soluzione pokemon leggendari su pokemon N/B e pokemon SS/HG e trucchi tutti i pokemon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. antonio0099
        -5   +1   -1
     
    .

    User deleted


    guida per catturare tutti i Pokèmon leggendari in ogni versione.

    Zapdos, Moltres, Articuno

    Il mitico trio di uccelli leggendari nato nella prima generazione di Pokèmon che ancora oggi fanno scalpore. Ecco come catturarli in ogni versione:

    Pokèmon Diamante e Perla: Prenderli tutti e tre dalle versioni per GBA tramite Parco Amici.

    Zapdos

    Pokèmon Rosso, Blu e Giallo: Lo si può trovare alla fine della centrale elettrica a livello 50. E' abbastanza difficile da catturare: Utilizzate le Ultra Ball (la Master Ball solo se avete i codici per comprarne di più), cercate di congelarlo e ridurlo a pochi PS ma sarà difficile ottenere il congelamento su questo Pokèmon in quanto è di tipo Elettro/Volante ed è doppiamente debole al tipo Ghiaccio perciò potrebbe essere facile metterlo K.O.

    Pokèmon Oro, Argento e Cristallo: Scambiarlo da Pokèmon Rosso, Blu o Giallo.

    Pokèmon Rubino, Zaffiro e Smeraldo: Scambiarlo da Pokèmon Rosso fuoco o Verde foglia.

    Pokèmon Rosso fuoco e Verde foglia: Allo stesso modo di Pokèmon Rosso, Blu e Giallo.


    Moltres

    Pokèmon Rosso, Blu e Giallo: Lo si può trovare a Via Vittoria, anch'esso è molto difficile da catturare: utilizzate la stessa strategia di Zapdos ma con lui il congelamento è impossibile in quanto è di tipo Fuoco/Volante e il Fuoco non può essere congelato nelle prime tre versioni di Pokèmon per Game Boy. Cercate perciò di addormentarlo e ridurlo con pochi PS in quanto lui ed Articuno dovrebbero essere meno tosti di Zapdos.

    Pokèmon Oro, Argento e Cristallo: Scambiarlo da Pokèmon Rosso, Blu o Giallo.

    Pokèmon Rubino, Zaffiro e Smeraldo: Scambiarlo da Pokèmon Rosso fuoco o Verde foglia.

    Pokèmon Rosso fuoco e Verde foglia: E quando arrivai a Via Vittoria e non lo vidi ci rimasi di stucco! Moltres è l'unico Pokèmon leggendario che in Pokèmon Rosso fuoco e Verde foglia cambia posizione e si trova sulla cima del Monte Brace a Primisola. Come metodo di cattura utilizzate lo stesso di Pokèmon Rosso, Blu e Giallo.


    Articuno

    Pokèmon Rosso, Blu e Giallo: Lo si può trovare alle Isole Spumarine. Per raggiungerlo dovrete bloccare la corrente marina delle Isole gettando i massi nei buchi. Una volta trovato utilizzate lo stesso metodo di cattura per Moltres.


    Pokèmon Oro, Argento e Cristallo: Scambiarlo da Pokèmon Rosso, Blu o Giallo.

    Pokèmon Rubino, Zaffiro e Smeraldo: Scambiarlo da Pokèmon Rosso fuoco o Verde foglia.

    Pokèmon Rosso fuoco e Verde foglia: Allo stesso modo di Pokèmon Rosso, Blu e Giallo.


    Mewtwo

    Ottenere il clone perfezionato di Mew è sempre stato un desiderio dei giocatori di ogni versione. Ecco il modo per ottenerlo:

    Pokèmon Rosso, Blu e Giallo: Lo troverete nella Grotta Ignota. Per accedere alla Grotta dovrete aver sconfitto la Lega Pokèmon. E' molto potente come Pokèmon in quanto è a livello 70, dispone di un potente Att. Spec. che può scatenare con il suo attacco Psichico e possiede Ripresa con cui recupera PS. Se avete la Master Ball è il momento di usarla!

    Pokèmon Oro, Argento e Cristallo: Scambiarlo da Pokèmon Rosso, Blu o Giallo.

    Pokèmon Rubino, Zaffiro e Smeraldo: Scambiarlo da Pokèmon Rosso fuoco o Verde foglia.

    Pokèmon Rosso fuoco e Verde foglia: Allo stesso modo di Pokèmon Rosso, Blu e Giallo ma la Grotta Celeste (Grotta Ignota) sarà accessibile solo dopo aver sconfitto la Lega Pokèmon e consegnato il Rubino e lo Zaffiro a Celio esplorando tutto il Settipelago.

    Pokèmon Diamante e Perla: Prenderlo dalle versioni per GBA tramite Parco amici.


    Mew

    Il Pokèmon più raro in assoluto. Troppi lo desiderano e c'è anche chi lo ha preso scambiandolo con qualche amico ma molti non sanno come si ottiene realmente.


    Pokèmon Oro, Argento e Cristallo: Si può ottenere solo con i codici.

    Pokèmon Rubino, Zaffiro e Smeraldo: In Rubino e Zaffiro solo con i codici ma in Smeraldo la Nintendo dopo tanti anni ha finalmente fatto una promozione per ottenere Mew. La promozione si può ottenere solo in eventi Nintendo o con i codici e consiste nell'andare con il traghetto all'Isola Suprema dove troverete un cartello con le scritte cancellate per il troppo tempo che è li. Le scritte dicono che semmai un umano verrà ancora su quell'Isola che sia un tipo valoroso...Attraversate il boschetto e troverete Mew che appena vi vedrà inizierà a fuggire nell'erba alta. Inseguitelo, cliccate A appena lo raggiungerete (seguite i movimenti dell'erba e la sua coda che spunta fuori per trovarlo) e iniziate a combattere. E' a livello 30 ma è difficile da catturare perchè con l'attacco Trasformazione si trasformerà nel vostro Pokèmon.

