[Guida] Pokémon Conquest

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. White¬
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pok%C3%A9mon-Conquest-per-DS



    A tutti quelli cui possa interessare, la Guida a Pokémon Conquest di Soul!

    - Si incomincia!

    All'inizio ci sarà un video iniziale che parla della regione Ransei e dei link (legami) con i Pokémon. Dovrete poi scegliere il vostro nome, il vostro sesso e tutta l'avventura avrà inizio.
    Subito arriveranno i cazzi. Siete appena diventati Sovrano del Regno di Aurora e non sapete nemmeno come combattere. Arriveranno quindi due tizi che vorranno toglierci subito il Regno (dato che se qualcuno batte il Sovrano, esso lo diventa). Tramite l'aiuto di una ragazza misteriosa, che ci spiegherà i comandi di base, ed il suo Jigglypuff, vincerete, ed avrete qualche minuto di relax.
    Appena vinto, la ragazza misteriosa, che rivelerà chiamarsi Oichi, vorrà unirsi alla Vostra Armata ed ovviamente dovrete accettare. Vi spiegheranno come salvare dopodiché, con Oichi, visiteremmo una piccola fattoria dove potremmo allenarci contro Pokémon Selvatici.
    In mezzo a questa lotta verremmo a conoscenza delle Abilità dei Pokémon e scopriremo quella di Eevee e quella di Jigglypuff.


    - Il primo Regno! Ignis!

    Passando il mese, il Regno avversario, quello che abbiamo sconfitto all'inizio, è ancora incazzato con noi e vuole vendetta. Potremmo decidere di attaccare quando vogliamo, ma prima vi consiglio di allenarvi perché sarà dura.
    Nella seconda Zona che troveremo, Oichi ci parlerà delle mosse che occupano più spazi e troveremo una scatola fortuna, che ti da un regalino casuale.
    Passato il mese 3 rompiballe ti costringeranno ad attaccare Ignis che, oh casualità, è proprio quello che ci vuole morti. La cosa bella è che lo dovremmo fare per forza.
    Nella lotta, tutto il campo sarà contro di noi. Colate di fuoco che ci impediscono di passare in un certo punto, lava dove non potremmo passare, rocce che cadono dal cielo per l'eruzione del vulcano, insomma, tutto. Ed avremmo anche un Chimchar fastidiosissimo che sarà difficile battere.
    Ecco perché vi consiglio di attaccarlo per primo a manetta.




    Se siete riusciti a vincere be', complimenti!
    Appena fatto tutto, apparirà un tizio di nome Keiji che vi spiegherà come fare Alleanze con altri Guerrieri il che sarà utilissimo.
    Per trovare il nostro primo alleato dovremmo andare nella Grotta di Ignis (che abbiamo appena preso) per trovare Takatora ed il suo Charmander!
    E' una bestia il suo Pokémon, ecco perché vi consiglio di prendervelo assolutamente.
    Per reclutarlo dovrete batterlo in 4 turni.


    - Si continua! Greenleaf e Fontaine!

    Quasi subito verranno presentati due nuovi Regni ovvero Greenleaf e Fontaine. Il primo avrà Pokémon di tipo Erba mentre il secondo di tipo Acqua. Dovremmo prendere i Pokémon di tipo Fuoco presenti a Ignis per battere Greenleaf per poi prendere i loro Pokémon di tipo Erba per battere Fontaine. Semplice no?
    Scopriremo un nuovo tipo di battaglia quando ci scontreremo con Greenleaf ovvero la Conquista delle Bandiere.
    In questo caso ci saranno 3 bandiere da conquistare. Quando saremmo sopra di esse la bandiera si tingerà di Blu, il nostro colore. Per vincere, le dobbiamo prendere tutte.
    Dovremmo pure combattere e quindi vi consiglio di prendere minimo 2 Pokémon di tipo Fuoco, per facilitare le cose.
    La tattica che vi consiglio di seguire è quella di prendere le prime 2 Bandiere, ovvero quella al centro e quella in alto facendo rimanere 2 Pokémon nello spazio della Bandiera. Così facendo i nemici non possono prendersi le Bandiere se non uccidono i nostri Pokémon, ed è a questo che ci serve.
    Con gli altri due Pokémon rimanenti (anzi, 2 o quelli che avete), magari di tipo Fuoco, andate verso quella che sicuramente avrà preso il nemico.
    Ultimo consiglio: badate a dove mettete i piedi perché ci sono trappole e passaggi segreti che, se non conosciuti bene, vi possono mandare da qualsiasi parte.




