Domande varie

di un niubbo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LaManGusta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Premetto che sono un niubbo totale.
    Infatti devo ancora iniziare ad approcciarmi al gioco competitivo (quinta generazione, per la precisione); sono appena alla punta dell'iceberg. Ho solo un team da avventura, con pokemon a caso con nature a caso, ev a caso etc. Sto scoprendo solo ora come allenare, buildare e giocare un team decente.
    Premetto inoltre che non ho letto TUTTE le guide del forum (non ancora almeno) ma ne ho lette abbastanza per farmi venire dei dubbi :asd:
    Passiamo alle domande:

    1) I cheat. Ne ho letto qua e la, in sostanza grazie al Pokesav si possono creare pokemon truccati con stat e mosse impossibili. Non ho capito però se questa pecca affligge solo i simulatori o anche il gioco ufficiale sul DS (mi posso trovare gente in Wi Fi con pokemon cheat?)
    Non ho inoltre capito se questa cosa è illegale o meno e se la Nintendo provvede al ban dei cheater.
    In definitiva, voi spiegate in alcune guide come scoprire se un pokemon è cheat, ma poi? Una volta che so che il mio avversario aveva un pokemon cheat che faccio? Non me ne viene niente o si può segnalare la cosa? E questo vale solo per i tornei o per le sfide libere?
    Inoltre non ho capito se ci sono modi per creare dei pokemon cheat totalmente irriconoscibili e spacciarli per veri (su questo ritorno più tardi).

    2) Giocando su DS in maniera totalmente legit non si riusciranno mai ad avere i pokemon con 31IV su ogni statistica o sbaglio? Anche solo riuscire ad avere un pokemon con tutti gli IV medio-alti, la natura che ci serve, la Introforza del tipo giusto e con danni alti è incredibilmente difficile immagino.
    A quel punto, ritornando al discorso di prima, c'è gente che usa "impunita" i trucchi per crearsi la squadra perfetta MA totalmente entro i limiti del gioco (niente stat a 999, mosse impossibili per il pokemon etc.) oppure nei tornei gioca solo gente legit e quindi non beccheremo mai nessuno con pokemon perfetti?

    3) Ricollegandoci parzialmente ai discorsi precendeti. Quale differenza c'è in ambito competitivo fra i Simulatori e il gioco ufficiale via Wi Fi? Quale delle è la community più attiva? I simulatori servono solo a scopo di allenamento o si sono effettivamente sostituiti al gioco in se? (Vuoi per la comodità, vuoi per la possibilità di avere la squadra perfetta subito mettendo tutti i giocatori sullo stesso livello)

    4) Le tier list si applicano solo sui simulatori o anche nei tornei / sfide dal nintendo DS? Perchè alcune guide dicono che in un team competitivo non devono esserci leggendari, altre invece parlano di tier list (nelle quali molti leggendari sono Uber, ma non tutti) e la cosa mi rende un po spaesato.

    EDIT:
    5) Aggiungo una quinta domanda.
    Parlo di competitivo senza aver in realtà un idea precisa di cosa sia l'ambiente competitivo (soprattuto perchè non so ancora se si incentra sui simulatori o sul gioco ufficiale)
    Esiste una ladder mondiale/nazionale? Esistono tornei ufficiali di grande rilevanza? Oppure più semplicemente il competitivo è ristretto a tornei ufficiosi organizzati da forums e community?

    Edited by LaManGusta - 19/8/2012, 11:06
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    8,473
    Pokécrediti
    0

    Status
    Anonymous
    1) Si, sia su emulatori che su DS si possono trovare pokemon cheated, anche via wi-fi. La nintendo non banna nessuno anche se hanno questi Pokèmon perchè è stupida. Se in un torneo "ufficiale" scopri che l'altro ha un pokemon con una mossa che normalmente non può imparare o ha delle statistiche impossibili, lo dici agli amministratori del torneo che prenderanno provvedimenti.

