[Trovare i Sette Saggi] in Pokèmon Bianco & Nero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Ãchenãr~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I Sette Saggi



    Come ben sappiamo, i capi dell' organizzazione criminale di questo gioco, il Team Plasma, sono ben 8: N, Ghecis e gli altri sei Saggi.
    Mentre, però, dopo la battaglia finale alla Lega, N aprirà gli occhi, capirà di essere stato usato da Ghecis e se ne andrà con il suo fido Zekrom/Reshiram (a seconda se avete Bianco o Nero), e Ghecis verrà catturato dalla polizia, i rimanenti sei saggi scapperanno dal palazzo del Team Plasma per andare a zonzo in tutta Unima, e starà a voi riacciuffarli.
    Prima di tutto, sappiate che questa missione non sarà vana! Infatti ogni Saggio che incontrerete, prima di farsi catturare, vi darà una MT potenzia-statistiche, nello specifico:

    MT Ricevute dai Saggi
    SaggioMTLocazione
    png
    Ross
    MT_Normale_Sprite_Zaino
    MT32 Doppioteam
    Percorso 18
    png
    Celio
    MT_Normale_Sprite_Zaino
    MT75 Danzaspada
    Cantiere dei Sogni
    png
    Verdanio
    MT_Psico_Sprite_Zaino
    MT04 Calmamente
    Castello Sepolto
    png
    Violante
    MT_Buio_Sprite_Zaino
    MT01 Unghiaguzze
    Deposito Frigo
    png
    Moreno
    MT_Roccia_Sprite_Zaino
    MT69 Lucidatura
    Cava Pietrelettrica
    png
    Giano
    MT_Lotta_Sprite_Zaino
    MT08 Granfisico
    Percorso 14
     

    Ma andiamo con ordine. Una volta battuti N e Ghecis alla Lega, vi ritroverete in automatico nella vostra camera, in casa vostra e, scendendo, vedrete che ci sono due mamme ad aspettarvi. Una di esse, tolto il travestimento, si rivelerà essere Bellocchio, l' agente di polizia incontrato precedentemente in D/P/PT, che vi chiederà appunto di cercare i sei saggi rimanenti per lui. Come prematura ricompensa vi darà un Super Amo.
    Una volta liberi di muovervi, partiamo subito alla ricerca del primo Saggio: Ross.

    Ross
    Dirigiamoci quindi al Percorso 18, che sicuramente avrete già esplorato, e lo troveremo in riva al mare a riflettere, poco più in giù rispetto a dove avevate trovato la MN Cascata, nell' erba.
    Ross, come tutti gli altri saggi, non opporrà resistenza, e dopo avervi fatto un discorso nel quale vi spiega che si è pentito e il perchè delle azioni del Tema Plasma, vi darà la MT32 Doppioteam e verrà catturato da Bellocchio, prontamente comparso dal nulla.

    PokemonNero-70658

    Una volta spariti i due personaggi, prepariamoci a catturare il prossimo in lista: Celio.

    Celio
    Voliamo quindi a Levantopoli ed entriamo nel Cantiere dei Sogni, dove ci accorgeremo che un cono che prima bloccava il passaggio, sulla destra, è stato rimosso, ed ora è possibile accedere ad un' altra area. Scendiamo quindi per le scale e ci ritroveremo in un sotterraneo pieno di strumenti ed allenatori, che però non vorranno battersi direttamente con voi, e scapperanno quando vi vedranno, quindi dedichiamoci alla raccolta degli strumenti, attraversiamo la sala e saliamo per un' altra rampa di scale.
    Appena qui fuori troveremo Celio, che ci parlerà e ci darà la MT75 Danzaspada, per poi venire catturato da Bellocchio.

    PokemonNero-70653

    Intanto che siamo qui, però, andiamo a sinistra per trovare una grossa zona erbosa dove potremo catturare qualche pokèmon delle precedenti generazioni, e proseguiamo per trovare un masso da spostare con Forza per creare una scorciatoia con Levantopoli ed un' altra rampa di scale.
    Entriamoci e troveremo due zone d' erba che ospitano pokèmon uguali a quelli trovabili in superficie, ma la cosa particolare è che ogni Venerdì qui potremo trovare un Musharna con l' abilità Telepatia, ottenibile solo in questo modo o nel Dream World, quindi approfittatene!
    Una volta finito di esplorare il sotterraneo dl Cantiere dei Sogni, prepariamoci a catturare un' altro saggio: Verdanio.
    Strumenti Trovabili nella nuova Area del Cantiere dei Sogni
    StrumentoQuantitàNascosto (Usare il Cerca Strumenti)
    Ultra_Ball_Sprite_Zaino
    Ultra Ball
    1
    Revitalizzante_Sprite_Zaino
    Revitalizzante
    1No
    hyper-potion
    Iperpozione
    1No
    Pozione_Max_Sprite
    Pozione Max
    1No
    Cucchiaio_Torto_Sprite_Zaino
    Cucchiaio Torto
    1No
    Sveglia_Sprite_Zaino
    Sveglia
    3 (3)
    MT_Psico_Sprite_Zaino
    MT85 Mangiasogni
    1No
     

    Pokèmon Trovabili nella nuova Area del Cantiere dei Sogni
    PokèmonLivelloPercentuale ApparizioneLocazione
    png
    Watchog
    4720%Erba Scura
    png
    Liepard
    4720%Erba Scura
    png
    Raticate
    4810%Erba Scura
    png
    Musharna
    4810% (In Superficie)Erba Scura
    png
    Munna
    47-4810% (Nei Sotterranei)Erba Scura
    png
    Ledian
    4910%Erba Scura
    png
    Ariados
    4910%Erba Scura
    png
    Cricketune
    48-5010%Erba Scura
    png
    Venomoth
    48-5010%Erba Scura
     

