salvataggio "strano"

Ho bisogno di uno smanettone!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. amimaster
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Ultimamente mi č tornata voglia di giocare a Rosso Fuoco.. Detto fatto ho installato l'emulatore VGBA 3.8.8 sul mio cellulare Android e ho iniziato a giocare duro. La sorpresa piů grande č stata trovare il mio primo pokemon shiny (a 21 anni, dopo 13 anni di gioco!), ho deciso quindi di portare il salvataggio sul pc in modo da poterlo trasferire su D/P e successivamente su pokemon nero, come ho giŕ fatto in passato.
    Mi appresto a copiare il file .sav sul pc e noto che non funziona su Visual Boy Advance. Guardo la dimensione ed č 9Kb. A quanto pare non č salvato in formato Flash 128K, dal momento che l'unica opzione funzionante nell'emulatore in questione era "EEPROM 6bit" (mai sentito di un chip eeprom a 6 bit, comunque). Ho provato a chiedere allo sviluppatore dell'emulatore ma č stato piuttosto maleducato e mi ha detto che non ne ha idea (che č tutto dire).
    C'č da dire che sebbene quel salvataggio non funzioni con nessun altro emulatore che abbia provato (sia per pc, sia per android), funziona ancora perfettamente su VGBA (che č l'emulatore per android, e non VisualBoy).

    Non mi sono arreso e ho aperto il salvataggio con un HEX editor, confrontandolo con altri salvataggi fatti con VisualBoy e la stessa rom. Praticamente il file sembra compresso e/o codificato in altro modo, anzi, non sembra nemmeno seguire lo schema normale di un salvataggio solito (gran parte dei salvataggi da 128K sono 00 o FF mentre i byte in quel salvataggio non hanno "interruzioni").
    Beh, siccome ho rinunciato a far funzionare il salvataggio con un altro emulatore, almeno vorrei riuscire a localizzare i dati del mio Shiny Arbok e copiarli in un salvataggio da 128K.

    Ho provato a cercare i dati di arbok inserendo qualche byte seguendo lo schema dei dati fornito sia da bulbapedia che da PokemonMaker, ma non trovo nessuna corrispondenza.
    Sono davvero disperato, non tanto per il pokemon quanto perché sono un informatico e se non riesco a fare una cosa del genere non posso sopportarlo.

    C'č per caso qualcuno esperto di queste cose che potrebbe darmi una mano?
     
    .
0 replies since 6/5/2012, 22:22   403 views
  Share  
.