    Una volta riuscito a vincere, reclutate quelli che vogliono entrare nella vostra Armata e preparatevi, perché avete un paio di mesi di allenamento da fare per poter conquistare Fontaine.
    La battaglia sarà eliminare gli altri avversari, come sempre, ma saremmo bloccati da una corrente d'acqua che ci separerà dagli avversari. Ecco perché ci sono dei pulsanti. Essi bloccano la corrente d'acqua e permette di far passare dall'altra parte i nostri Pokémon.
    Una volta superato, e se siete ben allenati, la vittoria non sarà difficile, ma pensate che ho usato 4 Pokémon di tipo Erba ed i due iniziali. Fate attenzione ad Oshawott perché si mette in una pozzanghera e noi non potremmo arrivarci.




    Se siete riusciti a vincere be', complimenti! Avete 4 Regni conquistati!
    Immagino che siate felici vero?
    Be', la felicità vi scomparirà perché Oichi ci racconta che Raisen potrebbe essere sull'orlo della distruzione.


    - Nobunaga

    Più al Nord del nostro Regno iniziale c'è una scia di distruzione causata da colui che vuole prendere tutti i 17 Regni di Ransei, ovvero Nobunaga. Finalmente scopriamo quindi lo scopo del gioco, ovvero, fermare Nobunaga o almento trovare il Pokémon Leggendario prima di lui. Ma una notizia ci tranquillizza. A Nobunaga non interessa la parte Sud del Paese, ovvero noi. Per ora.



    - I Nuovi Regni! Pugilis, Violight e Chrysalla!

    Appena avuto il quarto Regno, appariranno 3 nuovi Regni di cui dovremmo occuparci (ed occupare). Essi sono Pugilis, Violight e Chrysalla. Le cose diventeranno più difficili adesso perché, quando Oichi parlerà, verremmo a sapere che i Regni avversari potranno attaccarci.
    Dovremmo quindi suddividere i nostri alleati tra i Regni per non farceli fregare.
    Per ultima cosa, Oichi ci ricorderà che Pugilis, strafottutamente forte, ha i Pokémon di tipo Lotta, e che quindi, i nostri due protagonisti, Eevee e Jigglypuff, saranno nei cazzi.
    Prima di fare qualsiasi altra cosa, dovrete allenarvi a più non posso e sfruttare al massimo tutte le cose. E' pur un GDR di strategia no?
    Una volta che pensiate di essere ben allenati, andate ad attaccare Violight, perché è il più debole. Mi raccomando, ho detto debole, ma rispetto agli altri, non è non è forte.
    Vi consiglio di usare tipi erba e magari un Charmander o Darumaka, questo perché loro sono delle bestie.
    Il campo è diviso in 4 quadranti ed in ognuno è presente un pulsante. Se lo premerete, esso causerà dei danni ai Pokémon presenti nel quadrante opposto.
    Dovrete fare attenzione a Pichu, perché lui li attiverà di continuo, eccetto che non lo fermiate, ma attenzione, il suo Fulmine è fortissimo e potrebbe mettervi in difficoltà.




    Se la giocate bene vincerete in 5 turni, altrimenti in più, comunque, se siete riusciti a vincere, bravissimi!
    Appena vinto, i tre pestiferi ci diranno che siamo dei coglioni a lasciare i Regni vuoti, grazie, e ci diranno che possiamo mandare gente ai Regni o perfino farli diventare i Capi di quel Regno (ma non Sovrano assoluto, quello siamo noi). Incredibilmente ho anticipato il gioco.
    Passato il mese arriveranno le più belle notizie di sempre. Keiji ci informa che finalmente potremmo legare con altri Pokémon e che quindi non avremmo soltanto Eevee! Evvai! Da ora in poi potremmo usare le Password per avere Pokémon speciali!
    Comunque, a Violight, troveremo una Guerriera specializzata nel tipo Elettro ma che ha un Carnivine, vi consiglio di farla legare con un Pokémon di tipo Elettro perché è conveniente. Non vi preoccupate, Carnivine rimarrà.
    Allenarvi vi costerà un po' di tempo, ma non vi preoccupate, per battere Chrysalia ce vorranno massimo 2-3 mesi.
    Perché affrontare prima Chrysallia che Pugilis? Be', semplice, perché sono, ancora una volta, i più deboli.
    Una volta che li affronterete, conoscerete il loro capo che è un menefreghista nato, ma combatte molto bene. Vi consiglio Pokémon di tipo Fuoco, uno Elettro ed i due protagonisti.
    Il campo di battaglia è normale, con qualche parte d'acqua che non useremo. Ci sono 3 sfere a caso che sembrano inoffensive, ma che possono venir scagliate contro i nemici, procurano molti danni.
    Ogni turno ne usciranno altre ed il Pineco del Capo riuscirà sempre a ributtarcele contro quindi attenzione.
    Ci saranno anche trappole che ci fermeranno finché i Pokémon non verranno sconfitti. Non si potrà attaccare da lì dentro.
    Pineco, oltre ad essere un bastardo, peggiora la situazione con la sua Abilità. Essa ti restituisce i danno se lo colpisci, ecco perché non conviene attaccarlo con Jigglypuff, ogni volta che lo colpirà riceverà all'incirca 15 di danno e potrebbe facilmente morire.