    Verdanio
    Questo saggio si trova nelle profondità del Castello Sepolto, quindi armiamoci di pazienza e dirigiamoci verso il Percorso 4, nel Deserto della Quiete.
    Una volta arrivati all' ingresso del Castello ci vedremo arrivare incontro la professoressa Aralia, che ci consegnerà un' Iramella, strumento indispensabile per risvegliare (e catturare) una delle statue poste lì attorno, che si riveleranno essere dei Darmanitan con la speciale abilità Modalità Zen, che solitamente si trova solo nel Dream World.
    Una volta aggiunto il focoso scimmiotto alla vostra collezione, entriamo nel castello e percorriamo tutte le stanze che ci eravamo lasciati indietro anche durante la nostra ultima visita, fino ad arrivare al punto in cui avevamo trovato Nardo e Ghecis.
    Qui sarà apparsa una duna di sabbia che ci permetterà di accedere ad una nuova area dove troveremo un Seguace Plasma che scapperà a gambe levate. Inseguiamolo fino a che non si sarà fatto sfidare e, una volta sconfitto, entriamo nella porta in basso e poi in quella a sinistra. Usiamo ancora la porta in basso, poi continuiamo a sinistra fino ad arrivare ad una stanza in cui troveremo il terzo Saggio: Verdanio.
    Parliamoci e ci darà la MT04, Calmamente, per poi essere arrestato dal solito Bellocchio.

    PokemonNero-70655

    Una volta assicurato alla giustizia anche questo saggio, entriamo nella porta in alto, quella davanti alla quale stava Verdanio, per trovarci di fronte uno dei pokèmon più rari dell' intero gioco: Volcarona. Ci sono, infatti, solo due esemplari di tale pokèmon, uno è qui e l' altro, sotto forma di uovo, ci sarà consegnato da un Ranger nel percorso 18.
    Il vantaggio nel catturarlo qui al lv 70 è che, una volta schiuso il sopracitato uovo di Larvesta, non dovremo perdere tempo per allenarlo fino al lv 59, in cui si evolve in Volcarona.
    Una volta catturato, usciamo dal castello e prepariamoci a catturare un altro saggio, Violante.
    Pokèmon Trovabili nella nuova Area del Castello Sepolto
    PokèmonLivelloPercentuale ApparizioneLocazione
    png
    Krokorok
    47-5035%Pavimento
    png
    Sandslash
    47-5030%Pavimento
    png
    Cofagrigus
    48-5020%Pavimento
    png
    Onix
    48-5015%Pavimento
    png
    Claydol
    47-50100% (Nella Sala di Volcarona)Pavimento
    png
    Volcarona
    701 Solo (Nella Sala di Volcarona)Altare di Volcarona
     

    pngVolcarona
    :*coleottero*: :*fuoco*:
    Lv 70 Pv 85 Abilità Corpodifuoco
    :*fuoco*: :*special*: Ondacalda (Pot: 100, Prec: 90, 10% Bru)
    :*coleottero*: :*special*: Ronzio (Pot: 90, Prec: 100)
    :*coleottero*: :*special*: Ventargenteo (Pot: 60, Prec: 100)
    :*coleottero*: :*stats*: Eledanza (Aumenta la Velocità, l' Attacco Speciale e la Difesa Speciale di chi la usa.)
    Strumento tenuto: Nulla

    Violante
    Questo Saggio è senza dubbio il più facile da trovare: basta andare a Libecciopoli, entrare nel Deposito Frigo e raggiungere l' ultima sala, dove già una volta si era nascosto il Team Plasma.
    Lì troveremo Violante, che ci consegnerà l' MT01 Unghiaguzze e verrà arrestato, come al solito, da Bellocchio.

    PokemonNero-70657

    Moreno
    Il prossimo saggio è nascosto in fondo alla Cava Pietrelettrica, quindi ci conviene volare a Ponentopoli ed entrare da lì. Andiamo verso l'alto e scendiamo le due rampe di scale per giungere al livello più basso della grotta, poi dirigiamoci verso il basso per trovare il Saggio Moreno, che a differenza degli altri non si arrenderà facilmente, ma ci scaglierà contro un paio di Seguaci da affrontare consecutivamente. Una volta vinte le due lotte il saggio ci consegnerà l'MT69 Lucidatura, per poi venire arrestato da Bellocchio.

    PokemonNero-70654

    Giano
    È finalmente venuto il momento di catturare l' ultimo saggio: Giano!
    Dirigiamoci al Percorso 14 partendo da Spiraria, con un pokèmon in squadra che conosca la mossa Cascata, indispensabile per arrivare all' esatta locazione del figuro.
    Attraversiamo il ponte, poi surfiamo a destra e continuiamo a seguire il percorso per poi proseguire a sinistra.
    Scendiamo nella parte sottostante e surfiamo verso l'alto, risaliamo la cascata a sinistra e poi surfiamo lungo il fiume per trovare Giano, che ci consegnerà l'MT08 Granfisico e verrà arrestato da Bellocchio.

    PokemonNero-70656

    Et voilà!
    Ogni Saggio è stato catturato. Ora Bellocchio ci darà delle informazioni su N, che lo vedono lontano da Unima in compagnia del suo drago, e ci ringrazierà per averlo aiutato a catturare tutti i saggi. Purtroppo non ci verrà assegnata nessuna ulteriore ricompensa, quindi dovremo accontentarci delle varie MT ottenute dai Saggi. ;)
     
    .
0 replies since 18/7/2012, 10:32   10232 views
  Share  
.