vostra medaglia.

    Ci vediamo al prossimo con "Seconda medaglia! Medaglia Bosco"
     
    .
  7. Plow`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Seconda medaglia! Medaglia Bosco

    Evopoli
    Arrivati ad Evopoli, curate la vostra squadra e andate nella casetta accanto al Centro Pokémon.
    Lì troveremo l'esperto dei sotterranei che ci darà l'Esplorokit che ci permetterà di andare nei sotterranei e ci assegnerà alcune missione da affrontare. È una scelta personale, potrete infatti decidere se farle o no.
    Invece nell'edificio accanto al Market un signore ci darà la possibilità di cambiare nome al nostro pokémon.
    Se andremo nel vialetto proprio sopra al centro pokémon una ragazza ci fermerà. Si presenterà col nome di Camilla. Ci darà l'MN Taglio. Per poterla usare fuori dalla lotta però dovrete battere la palestra di questa città, quindi o andiamo a batterla, oppure andiamo nel percorso 211 dove troveremo degli allenatori da sfidare e dei pokémon selvatici.

    Percorso 211

    Pokémon selvatici
    meditite Meditite
    bidoof Bidoof
    chingling Chingling
    geodude Geodude
    ponyta Ponyta

    Nella grotta
    cleffa Cleffa
    zubat Zubat
    meditite Meditite
    chingling Chingling
    machop Machop
    geodude Geodude

    Palestra Evopoli
    Arrivati alla palestra, prima di sfidare la capopalestra dovremo trovare la posizione di tutti gli altri personaggi all'interno e sconfiggerli.
    Ecco le posizioni:
    12b13b14b15b

    Una volta che li avrete sconfitti tutti e quattro, comparirà Gardenia, la capopalestra. Utilizza pokémon di tipo Erba, quindi voi sceglietevi dei pokémon fuoco come Ponyta o volanti come Starly.
    16b
    Pokémon
    cherubi Cherubi Lv.19
    turtwig Turtwig Lv.19
    roserade Roserade Lv.22

    Appena la sconfiggeremo riceveremo la Medaglia Bosco e l'MT Laccioerboso, potremo usare Taglio fuori dalla lotta e i pokémon ci obbediranno sino al livello 30.

    Alla prossima puntata con "Sede Galassia e poi in viaggio verso Cuoripoli!"

     
    .
  8. ¬Blaze™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wow grazie anche se l'ho finito ma grazie
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    10,227
    Pokécrediti
    0
    Location
    Italy

    Status
    Anonymous
    bravo :sisi:
     
    .
  10. giratina25
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bravissimo 6 mitico!!!
    Voglio solo aggiungere ke:
    1) x Pedro va bene anke Monferno cn Pugnorapido
    2) x Martes usare su Zubat un Pkmn Roccia tipo Onix o Geodude, invece x Purugly usare i tipi Lotta come Machop o Monferno
    3) x Gardenia filerà tutto liscio come l' olio se avete preso un Ponyta nel percorso 207 oppure se avete scelto Chimchar come starter.
    Graz cmq di tt, Plow
     
    .
  11. Plow`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a voi per i ringraziamenti:3 Fra poco continuo la guida, che non ho potuto continuare essendo in vacanza.
     
    .
10 replies since 1/5/2012, 20:44   452 views
  Share  
.