    2) I Pokèmon All 31 si possono ottenere eccome, ma è difficile. Il massimo di Evs da dare è 512 Evs e una statistica può essere incrementata solo di 250 Evs. Inoltre se per esempio (come quasi sempre) per fare i tornei si usa Pokèmon Online (simulatore di lotte) non si possono avere Pokèmon Cheat, poichè il simulatore è calibrato secondo le regole normali di Pokèmon (dovresti essere un programmatore per riuscire a modificare il programma per farlo :asd:)

    3) I simulatori secondo me sono più attivi, e sono migliori degli scontri via Wi-fi, per via della maggiore stabilità di connessione (cosa che sul Ds è già tanto se riesci a scambiare un Pokèmon :asd:), per via del fatto che non ci sono Pokemon Cheattati e per una maggiore comdità in generale.

    4) Dipende dalle regole del torneo: Se in quel torneo non puoi usare i Pokemon Uber (cioè quelli più forti della media) non li usi, ma solo in quello, perchè magari c'è un altro torneo che ti permette di usarli. Comunque si applicano sia su emulatori che tornei.

    5) La ladder mondiale esiste, e se vai nella sezione Pokèmon News del forum vedi un articolo postato da me che parla proprio di chi ha vinto al Torneo Mondiale di Pokèmon. Però diciamo che è maggiormente sviluppato quello dei forum, visto che ce ne sono centinaia, dove esiste solo una ladder per ogni forum (sarebbe un po' impossibile riuscire ad organizzare tutti i forum).

    Spero di esserti stato utile =)

    Ps: Ero tornato alla pagina precedente per sbaglio quando avevo quasi finito di scrivere ma fortunatamente aveva salvato quello che avevo scritto sennò bestemmiavo in Coreano *.*
     
    .
  3. LaManGusta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Umb3, mi hai schiarito parecchio le idee :matteo:

    Ora, supponendo che io preferisca di gran lunga giocare su Nintendo DS piuttosto che su simulatore e che ritenga che il lungo processo per arrivare ad ottenere il team una parte insostituibile dell'esperienza di gioco, che cosa mi propone l'ambiente competitivo? Ci sono tornei totalmente legit dove non troverò gente con il team full 31IVs?
    In pratica mi interesserebbe una community dove i giocatori hanno effettivamente allenato, fatto ripordurre e trainato in maniera legit la propria squadra, magari sbattendosi come disperati sul Dreamworld per ottenere il loro Vulpix con Siccità, natura favorevole e statistiche decenti :asd:
    Quello di impiegare mesi per mettere insieme la squadra più vicina possibile alla perfezione è un'avventura che credo possa essere anche più appagante delle battaglie vere e proprie, ma solo se questo ha uno scopo.
    Tutto questo processo perde di senso se poi anche nei tornei su DS mi trovo gente con il team full 31IVs creato in 10 minuti di Pokesav :evo:
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    8,473
    Pokécrediti
    0

    Status
    Anonymous
    Beh, a questo non so proprio risponderti, si potrebbe anche organizzare un torneo del genere, ma per questo devi contattare gli Amministratori di questo Forum. Ti avverto già dicendo che sarà un po' difficile per i problemi che ti avevo già spiegato prima (connessione, cheat, e per il fatto che nessuno può verificare effettivamente chi ha vinto la partita). Tu comunque prova a chiedere, che non fa mai male =)

    Comunque, se ti è stata utile la risposta, potresti mettere mi piace al post? Grazie mille =)

    Edited by »Umb3 - 19/8/2012, 20:53
     
    .
  5. Gildor
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LaManGusta @ 19/8/2012, 18:20) 
    Tutto questo processo perde di senso se poi anche nei tornei su DS mi trovo gente con il team full 31IVs creato in 10 minuti di Pokesav :evo:

    Scusate se mi intrometto, ma volevo fare una piccola precisazione.. I team all31 non sono mica cheat o cosa più grave, creati col pokesav.. :fg: Al contrario, sono legit al 100% e sono stati creati semplicemente con uno strumento che calcola/sincronizza minuziosamente i giusti valori: l' rng reporter.
    Non pensare che sia un pratica semplice, ci vuole molta pratica e molto tempismo..
    Poi beh, trovi i furbetti è vero, che creano i pokemon col pokesav e si perdono tutto il gusto di giocare correttamente, ma in genere si capisce all'istante chi ti trovi davanti, basta avere buon occhio e conoscere i pokemon, il resto vien da se..
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    8,473
    Pokécrediti
    0