    Pokèmon Rosso fuoco e Verde foglia: Scambiare da Smeradlo o utilizzare i codici.

    Pokèmon Diamante e Perla: Prenderlo dalle versioni per GBA tramite Parco amici.


    Entei, Raikou e Suicune

    Il trio leggendario nato nella seconda generazione di Pokèmon. Sicuramente molto più complicati da prendere dei tre uccelli leggendari in quanto questi tre fuggono in giro e si spostano in continuazione.

    Pokèmon Oro, Argento e Cristallo: In Pokèmon Oro e Argento potrete trovarli nel sotterraneo della Torre Bruciata come tre statue che appena raggiungerete riprenderanno vita e fuggiranno. Da quel momento potrete incontrarli in giro ma fuggiranno facilmente dalla lotta perciò dovrete bloccarli con mosse come Malosguardo oppure addormentarli o congelarli ma una volra bloccati sbrigatevi a prenderli perchè possono utilizzare Boato e farvi fuggire. Una volta incontrati appariranno sul Pokèdex e potrete controllare la zona in cui si spostano così come una volta indeboliti resteranno indeboliti anche al prossimo incontro. In Pokèmon Cristallo una volta liberati non li troverete subito in giro ma dopo aver sconfitto il Team Rocket alla Torre Radio otterrete dal direttore la Campana Chiara e potrete accedere alla Torre di Latta dove Entei e Raikou fuggiranno, mentre Suicune vi sfiderà e potrete catturarlo. Entei e Raikou si troveranno in giro dopo lo scontro con Suicune.

    Pokèmon Rubino, Zaffiro e Smeraldo: Scambiarli da Pokèmon Rosso fuoco o Verde foglia o da Pokèmon Colosseum.

    Pokèmon Rosso fuoco e Verde foglia: Dopo aver esplorato tutto il Settipelago e consegnato a Celio le gemme Rubino e Zaffiro, uno dei tre cani leggendari inizierà a spostarsi per Kanto. Per capire quale dei tre potrete incontrare dipende tutto da chi avete scelto all'inizio: Se avete scelto Bulbasaur potrete incontrare Entei; se avete scelto Charmender potrete incontrare Suicune (che è il più difficile da catturare perchè si sposta anche sul mare); se avete scelto Squirtle potrete incontrare Raikou.

    Pokèmon Diamante e Perla: Prenderli tutti e tre dalle versioni per GBA tramite Parco Amici.

    Ho-Oh

    Narra la leggenda che questo Pokèmon brilla dei sette colori dell'arcobaleno e quando vola lascia un arcobaleno dietro di se. Solo i più valorosi possono vederlo...volete sapere come diventare valorosi?

    Pokèmon Oro, Argento e Cristallo: In Pokèmon Oro e Argento potrete accedere alla Torre di Latta solo se avete l'Ala d'Iride che vi verrà consegnata dal direttore della Torre radio dopo aver sconfitto il Team Rocket in Pokèmon Oro, mentre in Pokèmon Argento vi verrà consegnata da un vecchietto a Plumbleopoli. In Pokèmon Cristallo dovrete CATTURARE i tre cani leggendari, dopodichè andate ad Azzurropoli al centro Pokèmon dove troverete Eugenius che vi dirà di dover tornare ad Amarantopoli perchè il Pokèmon leggendario è tornato. Andate alla Torre di Latta e un saggio vi consegnerà l'Ala d'Iride, apparirà una scala e potrete salire. Sulla cime della Torre troverete Ho-Oh a livello 40 in Pokèmon Oro; livello 70 in Pokèmon Argento e livello 60 in Pokèmon Cristallo.

    Pokèmon Rubino, Zaffiro e Smeraldo: In Pokèmon Smeraldo lo troverete al Monte cordone: Un'isola sbloccabile solo con una promozione o con i codici. Appena raggiunta quest'isola entrate nella grotta e percorrete dritti ignorando le altre strade fino ad arrivare in fondo dove c'è un bivio. Andate a sinistra e salite le scale fino ad arrivare su una scogliera, avvicinatevi al bordo e Ho-Oh si avvicinerà a voi in volo e inizierete a lottare (con il Detector sarà possibile trovare la Cenere magica). In Pokèmon Rubino e Zaffiro scambiatelo da Pokèmon Rosso fuoco, Verde foglia o Smeraldo.

    Pokèmon Rosso fuoco e Verde foglia: Allo stesso modo di Pokèmon Smeraldo.

    Pokèmon Diamante e Perla: Prenderlo dalle versioni per GBA tramite Parco amici.


    Lugia

    E' il guardiano dei mari. Si rintana nelle profondità marine perchè i suoi poteri sono troppo elevati...utili per un bell'incontro di Pokèmon...

    Pokèmon Oro, Argento e Cristallo: Per incontrarlo dovete possedere l'Ala d'Argento che vi verrà consegnata dal direttore della Torre radio in Pokèmon Argento mentre in Pokèmon Oro e Cristallo vi verrà consegnata da un vecchietto a Plumbleopoli. Lo troverete alle Isole Vorticose in un Isola dove ci sono tre blocchi messi in diagonale. Entrate, illuminate la grotta con Flash e proseguite in alto a destra dove ci sono i salti. Vi troverete infine in una zona dove c'è una cascata, fate Surf, scendete la cascata ed entrate in una grotta ai piedi di essa. Nella grotta c'è un lago dove troverete Lugia a livello 40 in Pokèmon Argento, a livello 70 in Pokèmon Oro e a livello 60 in Pokèmon Cristallo.

    Pokèmon Rubino, Zaffiro e Smeraldo: In Pokèmon Smeraldo lo troverete al Monte cordone: Un'isola sbloccabile solo con una promozione o con i codici. Appena raggiunta quest'isola entrate nella grotta e percorrete dritti ignorando le altre strade fino ad arrivare in fondo dove c'è un bivio. Andate a destra e scendete le scale fino a trovarvi in una grotta dove di fronte ad un lago troverete Lugia a livello 70. In Pokèmon Rubino e Zaffiro scambiatelo da Pokèmon Rosso fuoco, Verde foglia o Smeraldo.

