Dubbi sugli EV

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BaccaTomba_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho mai allenato i Pokémon tenendo molto in considerazione la questione delle Nature e degli EV, tuttavia leggendo al riguardo mi son dovuto rendere conto che sono una delle parti piů importanti relative al gioco per ottenere dei Pokémon ben potenziati per cui sto iniziando a cercare di capire come funzionano al meglio.

    Ho letto al riguardo degli EV e delle Nature dei Pokémon, ma ci sono alcune cose che non capisco e spero possiate chiarirmi:

    1) Il tetto massimo di EV che un Pokémon puň ottenere cambia da Pokémon a Pokémon o č uguale per tutti (mi pare fossero 510)?

    2) Io ho uno Steelix di Liv.18 e vorrei allenarlo per potenziarne la Difesa. Per cui gli ho dato la Crescicappa e sono andato ad allenarlo nella Cava Pietraelettrica. Fino ad adesso ho sconfitto 11 Pokémon tra Ferroseed, Klink e Nosepass (scappando da tutti gli altri incontri) avendo ottenuto un totale quindi di 24 EV di Difesa e ho totalizzato 2 Level Up. Quello che vorrei capire č se il modo in cui sto tenendo il conto degli EV č corretto o meno, o meglio tenere in considerazione che per ognuno di quei Pokémon che sto sconfiggendo sto prendendo 2 EV (1 di norma raddoppiato per via della Crescicappa) oppure č un conto diverso che devo fare in base ad ogni Level Up (ad esempio, da Liv. 18 a 19 ne ho presi 12, poi fatto il Level Up devo tornare a contare da 0 in avanti fino al Liv. 20).

    3) Nel frattempo ho dato un Condividi Esp. a un Reggenrolla anche esso di Liv.18 e con Steelix č arrivato a Liv. 20. Lui quindi sta ottenendo la metŕ degli EV di Steelix e mi chiedevo anche in questo caso come andava svolto il conto degli EV.

    Spero di essere stato sufficientemente chiaro nell'esporre le mie perplessitŕ :fg:
     
    .
  2. Leonardo Bassi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' davvero tanto tanto tanto ma proprio tanto tanto che non evso , comunque ti provo a dire come la penso.

    1. no , il massimo per ogni pokemon č 510.

    2. Per evsare il pikč č opportuno che prima non abbia mai combattuto vs qualche pokemon al d fuori delle evs che vuoi. Io li davo 10 e 10 calcio,zinco ecc... alle due statistiche che volevo evsare prima di allenaro. Oltre alla cresci c'č anche il pokčrus molto utile per l'allenamento. Il conto che stai facendo č corretto . il level up non ti determina niente.

    3.Credo che gli evs vengano divisi (12-12) ma non ne sono sicuro.

    Spero di esserti stato d'aiuto , per ulteriori domande posta.
     
    .
  3. BaccaTomba_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Leonardo Bassi @ 16/11/2013, 09:30) 
    E' davvero tanto tanto tanto ma proprio tanto tanto che non evso , comunque ti provo a dire come la penso.

    1. no , il massimo per ogni pokemon č 510.

    2. Per evsare il pikč č opportuno che prima non abbia mai combattuto vs qualche pokemon al d fuori delle evs che vuoi. Io li davo 10 e 10 calcio,zinco ecc... alle due statistiche che volevo evsare prima di allenaro. Oltre alla cresci c'č anche il pokčrus molto utile per l'allenamento. Il conto che stai facendo č corretto . il level up non ti determina niente.

    3.Credo che gli evs vengano divisi (12-12) ma non ne sono sicuro.

    Spero di esserti stato d'aiuto , per ulteriori domande posta.

    Ottimo, non avevo pensato alle Vitamine. Purtroppo al momento nel gioco non ho ancora modo di comprarne... ora mi resta solo il dubbio quindi del terzo punto :asd: aspetto anche altri pareri per confrontare
     
    .
2 replies since 16/11/2013, 08:48   88 views
  Share  
.