    Status
    Anonymous
    Gildor, infatti l'ho scritto che non erano Cheat :asd:
     
    .
  7. LaManGusta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gildor @ 19/8/2012, 21:34) 
    Scusate se mi intrometto, ma volevo fare una piccola precisazione.. I team all31 non sono mica cheat o cosa più grave, creati col pokesav.. :fg: Al contrario, sono legit al 100% e sono stati creati semplicemente con uno strumento che calcola/sincronizza minuziosamente i giusti valori: l' rng reporter.
    Non pensare che sia un pratica semplice, ci vuole molta pratica e molto tempismo..
    Poi beh, trovi i furbetti è vero, che creano i pokemon col pokesav e si perdono tutto il gusto di giocare correttamente, ma in genere si capisce all'istante chi ti trovi davanti, basta avere buon occhio e conoscere i pokemon, il resto vien da se..

    Non conoscevo questo rng reporter, e sinceramente non ho nemmeno ben capito cosa sia :asd:
    Mi pare estremamente complicato o sbaglio?

    Ps: E mi pare pure che non vada con Pokemon B/W se hai il DSi XL come me :matteo:

    CITAZIONE (»Umb3 @ 19/8/2012, 20:21) 
    Comunque, se ti è stata utile la risposta, potresti mettere mi piace al post? Grazie mille =)

    Ho provveduto, scusa non mi ero ancora accorto che ci fosse una meccanica di Rep sul forum :serenade:
     
    .
  8. .:Natural:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate se mi intrometto ma mi pare che il wifi riconosca comunque i pokèmon cheat impedendoti di entrare. (oppure mi confondo con la GTS? )
     
    .
  9. Gildor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LaManGusta @ 20/8/2012, 00:00) 
    Non conoscevo questo rng reporter, e sinceramente non ho nemmeno ben capito cosa sia :asd:
    Mi pare estremamente complicato o sbaglio?

    Ps: E mi pare pure che non vada con Pokemon B/W se hai il DSi XL come me :matteo:

    Con B/W funziona invece :sisi: Con il dsi xl è compaibile soltanto il 2 metodo ovvero col c-gear (esistono 2 metodi, il primo semplice e il secondo difficile). Quindi volendo sarebbe fattibile, ma come hai detto te è estemamente difficile.. anche se qualche video-guida la trovi sul tubo, ma è inglese..

    CITAZIONE (»Umb3 @ 19/8/2012, 21:41) 
    Gildor, infatti l'ho scritto che non erano Cheat :asd:

    :sisi: Umbe, l'avevo letto! Stavo solo puntualizzando alcune cose, al nostro amico LaManGusta, in modo che avesse un quadro più chiaro della situazione!! :)
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,196
    Pokécrediti
    +395

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (.:Natural:. @ 20/8/2012, 02:08) 
    Scusate se mi intrometto ma mi pare che il wifi riconosca comunque i pokèmon cheat impedendoti di entrare. (oppure mi confondo con la GTS? )

    no, se nn sbaglio la wifi riconosce i pokemon cheat, io avevo aperto una discussione su un altro forum dicendo che volevo consigli sul mio team fatto cn l'AR, ma un utente mi ha detto che nn si possono usare

    @ Lamangusta: sempre nello stesso forum mi hanno detto che c'è un programma (nn mi ricordo il nome :look: ) c'è un programma che ti fa i pikè con le mosse che vuoi (le deve poter imparare) con le spread che vuoi.
    Ho capito che ti vuoi EVsare i pikè da solo, ma puoi scaricarti i pikè con All 31 IVs e allenarteli da solo
    :asd: :asd: :asd: :asd: :fifi: :fifi: :fifi: :fifi:
     
    .
  11. B o w S & M
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oh Che bello!
    Non e' da tutti avvicinarsi al gioco competitivo :)TI assicuro che dopo le prime noiosissime letture sulle meccaniche ti divertirai moltissimo :)
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    8,354
    Pokécrediti
    0

    Status
    Anonymous
    necroposting mode on
    @avada anche se esistesse i pokemon risultanti dubito siano legit
     
    .
11 replies since 19/8/2012, 09:50   148 views
  Share  
.