    Pokèmon Rosso fuoco e Verde foglia: Allo stesso modo di Pokèmon Smeraldo.

    Pokèmon Diamante e Perla: Prenderlo dalle versioni per GBA tramite Parco amici.


    Celebi

    Questo Pokèmon viaggia nel tempo ed è diciamo come un Mew di seconda generazione (anche se non ha gli stessi poteri). Ma ci fosse una volta che questo Pokèmon si fermasse nella nostra epoca a prendersi un caffè!!! : :lol2: : In qualsiasi versione, l'unico modo per ottenerlo è usare i codici oppure riceverlo tramite promozioni, quali anche il bonus disc di Pokèmon Colosseum.


    Regirock, Regice e Registeel

    E' il trio leggendario di terza generazione legati alla scrittura Braille. Bisogna risolvere il loro enigma per risvegliarli e poterli catturare.

    Pokèmon Rubino, Zaffiro e Smeraldo: Andate ad Orocea e navigate nella corrente oceanica cercando di raggiungere una zona d'acqua dove ci si può immergere ed immergetevi con Sub. Andate fino in fondo al passaggio subacqueo e troverete una scrittura braille che tradotta significa "Riemergi da qui". Riemergete e vi ritroverete nella Sala Incisa dove vi sono delle roccie con tutto l'alfabeto Braille e in fondo una scritta Braille che dice: "Qui devi scavare". Bisogna usare fossa li di fronte e si potrà passare alla prossima stanza dove ci sono sempre delle rocce che narrano in braille dell'esistenza di tre Pokèmon addormentati da poter risvegliare. In fondo c'è una scritta che dice "Primo Relicanth, ultimo Wailord" che significa che dovrete avere Relicanth primo in squadra e Wailord ultimo in squadra. A quel punto sentirete un terremoto e un rumore che simboleggia l'apertura di una porta in lontanaza. Andate ora nel deserto e trovate le antiche rovine (si riconoscono perchè c'è una roccia grande al centro e 6 rocce piccole intorno e vicino sempre uno scoprirovine), entrate e leggete la scritta in Braille che indica una seguenza di passi da eseguire e di usare Forza alla fine di esse. Fatto ciò si aprirà una porta ed entrerete in una stanza dove vi è Regirock a livello 40. Una volta catturato andate sul percorso 120 e trovate le altre rovine, entrate e leggerete la scritta in braille che vi chiede di andare al centro ed usare volo. Fatto ciò la porta si aprirà, entrate e troverete Registeel a livello 40. Le ultime rovine si trovano sul percorso 105, entrate e leggete la scritta Braille che vi dice: "Attendi immobile per due parti di tempo". Dovrete perciò aspettare per un po fermi li finchè la porta non si aprirà e potrete entrare nell'ultima stanza dove troverete Regice a livello 40.

    Pokèmon Rosso fuoco e Verde foglia: Scambiarli da Pokèmon Rubino, Zaffiro e Smeraldo.

    Pokèmon Diamante e Perla: Prenderli tutti e tre dalle versioni per GBA tramite Parco Amici.

    Latios e Latias

    Questi due Pokèmon Eoni sono gli unici due Pokèmon leggendari maschio e femmina ma non si possono accoppiare. Perchè? Perchè sono fratello e sorella e come i tre cani leggendari, fuggono in giro per la mappa.

    Pokèmon Rubino, Zaffiro e Smeraldo: Dopo aver sconfitto la lega Pokèmon, al televisore di casa vostra il TG dirà che è stato avvistato un Pokèmon volante nei cieli di Hoen e la sua identità è tuttora sconosciuta. Una volta ascoltato il TG potrete incontrarli in giro per Hoen e come per i tre cani leggendari, questi due fuggiranno in continuazione perciò potete usare la stessa strategia (sono a livello 40). In Pokèmon Rubino incontrerete Latios; in Pokèmon Zaffiro incontrete Latias mentre in Pokèmon Smeraldo incontrerete uno dei due. Per catturarli entrambi la Nintendo ha fatto una promozione (sbloccabile anche con i codici) che vi permette di raggiungere l'Isola remota dove vi è un uovo che si schiuderà solo se avrete catturato Latios o Latias. Se avete Latios apparirà Latias e viceversa (livello 50).

    Pokèmon Rosso fuoco e Verde foglia: Scambiarli da Pokèmon Rubino, Zaffiro e Smeraldo.

    Pokèmon Diamante e Perla: Prenderli tutti e 2 dalle versioni per GBA tramite Parco Amici.

    Groudon e Kyogre

    I Pokèmon Leggendari principali di Rubino e Zaffiro, si dice che abbiano creato la terra e il mare in seguito ad un grande scontro. Il Team Magma e il Team Idro li vogliono risvegliare e voi dovrete fermarli per evitare una catastrofe planetaria ed aggiungere due ottimi Pokèmon in squadra.

