Metrolotta Singolo e Doppio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LaManGusta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve!
    Allora, partiamo dal fatto che non ho mai giocato competitivo, quindi non ho la minima idea di come costruire una squadra bilanciata ed efficace. :asd:
    Detto questo volevo iniziare a lanciarmi nelle sfide del metrolotta sia in singolo che in doppio, tanto per iniziare a capirci qualcosa, procurarmi i vari oggetti ed MT dei punti lotta etc.

    Sapreste consigliarmi qualche strategia/pokemon possono funzionare per portare a termine il metrolotta sia in singolo che in doppio?
    Pensavo che sarebbe divertente provare un Sand Team, con Tyranitar ed Exadrill che sono facilmente reperibili in BW, ma poi non saprei che altro mettere.
    Oppure ci sono altre strategie/teams di cui non sono ovviamente al corrente e mi piacerebbe conoscerle.

    NOTE IMPORTANTI: Non gioco con l'R4, non intendo usare cheat ne posso passarmi pokemon da versioni diverse da pokemon nero/bianco, ne perdere una vita sul Dream World per ottenere un Ninetales con siccità (ad esempio).
    Le mie scelte si riducono a quello che posso catturare e allenare personalmente in pokemon bianco e nero (Evsati bene e con una buona Natura, ma con IV ovviamente imperfetti anche se cercherò di catturare il migliore della cucciolata :asd: ) o al massimo tramite uovo.
     
    .
  2. LaManGusta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Piccolo UP!

    Siamo riusciti a dare una bozza del team che vorremmo fare, ma non abbiamo idea di come andare avanti. Ci mancano mosse da scegliere, gli strumenti e un ultimo pokemon.

    1) TYRANITAR
    °Abilità: Sabbiafiume
    °Strumento: ???
    °Natura: Vivace
    °EV: 252HP - 252 ???
    °Mosse:
    -Protezione
    -Tossina
    -Sgranocchio
    - ???

    L'idea è di appoggiarlo insieme ad Excadrill, fare protezione sul suo terremoto, piazzare tossina e sgranocchio all'occasione quando Excadrill fa una mossa diversa da terremoto.


    2) EXCADRILL
    °Abilità: Remasabbia
    °Strumento: ???
    °Natura: Decisa
    °EV: 252Att - 252Def - 4PS
    °Mosse:
    -Danzaspada
    -Terremoto
    -Frana
    -ForbiceX/Ombrartigli/Breccia (???)

    Il più facile da definire. Picchia con un moveset abbastanza obbligato a parte l'ultima abilità da definire in base al resto del team.



    3) SIGILYPH
    °Abilità: Magiscudo
    °Strumento: Assorbisfera
    °Natura: Timida
    °EV: 252SpeA - 252Vel - 4HP
    °Mosse:
    -Psichico
    -Schermoluce\Riflesso\Gravità ???
    -Geloraggio\Energypalla\Palla Ombra\Cannon Flahs\Aerasoio ???

    Questo è messo li un po a caso :asd: Questo pokemon non lo conosco proprio; l'idea sarebbe sostituirlo a Tyr quando mi aspetto una mossa lotta, per poi punire con Psichico o altri attacchi a caso :asd: E' ottimo perchè non soffre terrempesta e sfrutta bene assorbisfera. Tuttavia ha buone mosse di supporto come Riflesso, Schermoluce e Gravità che non saprei dove infilare

    Qualche idea su come proseguire il team, correggere errori, modificare movesets? Ricordo che giochiamo solo con quanto accessibile su Pokemon Nero e Bianco e senza cheat: niente dreamworld, poketransfer o amenità di questo genere purtroppo :nono:
     
    .
  3. .:Natural:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LaManGusta @ 21/8/2012, 20:03) 
    Piccolo UP!

    Siamo riusciti a dare una bozza del team che vorremmo fare, ma non abbiamo idea di come andare avanti. Ci mancano mosse da scegliere, gli strumenti e un ultimo pokemon.

    Secondo me, invece di uppare il topic potevi modificare il primo messaggio...
     
    .
  4. Plasma.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è un team abbastanza elementare quindi potrei ratearlo anche io con un pò di buona volontà :sisi:

    CITAZIONE (LaManGusta @ 21/8/2012, 20:03) 
    Piccolo UP!

    Siamo riusciti a dare una bozza del team che vorremmo fare, ma non abbiamo idea di come andare avanti. Ci mancano mosse da scegliere, gli strumenti e un ultimo pokemon.

    1) TYRANITAR
    °Abilità: Sabbiafiume
    °Strumento: Avanzi
    °Natura: Vivace (decisa)
    °EV: 252HP - 252 (atk) - (4Sdef.)
    °Mosse:
    -Protezione
    -Tossina
    -Sgranocchio
    - Pietrataglio

    L'idea è di appoggiarlo insieme ad Excadrill, fare protezione sul suo terremoto, piazzare tossina e sgranocchio all'occasione quando Excadrill fa una mossa diversa da terremoto, strumento metti avanzi, poi se qualcuno sa consigliarti di meglio che ben venga

    Vivace? Non mi sembra tua intenzione farlo mixed quindi dagli natura adamant(decisa) e fallo offensivo, come quarta mossa pietrataglio come secondo stab :sisi: , quindi i restanti evs vanno 252 in atk e i restanti quattro li butti nella difesa speciale

    2) EXCADRILL
    °Abilità: Remasabbia
    °Strumento: (assorbisfera)
    °Natura: Decisa
    °EV: 252Att - 252Def - 4PS
    °Mosse:
    -Danzaspada
    -Terremoto
    -Frana
    -ForbiceX/Ombrartigli/Breccia (???)

    Il più facile da definire. Picchia con un moveset abbastanza obbligato a parte l'ultima abilità da definire in base al resto del team.

    Mmmmhhh... Non me ne intendo moltissimo, ma una cosa è certa, assorbisfera per lui è lo strumento adatto ma non saprei consigliarti una mossa per il quarto slot


    3) SIGILYPH
    °Abilità: Magiscudo
    °Strumento: Assorbisfera
    °Natura: Timida
    °EV: 252SpeA - 252Vel - 4HP
    °Mosse:
    -Psichico
    -Schermoluce\Riflesso\Gravità ???
    -Geloraggio\Energypalla\Palla Ombra\Cannon Flahs\Aerasoio ???

    Questo è messo li un po a caso :asd: Questo pokemon non lo conosco proprio; l'idea sarebbe sostituirlo a Tyr quando mi aspetto una mossa lotta, per poi punire con Psichico o altri attacchi a caso :asd: E' ottimo perchè non soffre terrempesta e sfrutta bene assorbisfera. Tuttavia ha buone mosse di supporto come Riflesso, Schermoluce e Gravità che non saprei dove infilare
    Non lo conosco quasi per niente ma un paio di suggerimenti te li posso dare, vista la sua abilità fai così, fallo difensivo e dagli come strumento la sfera che dà la scottatura(non ricordo il nome) e usi la combo con piscotransferimento, poi vedi il set sull'ombra notturna di questo forum.

    Qualche idea su come proseguire il team, correggere errori, modificare movesets? Ricordo che giochiamo solo con quanto accessibile su Pokemon Nero e Bianco e senza cheat: niente dreamworld, poketransfer o amenità di questo genere purtroppo :nono:

    Spero di esserti stato d'aiuto nel mio piccolo ^^
     
    .
3 replies since 21/8/2012, 02:48   75 views
  Share  
.