Pokemon Veleno e altri dubbi per la squadra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Dante-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora, il mio team attualmente ha un unico componente, Bayleef, al livello 17. Siccome sono un patito dei veleno, vi volevo chiedere:
    -1. In questo gioco ne vale la pena di averen uno nel team?
    -2.Se sì, quale?
    Poi, visto che Chickorita a mio parere è una scelta azzardata (Cyndaquil e toto erano troppo mainstream:)), e non l'ho mai provato prima, avete qualche consiglio per la squadra che dovrò fare?
    Grazie in anticipo ^^-



    EDIT: qualcuno sa se le stats ddi pichu spunzoreksono uguali a quelle dei pichu normali? Grazie

    Edited by -Dante- - 13/4/2013, 17:05
     
    .
  2. dadish90
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora, anche a me i veleno piacciono tantissimo, nonostante siano superefficaci solo sull'erba, e in heartgold ce ne sono tanti che valgono, in primis sicuramente Nidoking e Nidoqueen, poi c'è l'immancabile Tentacruel, amato anche da chi di veleno non se ne intende, poi c'è Weezing che è molto versatile (oltre all'immancabile fangobomba gli si insegna fulmine, fuocobomba, ecc..) e naturalmente Muk, che è semplicemente forte :D
    Ah, dimenticavo Crobat! Un patito di veleno non può farne a meno XD Poi tra gli erba veleno o coleottero veleno naturalmente hai solo l'imbarazzo della scelta...
    Perciò, rispondendo alla domanda, non hai che da sceglierne uno tra quelli che ho elencato, a seconda dei tuoi gusti (se tipo non ti piacciono i volanti prendi Crobat che impara volo ed è utile, se hai problema con gli acqua scegli Tentacruel, se sei uno che predilige la forza, meglio i Nido, ecc..)
    Io una volta ero indeciso e mi feci una squadra di soli pokémon veleno XD

    Io ho sempre scelto Chikorita, gli acqua non li posso vedere e sono un amante del tipo fuoco ma Cyndaquil non l'ho mai potuto soffrire, quindi il pokémon erba lo conosco bene, ti assicuro che nella fase di mezzo del gioco è un po' pesante, Bayleef è scarsetto anche per le mosse che impara, dopo l'evoluzione però migliora notevolmente ed ha delle ottime difese quindi è tosto da buttar giù. Per consigli sulla squadra che intendi? Vuoi qualcosa che possa supportare il tuo starter o una buona squadra in heartgold in generale?

    Per quanto riguarda Pichu se non erro le statistiche sono uguali, cambia solo l'estetica
     
    .
  3. -Dante-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per i consigli xD comunque intendevo un team in grado di supportare bene lo starter, perché è in svantaggio con piké molto comuni...volevo fare Meganium Crobat Tentacruel Dusknoir + un fuoco e uno psico, e tenermi un weezing da parte che è sempre comodo. Come la vedi/vedete?
     
    .
  4. dadish90
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Dante- @ 23/4/2013, 12:53) 
    Grazie mille per i consigli xD comunque intendevo un team in grado di supportare bene lo starter, perché è in svantaggio con piké molto comuni...volevo fare Meganium Crobat Tentacruel Dusknoir + un fuoco e uno psico, e tenermi un weezing da parte che è sempre comodo. Come la vedi/vedete?

    Come hai detto tu è in svantaggio contro molti pokémon, infatti essendo erba puro ha ben 5 debolezze, volante, veleno, coleottero, fuoco e ghiaccio. Io ti consiglierei di tenere un pokémon di tipo roccia/terra che copre tutte queste debolezze, infatti una bella mossa roccia tipo pietrataglio con stab uccide in un sol colpo (probabilmente) ogni volante, coleottero, fuoco e ghiaccio. Il doppio tipo terra serve per stabbare terremoto, così da non avere problemi con i veleno. Pecca della maggior parte dei roccia/terra è la velocità, gli unici tra questi tipi contro cui potresti avere difficoltà (ma non è detto perchè sono lenti anche loro) sono i ghiaccio, che sono superefficaci sulla terra. Al massimo se temi che possano sconfiggertelo, opta per Aggron, non è debole a nessuno di quei tipi, ha l'immunità a veleno, e comunque il suo terremoto anche senza stab fa male XD Il pokémon di fuoco anche è un buon supporter per meganium, puoi sfruttare il fuoco per usare giornodisole, cosicchè meganium possa beneficiare di solarraggi immediati. Io ti consiglierei Magmortar (del quale ho scritto una guida per renderlo forte contro tutti i tipi a cui è debole, diventa fortissimo XD), altrimenti anche Arcanine va benissimo, per lo psico scegli chi preferisci, tanto non interagisce in nessun modo particolare con Meganium ;)

    Ah, se dovessi optare per il roccia/terra, ricordati che Rhyperior con abilità solidroccia è una bestia :light2:
     
    .
  5. Seppuku
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me piace molto Ariados (solo heart gold) è molto fiqo, e aumentando di livello impara anche mosse tipo buio e spettro per non parlare di attacchi psico..quindi potresti creartelo molto variabile..tipo unire velenopuntura, furtivombra un bel gigaimpatto e magari il classico tossina (conta che la stat più alta è attacco, quindi prediligi attacchi fisici)
    oppure fai come me...insegna tossina a blissey, e con la combo tossina-covauova-desiderio (se necessario) ti curi mentre guardi l'avversario che muore ahahah
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giallonero il mio stemma
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    10,744
    Pokécrediti
    0
    Location
    Vulture (Basilicata)

    Status
    OFFLINE
    In Smeraldo quindi terza gen userei Nidoking,Tentacruel,Venusaur,Gengar,Crobat e Muk.Nelle successive generazioni le cose diventano molto più complicate perchè ci sono i quotati Dragalge,Toxicroak,Roserade e soprattutto Drapion che è debole solo agli attacchi terra
     
    .
5 replies since 13/4/2013, 14:47   942 views
  Share  
.