    Pokèmon Rubino, Zaffiro e Smeraldo: In Pokèmon Rubino il Team Magma ruberà la Sfera Blu sulla cime del Monte Pira e vi verrà consegnata dai vecchi custodi la Sfera Rossa. Fatto ciò andate al rifugio Magma a Porto Alghepoli e due membri del Team Magma vi diranno che il loro capo non c'è. Andate a Porto Selcepoli dove il Capitano Remo viene intervistato alla zona del traaghetto dicendo che ha scoperto un fondale marino con il suo sottomarino ma in quel momento Max, il Capo del Team Magma, ruberà il sottomarino e fuggirà. Andate ora al rifugio Magma e affrontate i vari membri (cercate bene perchè qui troverete la Master Ball) fino ad arrivare al sottomarino dove Max partirà per l'Antro Abissale. Andate a Verdeazzupoli e sconfiggete i Capi Palestra per vincere la medaglia ma fatevi dare da Rocca nella sua casa l'MN che contiene Sub. Ora immergetevi nel lungo percorso vicino Verdeazzupoli e nuotate sott'acqua fino a trovare una caverna con il sottomarino fermo, riemergete e vi troverete nell'Antro Abissale. Affrontate i vari membri del Team Magma fino ad arrivare in una zona dove vi è la nebbia e un lago di Magma con sopra la statua di Groudon. In quel momento arriverà Max che vi sfiderà, sconfiggetelo e lui con la Sfera Blu risveglierà Groudon che però fuggirà e in quel momento a Max gli verrà comunicato che tutta la regione di Hoen si sta surriscaldando a causa della fortissima luce solare e arriverà li Ivan, il Capo del Team Idro, che dirà a Max di andar a vedere ciò che ha combinato. Uscite e sarete costretti a raggiungere Ceneride dove Adriano, il Capo Palestra di Ceneride e Rocco vi condurranno alla Grotta dei Tempi dove voi potrete entrare. Esplorate la Grotta (qui troverete l'MN che contiene Cascata) fino a raggiungere una zona dove vi è un lago di Magma e li troverete Groudon, la Sfera Rossa inizierà a brillare e cominciate la lotta. Catturatelo e la siccità su Hoenn cesserà. Andate al Monte Pira dove Max restituisce la Sfera Blu e voi restituirete la Sfera Rossa. In Pokèmon Zaffiro è la stessa cosa solo che il Team Idro ruberà la Sfera Rossa e voi prenderete la Sfera Blu, nell'antro Abissale troverete Kyogre su un lago che appena risvegliato inizierà un forte diluvio su tutta Hoen. In Pokèmon Smeraldo entrambi saranno catturabili ma il metodo è diverso: Una volta avvenuto il furto di entrambi le Sfere, andate al Monte Camino e troverete il rifugio Magma dove infine c'è Max che risveglierà Groudon con la Sfera Blu ma questo scapperà. Per risvegliare Kyogre dovrete eseguire la procedura di Rubino e Zaffiro e fatto ciò inizierà un diluvio e un surriscaldamento su Hoen. Andate a Ceneride dove vedrete i due Pokèmon leggendari sul lago in lotta fra di loro. Ora Adriano e Rocco vi diranno di andare a cercare la Torre dei Cieli, di salirvi in cima e risvegliare Rayquaza che potrà calmare i due. Risvegliato Rayquaza, il Pokèmon leggendario andrà a Ceneride. Tornate li e lo vedrete scendere dal Cielo per calmare Grudon e Kyogre che scomparirano nelle profondità marine. Dopo aver sconfitto la lega uno scenziato all'Istituto meteo vi dirà di alcuni strani fenomeni atmosferici nei percorsi 105, 123, 127 o 129 (Kyogre) oppure 114, 115, 116 o 118. Se è uno dei primi percorsi noterete che li pioverà e troverete una grotta subacquea dove vi è Kyogre a livello 70. Se è uno dei secondi percorsi noterete che li la luce del Sole è fortissima e vi è una Grotta dove all'interno troverete Groudon a livello 70.

    Pokèmon Rosso fuoco e Verde foglia: Scambiarli da Pokèmon Rubino, Zaffiro e Smeraldo.

    Pokèmon Diamante e Perla: Prenderli dalle versioni per GBA tramite Parco amici.


    Rayquaza

    Questo Pokèmon leggendario vive nella stratosfera e migliaia di anni fa calmò Groudon e Kyogre nel loro scontro.

    Pokèmon Rubino, Zaffiro e Smeraldo: Dopo aver battuto la lega Pokèmon, sul percorso Est di Orocea troverete in alto la Torre dei Cieli dove potrete salire (avete bisogno della Bici da Corsa perchè il pavimento è cedevole) e troverete Rayquaza a livello 70. In Pokèmon Smeraldo potrete catturare Rayquaza dopo aver sconfitto il Capopalestra Rodoldo.

    Pokèmon Rosso fuoco e Verde foglia: Scambiarlo da Pokèmon Rubino, Zaffiro e Smeraldo.

    Pokèmon Diamante e Perla: Prenderlo dalle versioni per GBA tramite Parco amici.


    Jirachi

    Questo Pokèmon leggendario è diciamo un Mew e Celebi di terza generazione. Si risveglia ogni 100 anni per esaudire i desideri ed ecco i modi per ottenerlo:

    Pokèmon Diamante e Perla: Prenderlo dalle versioni per GBA tramite Parco amici.

    Potete Catturare Il mitico Jirachi in 3 Modi differenti :

    1) Comprate Pokémon Channel per Nintendo GameCube e finite il gioco, poi sarà possibile passare Jirachi sulla cartuccia di R/Z tramite il Game Link Cable GC/GBA, Jirachi avrà assegnata Baccalongan o Baccasalak. Sarà possibile trasferirlo sulle cartuccie più volte, perciò anche ai vostri amici.

    2) Per chi se lo può permettere, un bel viaggetto in America e ve lo scaricate direttamente dal Bonus Disk di Pokémon Colosseum, che qui in Europa non vedrà mai la luce. Io opterei per la prima opzione...

    3) Utilizzate i codici per GameShark o Xploder. Che sono i seguenti:

    XPLODER

    MasterCode Pokémon Rubino:

    CODICE 00000A78000A
    1003AA020007


    MasterCode Pokémon Zaffiro:

    CODICE 0000E1F8000A
    1003AA020007


    Jiracchi appare selvatico:

    CODICE 83007D220199


    Deoxys

    Questo Pokèmon è nato dall'incrocio di un DNA spaziale con un laser. Vi rivelerò come catturarlo:

    Per sbloccare l'evento di Deoxys bisogna andare ad Eventi Nintendo oppure utilizzare i codici.