    Detto questo, se siete riusciti a vincere, complimenti! Ancora un Regno!
    Passato il mese arriverà un messaggero che ci dirà di un appuntamento con un uomo.
    Questo uomo è un professore che ci spiega cosa fa nella vita dopodiché ci butterà in faccia la superiorità del sapere e ci inviterà a chiedergli qualcosa.
    Mi sono sempre chiesto a cosa servisse la Velocità se ci muoviamo a turni. Ecco. La Velocità serve a mandare a segno con maggior probabilità le mosse e, di conseguenza, ci rende più facile schivarli.
    Mi sento illuminato.
    Appena finito di parlare il vecchio se ne andrà, e basta. Finita lì...
    Adesso il nostro obiettivo è Pugilis.
    I Pokémon che lo compongono, come detto in precedenza, sono di tipo Lotta e, se non avete messo alcuna Pass per prendervi qualche Pokémon, i nostri due principali saranno nello schifo. Però possiamo usare dei Pokémon Volanti ed un Ralts, che potrete reclutare. Inoltre vi consiglio un Flaffy (che si evolve da Mareep) ed un Pokémon di tipo Fuoco, perché, tra tutti i tipi Lotta, ci sarà anche un Pansage.
    Quando attaccheremo Pugilis ed incontreremo il suo Capo, verremmo identificati come delle seghe, e potrebbe pure avere ragione.
    La battaglia, per nostra fortuna, sarà con le bandiere ma per conquistarle dovremmo andare in mezzo ad un Ring e dovremmo affrontare per forza, almeno una volta, i Pokémon del nemico, incredibilmente forti.
    La cosa difficile però è che se vieni colpito nell'estremità del Ring cadi e di conseguenza, per tornarci, ci vorranno come minimo 2 turni. La cosa bella è che potremmo fare lo stesso con i nemici il che ci aiuterà molto. Un Pokémon Volante è utilissimo perché, dato che vola, può tornare subito al Ring. Ecco perché vi consiglio di usarli.
    A questo punto dovrete tirar fuori la vostra miglior tattica e non, se lo fate, solo vincere, ma potrete pure sconfiggere tutti i nemici e guadagnare un sacco!




    Bravissimi se siete riusciti a battere tutti i nemici! Avrete il vostro Settimo Regno!
    Oichi si congratulerà con voi ma subito verranno i tre pestiferi a rovinarci le cose, ricordandoci che la situazione in Ransei sta peggiorando. Nemmeno un minimo di gioia eh?


    La guida verrà aggiornata finché non sarà completata, abbiate pazienza, non lo riesco a finire in un'ora il gioco :asd:
    Mi scuso per le immagini, se non sono proprio come le descrivo, ma trovo soltanto queste...





    La Guida a Pokémon Conquest di Pokémon Soul è sotto Copyright quindi è vietata la copia totale e parziale di questa guida.



    Edited by White¬ - 20/8/2012, 11:25
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    What dost thou want?

    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,562
    Pokécrediti
    0

    Status
    OFFLINE
    Bravo, così mi fai capire di che si tratta.
    Mi ispirava, ma non ho mai avuto voglia di cercare immagini o video :serenade:
     
    .
  3. White¬
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le immagini sono così scarse sul gameplay che non so quante ne riuscirò a mettere D:
     
    .
  4. I'm Horny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bellissima guida complimenti, se riesci a finirla meglio quindi non demordere.
     
    .
  5. Chiyo Baa Sama
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottimo, avevo giusto intenzione giocare alla rom inglese prima o poi, mi tornerà utile, grazie! :D
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Le parole sono quello che resta di un grande dolore,fortunato è chi almeno riesce a liberarsene e a regalare alla carta il proprio tormento
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    3,965
    Pokécrediti
    +20

    Status
    OFFLINE
    Se ti può essere utile ho appena terminato la storia principale e potrei darti alcune indicazioni ^^
     
    .
  7. White¬
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Be', se mi trovo in difficoltà ti avviso.
    Ho già conquistato molti Regni ma faccio a piccoli pezzettini per volta, ho un bel testo sul mio BB da scrivere qui :asd:
    Anzi, adesso mi metto a scrivere ;D
     
    .
  8. White¬
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, mi dispiace per l'esserci messo così tanto ad aggiornare, ma adesso ho modificato la guida. 3 nuovi Regni! ;D
     
    .
7 replies since 9/8/2012, 12:52   899 views
  Share  
.