Metodo Masuda - Come ottenere Uova Shiny in Pokemon X e Pokemon Y

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar


    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    8,697
    Pokécrediti
    0

    Status
    Anonymous

    Metodo Masuda



    Avete mai sentito parlare del Metodo Masuda? Beh, è un metodo scoperto appunto da Junichi Masuda che permette alzare esponenzialmente le probabilità di ottenere uno Shiny. In cosa consiste il metodo? Vediamolo insieme

    :shiny: Primo passo :shiny:

    Ottenete un Ditto di nazionalità diversa dalla vostra che farete accoppiare con il Pokémon che volete avere Shiny.

    :shiny: Secondo passo :shiny:

    Andate alla Pensione Pokémon del gioco, a est del Castel Vanità. Lì dovrete lasciare il Ditto di una diversa nazionalità dalla vostra e il Pokémon che volete faccia l'Uovo Shiny.

    :shiny: Terzo passo :shiny:

    Uscite dalla Pensione e muovetevi avanti e indietro lungo il Percorso finché il proprietario della Pensione non si farà avanti per parlarvi e consegnarvi l'Uovo.

    :shiny: Quarto passo :shiny:

    Ripetete il procedimento e fate schiudere le Uova finché non uscirà il tanto agognato Pokémon Shiny.

    :shiny: Consigli :shiny:

    - Usate il Percorso da destra a sinistra che passa davanti alla Pensione e al Castel Vanità fino alla Grotta
    - Ovviamente muovetevi in Bicicletta per andare più veloci
    - Tenete in squadra un Pokémon con l'Abilità Corpodifuoco o Magmascudo per dimezzare il tempo di schisura
    - Usate il Potere-O Covata per ridurre ancor più i tempi

    Benissimo, questo è tutto per questo metodo! Per conoscere gli altri leggete questa guida.

    Buone covate e buona fortuna! :D



    Se il nostro lavoro ti è stato d'aiuto e anche tu vuoi darci una mano, puoi farlo cliccando qui e seguendo le istruzioni.

    Grazie in anticipo.




    Ecco altre guide su5836894x982407y



    9884985xy

    ● Guida completa e soluzione del gioco

    ● Differenze tra i giochi

    ● Tutti i Pokémon e le MegaEvoluzioni di Kalos

    ● Guida alla scelta dello starter

    ● Guida ai Capipalestra di Kalos

    ● Guida alla Lega Pokémon di Kalos

    ● Guida agli eventi dopo la Lega

    ● Guida alla cattura di tutti i Pokémon Leggendari

    ● Guida alla cattura dei Pokémon Shiny

    ● Guida su IVs e Breeding di Pokémon competitivi

    ● Guida agli EVs per Pokémon competitivi

    ● Guida alla ricerca di tutte le MT e le MN

    ● Lista Bacche e guida alle Mutazioni



    Uova shiny in Pokemon X, Uova pokemon shiny in Pokemon Y, Uova shiny su Pokemon X e Y, Uova shiny su Pokemon X e Pokemon Y, Uova cromatiche su Pokemon Y, Uova cromatiche su Pokemon X, Uova cromatiche su Pokemon X e Y, Uova cromatiche su Pokemon X e Pokemon Y, Uova cromatiche sui X e Y, Metodo Masuda, metodo masuda pokemon X, metodo masuda pokemon Y

    Edited by warior - 23/12/2016, 13:54
     
    .
  2. Tobi ™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottima guida, non ho capito cosa centra con i leggendari
     
    .
  3. Absøl-sama
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella guida, ma da moderatore globale credo che tu possa cambiare il titolo delle discussioni... se puoi, cambia il titolo di questa, hai scritto: "Metodo Masuda - Come ottenere i leggendari in Pokemon X e Pokemon Y"...
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    8,697
    Pokécrediti
    0

    Status
    Anonymous
    Scusate, mi sono confuso mhprit_th
    Grazie dei complimenti ^^
     
    .
  5. MewAi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma é vero che con questo metodo non funziona la trasmissione ai cuccioli della natura tramite Pietrastante? Qualcuno ha provato?
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    8,697
    Pokécrediti
    0

    Status
    Anonymous
    No, dovrebbero trasmetterla lo stesso la natura.
     
    .
  7. MewAi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Meno male, grazie mille! ^_^
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    8,697
    Pokécrediti
    0

    Status
    Anonymous
    Di niente :)
     
    .
  9. maffo97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me col mio charmeleon non ha funzionato
     
    .
  10. Absøl-sama
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non è sicuro che venga shiny, c'è solo più probabilità.
     
    .
  11. bboygus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Potrei tranquillamente sbagliarmi, ma mi pare di aver letto da qualche parte che non basti avere ditto di nazionalità diversa, se non ricordo male per la versione pal del gioco ditto dev'essere jap e viceversa, però forse anche la versione usa potrebbe risultare funzionante allo stesso modo.
    So di essere complicato quando scrivo e so di potermi sbagliare, fatemi sapere.
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    8,697
    Pokécrediti
    0

    Status
    Anonymous
    Non saprei sinceramente... può anche darsi che sia come dici tu, ma non è sicuro, comunque credo che la maggior parte delle persone che leggono questa guida abbia il gioco PAL, quindi non so se ci sia una risposta sicura...
     
    .
  13. Absøl-sama
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io so che basta che ditto sia di nazionalità diversa, non necessariamente jappo. E' scritto qui.
     
    .
  14. bboygus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La mia teoria però resta, perchè anche semplicemente guardando le immagini ti renderai conto che il caso in cui la probabilità è aumentata è quello in cui si usa un froslass jap e un glalie usa e invece quando si usano un gyarados e un magikarp entrambi usa o quando viene usato un onix e uno steelix entrambi jap non si ottiene lo stesso risultato.
    Il punto è che bisogna usare un ditto usa o jap accoppiato con pokèmon eur o il contrario, perchè il metodo non funziona se si usano pokèmon derivanti dalle stesse aree geografiche.
    Vorrei anche aggiungere che ho personalmente ottenuto più risultati con un ditto jap piuttosto che con uno spagnolo (potrebbe restare un caso), ma trovate altri argomenti per smentire la mia tesi grazie.
     
    .
  15. Absøl-sama
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' vero che due Pokémon dello stesso Paese, anche se entrambi stranieri, non funzionano per fare il metodo Masuda, ma nel mio link è scritto chiaramente che basta che uno dei due sia straniero. Possono essere anche entrambi stranieri, ma di Paesi diversi.
     
    .
29 replies since 29/11/2013, 21:25   9319 views
  Share  
.