    Requisiti:

    1. Aver battuto la lega

    2. Dovete avere il mistery ticket (biglietto misterioso)

    Se non lo possedete utilizzate i seguenti codici:

    Inserite il mastercode :
    CODICE
    00000000000A
    10044DB80007


    Inserite questo codice :
    CODICE
    82031DBC 3A02


    Iniziate il gioco. Entrate in un qualsiasi edificio e vi ritroverete al porto. Disattivate i codici ed uscite. Vi ritroverete nell'Isola Materna, dove troverete Deoxis.





    Una volta sbarcati troverete un semplice triangolo, esso dovrà essere spostato secondo una logica e un percorso ben precisi, ecco il procedimento:

    1

    Cliccare: A

    2

    Cliccare: Sinistra x 5, Giù, A

    3

    Cliccare: Destra x 5, Su x 6, A

    4

    Cliccare: Giù x 7, Destra x 5, A

    5

    Cliccare: Sinistra x 7, Su x 4, Sinistra, A

    6

    Cliccare: Destra x 5, A

    7

    Cliccare: Giù x 4, Sinistra x 6, A

    8

    Cliccare: Destra x 7, A

    9

    Cliccare: Sinistra x 4, Giù, A

    10

    Cliccare: Su x 4, A




    Esistono versioni differenti di Deoxys a seconda della versione in cui lo ottente.

    Forma Normale


    E' la versione di Rubino e Zaffiro. Mantiene questa forma ed è chiamata forma Normale in quanto non predilige una strategia particolare, anche se in realtà le statistiche di Attacco e Attacco Speciale sono più elevate della Difesa e della Difesa Speciale ma non come nella versione Attacco. Le tecniche che può imparare sono più particolarmente offensive come Psichico, Psicoslancio, Iper Raggio ma anche tecniche non offensive come Cosmoforza e Ripresa.

    Statistiche (di base)
    PS: 50
    Attacco: 150
    Difesa: 50
    Attacco Speciale: 50
    Velocità: 150

    Forma Offensiva


    E' la versione di Rosso Fuoco. In questa forma ha un carattere particolarmente aggressivo e si basa su una strategia altamente offensiva. Possiede difatti Attacco e Attacco Speciale elevatissimi ma è scarso in Difesa e Difesa Speciale, essendo perciò parecchio vulnerabile. Impara tecniche particolarmente offensive come Troppoforte, Falcecannone, Psichico, Psicoslancio e Iper Raggio.

    Statistiche (di base)
    PS: 50
    Attacco: 180
    Difesa: 20
    Attacco Speciale: 180
    Difesa Speciale: 20
    Velocità: 150

    Forma Difensiva


    E' la versione di Verde Foglia. In questa forma assorbe gli attacchi modificando la sua struttura cellulare. Possiede difatti Difesa e Difesa Speciale elevatissime che fanno di lui un Tank ma non è adatto per le strategie offensive in quanto Attacco e Attacco Speciale sono bassi. Essendo un Tank apprende giustamente tecniche difensive come Contatore, Specchiovelo, Ferroscudo, Amnesia e Punte ma può anche apprendere mosse offensive come Psichico e Psicoslancio.

    Statistiche (di base)
    PS: 50
    Attacco: 70
    Difesa: 160
    Attacco Speciale: 70
    Difesa Speciale: 160
    Velocità: 90

    Forma Veloce


    E' la versione di Smeraldo. In questa forma assume una struttura corporea che gli conferisce agilità e velocità superiori. Possiede difatti la Velocità elevatissima mentre le altre statistiche sono più basse ma possono comunque raggiungere un valore abbastanza alto, anche poco più di 300. Le sue tecniche si basano su aumento di Velocità e Evasione come Agilità e Doppioteam, e apprende tecniche che assicurano il primo attacco e l'assoluta precisione come Extrarapido e Comete ed infine anche le classiche Psichico e Psicoslancio.

    Statistiche (di base)
    PS: 50
    Attacco: 95
    Difesa: 90
    Attacco Speciale: 95
    Difesa Speciale: 90
    Velocità: 180

    Le varie versioni di Deoxys comprendono anche alcune diversità nelle mosse che possono apprendere:
    -A livello 10 la forma Veloce apprende Doppioteam mentre le altre forme apprendono Teletrasporto.
    -A livello 15 la forma Offensiva apprende Provocazione mentre le altre forme apprendono Privazione.
    -A livello 20 la forma Difensiva apprende Punte mentre le altre forme apprendono Inseguimento.
    -A livello 30 la forma Offensiva apprende Troppoforte, la forma Veloce apprende Comete mentre le forme Normale e Difensiva apprendono Scippo.
    -A livello 35 la forma Difensiva apprende Ferroscudo e Amnesia, la forma Veloce apprende Agilità mentre le forme Normale e Offensiva apprendono Cosmoforza.
    -A livello 40 la forma Offensiva apprende Falcecannone mentre le altre forme apprendono Ripresa.
    -A livello 50 le forme Normale e Offensiva apprendono Iper Raggio, la forma Difensiva apprende Contatore e Specchiovelo mentre la forma Veloce apprende Extrarapido.

    Pokèmon Diamante e Perla: Prenderlo dalle versioni per GBA tramite Parco Amici.


    Dialga e Palkia



    Il nuovo duo leggendario di Pokèmon Diamante e Perla. Sovrani del Tempo e dello Spazio, ecco come catturarli:

    Pokèmon Diamante e Perla: Dopo aver sconfitto il Team Galassia a Ruperopoli, dovrete salire fino in cima al Monte Corona per raggiungere la Vetta Lancia. Qui Cyrus, il Capo del Team Galassia, utilizzando il potere della Rossocatena di Uxie, Mesprit e Azelf, apriranno un vargo dimensionale da cui uscirà Dialga (in Pokèmon Diamante) o Palkia (in Pokèmon Perla). Fortunatamente appariranno Uxie, Mesprit e Azelf, di cui Mesprit apparirà di fronte a noi rompendo la Rossocatena e tranquillizzando Dialga o Palkia. Il Team Galassia se ne andrà e arriveranno il Prof. Rowan con il protagonista maschile (o femminile se giocate con il maschio) che vi diranno che il leggendario vi vuole sfidare, perciò fatevi avanti e catturatelo (livello 47).


