Problema errore di salvataggio Pokemon Rosso Fuoco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. !Dark-Star!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora, ultimamente sto giocando a Rosso Fuoco per cercare di completare il pokedex il più possibile avendo anche Smeraldo speravo di completarlo almeno al 90%. Comunque, ieri dopo aver scambiato una dozzina di pokè tra i 2 giochi, ho messo Rosso Fuoco nello Slot del Nintendo DS (Ormai la batteria del buon vecchio GBA dura poco più di mezz'ora :umbe3: ) e dopo un quarto d'ora di gioco esce il seguente messaggio::

    CITAZIONE
    Errore di salvataggio, verrà effettuato un backup di memoria. Tempo rimasto: 1 minuto.

    Dopo di ché il salvataggio è stato completato, riprovo e mi appare un messaggio simile in cui viene detto che la batteria è danneggiata e che è possibile giocare ma non salvare. E mi sono chiesto come possa essere possibile se Rosso Fuoco non ha l'orologio interno. Siccome era mezzanotte passata lascio perdere per pensarci oggi, quindi accendo il DS, riprovo a salvare e mi appare lo stesso messaggio, però il salvataggio riesce lo stesso. Così ho pensato di inserire il gioco nel GBA e di provare a terminare quei pochi scambi che mi erano rimasti da fare, e con mia sorpresa ho salvato circa una 30ina di volte e quel messaggio non è mai apparso. Adesso mi chiedo:

    1) Devo preoccuparmi e sostituire la batteria? (Sempre se ci sia una batteria :look: )
    2) Nel caso ci sia la batteria, durante la sostituzione il salvataggio attuale corre il rischio di essere rimosso?

    Grazie in anticipo ;)

    Edited by »Umb3 - 14/12/2013, 23:06
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    8,473
    Pokécrediti
    0

    Status
    Anonymous
    Se sostituisci la batteria non succede niente, praticamente è una di quelle batterie per orologi, quelle rotonde e piatte. Da quello che hai detto però non so, magari si era surriscaldata la schedina o hai avuto qualche problema visto che non la usavi da molto tempo, magari era solo un po' di polvere, non so. Però se non ho capito male ti succede solo nel Ds? In questo caso magari il problema è del Ds, magari ha lo slot per inserire le schede GBA danneggiato
    Ps: scusa per il ritardo :asd:
    Pps; modificato con titolo più appropriato
     
    .
1 replies since 2/12/2013, 12:12   930 views
  Share  
.