    Uxie, Mesprit e Azelf




    Il trio leggendario di 4° Generazione, coloro che hanno creato i tre valori fondamentali dell'anima nell'Origine dell'Universo. Ecco come catturarli:

    Uxie


    Pokèmon Diamante e Perla:Dopo aver sconfitto il Team Galassia sul Monte Corona, lo troverete nella grotta al centro del Lago Arguzia (livello 50).


    Mesprit


    Pokèmon Diamante e Perla:Il più complesso da catturare. Dopo aver sconfitto il Team Galassia sul Monte Corona, lo troverete nella grotta al centro del Lago Verità, ma...questo fuggirà via!!! In quel momento arriverà il Prof. Rowan che vi dirà di inseguirlo seguendo la sua posizione con il Software Segna-Mappa del Pokèkron (livello 50).


    Azelf


    Pokèmon Diamante e Perla:Dopo aver sconfitto il Team Galassia sul Monte Corona, lo troverete nella grotta al centro del Lago Valore (livello 50).


    Heatran


    Pokèmon leggendario che vive nei vulcani attivi, preparatevi ad uno scontro ardente in quanto questo Semi-Uber può essere un prezioso alleato.

    Pokèmon Diamante e Perla: Dopo aver sconfitto la Lega Pokèmon e ottenuto il Pokèdex Nazionale, raggiungete l'Area Sfida. Qui incontrerete Chicco che vi parlerà del Monte Ostile e di una certa Pietra Vulcanica. Viaggiate fino ad arrampicarvi sulla cima del Monte Ostile, troverete una grotta e all'interno l'Idiota (il vostro amico) che dirà di esser stato sconfitto da Chicco. Proseguite e troverete quest'ultimo che vi chiederà di accompagnarlo. Accompagnatelo fino alla fine e lui se ne andrà, fatto ciò cercate la sua casa all'Area Provviste dove vi donerà la Pietra. Salite di nuovo sul Monte Ostile e nella grotta troverete Heatran (livello 70).


    Regigigas


    Il sovrano dei Regi sigillato in un antico tempio per migliaia di anni, ma i suoi compagni possono risvegliarlo...

    Pokèmon Diamante e Perla: Per catturare questo Pokèmon, è necessario tenere in squadra Regirock, Regice e Registeel.
    Dopo aver sconfitto la Lega Pokèmon ed ottenuto il Pokèdex Nazionale, dirigetevi al Tempio di Nevopoli. Qui una ragazza non vi farà passare, ma arriverà Bianca, la Capopalestra di Nevopoli, che gli dirà di lasciarvi libero accesso al Tempio. All'interno dell'immensa costruzione, dovrete scendere facendovi strada su quei maledettissimi pavimenti ghiacciati, fino a raggiungere Regigigas che si risveglierà grazie ai tre Regi in squadra (livello 70).


    Giratina


    Ancora misterioso questo Pokèmon leggendario, che si pensa abbia a che fare con il Regno dei Morti...è nascosto nella Grotta Ritorno, celata sulla riva del 4° Lago di Sinnoh di cui nessuno conosceva l'esistenza...

    Pokèmon Diamante e Perla: Dopo aver sconfitto la Lega Pokèmon e ottenuto il Pokèdex Nazionale, dirigetevi sul Percorso 214. Qui sarà apparsa una nuova strada che conduce al 4° Lago di Sinnoh, un Lago nascosto, dall'atmosfera lugubre, di cui si ignorava l'esistenza...
    Sulla riva del Lago vi è una Grotta, la Grotta Ritorno: Un vero labirinto! Dovrete prendere le strade un po a caso finchè non giungerete da Giratina (livello 70).


    Cresselia


    Un Pokèmon splendende che veglia sui sogni degli umani, scacciando gli Incubi. Eccovi il metodo per catturare questo Semi-Uber che ha preso una bella posizione tra gli Special Tank.

    Pokèmon Diamante e Perla: Dopo aver sconfitto la Lega Pokèmon e ottenuto il Pokèdex Nazionale, dirigetevi a Canalipoli, alla casa del Marinaio che vi ha portato all'Isola Ferrosa. Quest'ultimo non è intenzionato a salpare a causa di suo figlio posseduto da terribili Incubi, ma sarà costretto a farlo per raggiungere l'Isola Lunapiena e raccogliere l'Ala Lunare che guarirà suo figlio. Sull'Isola incontrerete Cresselia, che fuggirà e vi lascerà l'Ala Lunare per curare il figlio del Marinaio. Cresselia ora fuggirà per Sinnoh, seguitela con il Software Segna-Mappa del Pokèkron (livello 50).


    Phyone


    Il piccolo cucciolo di Manaphy, a differenza del padre non è estremamente potente, ma questo non è un topic sul Team Rating. Ecco il semplice metodo per ottenerlo...

    Pokèmon Diamante e Perla: Semplicemente, fate accoppiare Manaphy con Ditto e nascerà Phyone.

    P.S. Phyone non può evolversi in Manaphy


    Manaphy


    Il Principe dei Mari, le sue mosse Coda di Luce e Cuorbaratto sono i principali motivi per cui è definito Uber. Ecco il metodo per ottenerlo...

    Requisiti:

    1)Possedere una cartuccia di Pokemon Ranger in italiano
    2)Avere completato al 100% il gioco

    Come trovarlo:
    1) Accedete alla Ranger Net, nel menu principale dopo aver finito il gioco
    2) Premete contemporaneamente nel vostro Nintendo DS i tasti: R, X e sul control pad la freccia di SINISTRA
    3) Apparirà una schermata con scritto: "Partecipa a una missione speciale"
    4) Con il pennino toccate la voce "Inserisci la password"
    5) Toccate un altra volta il touch screen e apparirà un nuovo menu: "Inserisci la password"
    6) Dopo aver selezionato la voce toccando il touch screen, potrete inserire la password per sbloccare Manaphy
    7) Digitate la password: FH38-fwD8-5S2a (Password Italiana)
    8) Apparirà un messaggio che vi confermerà l' attivazione della missione speciale di Manaphy. Spegnete il gioco
    9) Entrate nuovamente nella Ranger Net e vedrete che una nuova missione è stata sbloccata
    10) Comparirà la missione "Recupera il prezioso uovo"
    11) Congratulazioni! Ora potete giocare alla missione e ottenere il prestigioso uovo di Manaphy!

    Come farlo schiudere
    Per farlo schiudere basterà scambiare l'uovo su Pokemon Perla o Diamante e farlo schiudere.


    Darkrai


    1...2...Darkrai come for you...
    Eh si, ecco un Pokèmon leggendario di 4° Generazione, altro non è che un "simpatico Freddy Krueger", ecco come ottenerlo...

    Pokèmon Diamante e Perla: Dovrete avere la Scheda Soci ottenibile solo con Eventi Nintendo. Una volta ottenuto questo oggetto, dovrete aver già liberato Cresselia all'Isola Lunapiena, e potrete dormire una notte all'Hotel di Canalipoli. La mattina seguente, troverete una lettera contenente la mappa per raggiungere l'Isola Lunanuova. Parlate con il marinaio di Canalipoli e salpate per questa nuova meta. Sull'Isola Incontrerete Darkrai (livello 40).


    Shaymin


    Ecco un nuovo Mew/Celebi/Jirachi di 4° Generazione (ma si potrebbe dire lo stesso di Phyone) stavolta però, solo di tipo Erba. Ecco il modo per ottenerlo...

    Pokèmon Diamante e Perla: Dovrete avere la Lettera di Oak ottenibile solo con Eventi Nintendo. Una volta ottenuto questo oggetto, dirigetevi verso la strada chiusa della Via Vittoria...che però ora è aperta. Qui vedrete che vi è un prolungamento con un percorso pieno di fiori, dove troverete Shaymin (livello 30).


    Arceus


    In principio vi era il Chaos, e da questo nacque l'Uovo Primordiale...dall'Uovo Primordiale nacque la Creatura Originaria...la Creatura Originaria creò due esseri...il Tempo iniziò a scorrere, lo Spazio iniziò a formarsi...la Creatura Originaria creò altri tre esseri...i due esseri espressero un desiderio e diedero origine alla Materia...i tre esseri espressero un desiderio e diedero origine all'Anima...fatto ciò, la Creatura originaria cadde in un sonno profondo...
    La Mitologia di Diamante e Perla parla chiaro: Arceus è Dio, ma ciò non significa che sia imbattibile, tuttavia è comunque abbastanza potente da essere definito Uber.

    Pokèmon Diamante e Perla: Dovrete avere il Flauto del Cielo ottenibile solo con Eventi Nintendo. Una volta ottenuto questo oggetto, raggiungete la Vetta Lancia e qui apparirà uan scala che vi porterà nello Spazio Origine dove potrete catturare Arceus (livello 80).

    1. Victini (Livello 15)
    Forse è uno tra i Pokemon più conosciuti dall’utenza, dato che la sua presenza è svelata da un foglietto presente nella stessa confezione del gioco. In primo luogo, dovrete attivare una connessione Wi-Fi per scaricare il Liberty Ticket. Solo dopo, potrete recarvi in un centro Pokemon qualsiasi per ritirarlo dal fattorino. La vostra prossima destinazione dovrà essere Hiun City, dove prendere una nave gialla che vi condurrà a Liberty Island. Non è finita qui, purtroppo! Prima di avere la possibilità di catturare Victini, dovrete affrontare e sconfiggere il Team Plasma.
    2. Torunerosu e Boruterosu (Livello 40 per entrambi)
    Il primo è ottenibile in Pokemon Nero; il secondo, in Pokemon Bianco. Dovrete recarvi al Percorso 7 e percorrerlo fino a quando un diluvio spingerà una donna a prestarvi aiuto e accogliervi in casa sua. Parlatele per poi uscire immediatamente dall’abitazione. Il Pokemon leggendario apparirà, ma non potrete catturarlo subito perché fuggirà. Dovrete cercarlo per tutta Issuh, anche se la possibilità di incontrarlo aumenta quando, nel percorso 7, tornerà a diluviare. In questo caso, fatevi un giretto nell’erba alta e il gioco è fatto! O quasi…
    3. Kobauron (Livello 42)
    Dopo aver ottenuto la MN Surf, potrete accedere a una zona del Percorso 6, la Fukiyose Cave. Si tratta di una grotta, dove, dopo aver parlato con un vecchio informatissimo sui Pokemon Leggendari, vi indicherà la strada per ottenerne uno: Kobauron. Esplorate le profondità della grotta per trovarlo.
    4. Birijion (Livello 42)
    Ottenibile solo dopo la cattura di Kobauron. Prima di Hiun City, c’è una grande foresta, la Yaguruma Forest. Se esplorate bene, dovreste trovare una zona segreta, dove vi attenderà il potentissimo Pokemon Lotta.
    5. Terakion (Livello 42)
    Anche in questo caso, vi toccherà catturare prima Kobauron. Dopodiché, il Pokemon diventerà disponibile all’interno di una cavità della Via Vittoria. Non è difficile raggiungerla: vi basterà tornare indietro dalla Lega Pokemon e scendere delle scale a sinistra nelle prima grotta che incontrerete.
    6. Reshiram e Zekrom (Livello 50 per entrambi)
    Si tratta dei Pokemon Leggendari che vedete in copertina. Non serve darvi una guida perché, come ben sapete, sono ottenibili proseguendo con la storia principale.
    7. Randorosu (Livello 70)
    Catturate Torunerosu e Boruterosu (vedi punto 2). Dirigetevi al Fertility Shrine del percorso 14, premete A dinanzi all’altare e il Pokemon potrà essere vostro!
    8. Kyuremu (Livello 75)
    Catturare uno dei due Pokemon Leggendari del punto 6 per sbloccare la Great Hall, una foresta all’interno del Percorso 13. Raggiungete il lago al centro; sentirete un grido che congelerà tutto. Proseguite per trovare Kyuremu dentro una piccola grotta.



    E indovinate indovinate ho trovato una guida sul prendere anche tutti i pokemon di pokemon nero2 e bianco 2. Vi conviene copiarvela e... salvarvela nel vostro pc finchè non uscirà in italia il secondo capitolo di pokemon nero 2 e bianco 2

    Come catturare tutti i Pokemon Leggendari i Bianco 2 e Nero 2, Pokemon Leggendari Black 2 White 2
    dove trovare i pokemon leggendari in pokemon bianco 2 e nero 2, catturare i leggendari pokemon di Unima congelata





    Cobalion

    Cobalion si trova al centro del percorso 13 a differenza dell' edizione precedente che si trovava all' interno della Grotta Mistralton.
    Terrakion

    Terrakion è nascosto su una piccola piattaforma nel percorso 22.
    Virizion

    Virizione lo troverete nel percorso 11.



    Zekrom/Reshiram

    Dopo il completamento del gioco, si incontra N tra le rovine del suo castello. Mentre è lì, vi sfiderà ad una battaglia, e quando perde, il suo Pokémon si convertirà in una pietra. Prendere la pietra andate sulla Torre Dragospira e sarete in grado di catturarlo. Zekrom è in esclusiva per Pokémon Black 2 ,mentre Reshiram è in esclusiva per Pokémon White 2. Inoltre dopo il combattimento vi darà lo strumento per unire Kyurem a Zekrom o a Reshiram.



    Kyurem

    Dopo aver catturato Zekrom o Reshiram è possibile andare alla Fossa Gigante e catturare Kyurem. Esso sarà nella forma normale ma dopo esser stato catturato potrete unirlo a Zekrom/Reshiram.




    Latios/Latias

    Dopo il completamento del gioco, potrete accedere al Cantiere dei Sogni. Al vostro ingresso in questa zona, sarete attaccati da Latios se giocate Nero 2, o Latias se giocate Bianco 2.



    Uxie/Mesprit/Azelf

    Dopo aver completato il gioco, se si visita la Grotta di Cuore, che si trova all'interno del percorso 20, il professor Juniper vedrà i tre folletti girovagando per Unima e vi chiede di seguirli. Il primo, Uxie, può essere trovato al di fuori del Museo della Città Nacrene.Il secondo, Mesprit, si trova sulla cima della Torre Celeste.Infine, Azelf, può essere trovato bene nel lato sinistro del percorso 23.



    Regirock/Regice/Registeel

    Immerse nella strada di argilla vi sono le rovine sotterranee. In queste rovine vi è un puzzle enorme.Il primo è il fulcro di Regirock. Il puzzle richiede di spostare 6 gradini dal centro e quindi fare 9 passi giusti. Quindi selezionare fino a colpire un interruttore nascosto. Questo cambia le rovine così Regirock diventa disponibile.
    In seguito alla cattura di Regirock, si riceverà uno speciale tasto Link UNOVA. La chiave d'acciaio in Black 2 o il tasto Iceberg in White 2. Quando si utilizzano questi oggetti si potrà poi scoprire che invece hanno preso residenza nel luogo dove avete catturato Regirock.
    Potrete catturare Registeel in Black 2 e Regice in White 2.



    Regigigas

    Dopo aver catturato Regirock, Regice e Registeel, ora sarete in grado di accedere al Pokémon Colossale, Regigigas. Se si mettono i tre Pokémon con voi dove Regigigas dorme nel seminterrato di Mountain Twist, e interagire con esso, riuscirete a risvegliarlo.



    Cresselia

    Nella Casa Stranieri vicino a Città del Yamaji, dovete seguire un puzzle che vi porta per accedere all' ala lunare. Andate di sotto a sinistra poi di nuovo al piano di sopra a destra, poi salite le scale e seguite la strada a sinistra. Poi, scendere di nuovo e seguite quella a destra. Poi, salite la scala centrale e un fantasma deve apparire che vi condurrà al Lunar Ala. Prendete questo Ala Lunar al meraviglioso ponte e si può combattere Cresselia.



    Heatran

    Per ottenere Heatran, è necessario prima ottenere la Pietra Magma. Questa pietra è nascosta in una delle scogliere highermost nel percorso 18. Una volta che è ottenuta,andate al Mountain Rinascita e Heatran arriverà.

    :asd: :awesomeface: 2cs6qlf



    Come prendere i pokemon rari su pokemon N/B:
    smeragle: comparse massicce: percorso 5.
    rotom: scambiare ditto con rotom con la scienziata nel furgoncino vicino al poketrasporto.
    Carvhana: pescare o nuotare sotto al ponte villaggio.
    Axew: dentro la cava Ponentopoli.
    Riolu: Dentro la caverna ascesi (percorso 9).
    Lapras: pescare dentro ai vortici o andare nei vortici d' acqua sotto il ponte villaggio.
    Cryogyonal: dentro il monte vite quando è inverno.
    Spheal: inverno a spiraria.
    Luvdisc: pescare nei vortici d'acqua.

     
    .
  2. antonio0099
        -3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    E adesso vediamo dove si trovano i sette saggi in pokemon N/B:
    1- nel percorso 18
    2- nella grotta elettrica
    3- nel deposito frigo dove avevi già incontrato il team plasma
    4- nel castello del deserto
    5 nel percorso 15 dove ci sono le cascate
    6- nel cantiere dei sogni
     
    .
  3. §Fra§
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :I
     
    .
2 replies since 24/7/2012, 18:33   2182 views
  Share  
.