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†Kirito.
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Modificare la bootscreen in ruby
Programmi da utilizzare:
1)Panit
2)IrfanView
2)NTME
3)Unlz.gba
4)FSF
5)Hexecute-3 0-RC7
6)APE
Ecco cosa andremmo a modificare:
Prima Parte:creare uno sfondo con vernice.
Come prima cosa dovrete crearvi uno sfondo con vernice completo di scritte dimensioni 240x120 con 15 colori+1 la trasparenza,in modo che poi lo andremo a ricostruire su NTME.Una volta finito salvatelo in formato PNG.Ecco la mia e avanzato anche dello spazio libero
Bene ora aprimo il file appena salvato con IrfanView clicchiamo su Image>Decrease Color Deph...
Poi selezioniamo 16 colors (4 BPP),clicchiamo su ok e successivamente andiamo su Image>Palette Edit Palette e guardate perchč il primo colore sarŕ la trasparenza.
Ora salviamo il file sempre in PNG.
Seconda Parte:ricostruire lo sfondo con NTME
Aprite il file salvato in PNG e ricostruite il tutto.
Un cosa importante---il file raw dovrŕ avere la grandezza di 32x32,potete regolare la grandeza in basso a destra premendo + o -.
Una volta finito salvate il file in formato .raw
Terza Parte:importare su unlz.gba.
Bene ora apriamo unlz.gba e andiamo al go-to 1635 e importiamo il file salvato con IrfanView in formato PNG.Ora clicchiamo su Write To Rom e poi ok,vi uscirŕ un errore ricordatevi il numero delle'errore,apriamo la calcolatrice che c' in ogni sistema operativo,mettete quella scentifica e mettete il numero dell'errore in Hex poi clicchiamo su Dec e copiamo il numero che vi esce scritto.
Ora apriamo FSF e carichiamo la roms mettiamo il numero copiato dalla calcolatrice e mettiamo su bety e poi cerca offset ok e copia.
Ora richicliammo su clicchiamo su write to roms e mettiamo la selezioniamo tutte le opzioni tranne export palette,andiamo su image offset lasciamo gli due zeri e mettiamo l'offset preso con FSF e clicchiamo su ok.
Quarta parte:importare il raw.
Ora aprite Hexecute RC7 carichiamo il ile raw e tenere premuto il tasto CTRL e premere la lettera A, ora tenere premuto il tasto CTRL e premere la lettera C.
Ora apriamo la roms con lo stesso programma.Scorrere l'l'offset della E9CA40 e posizionare il marcatore nella zona indicata nella immy seguente e premere Ctrl+V
Ora salviamo, poi apriamo APE andiamo all'offset E9CA24 e cabiamo le palette ed il gioco e fatto.SPOILER (clicca per visualizzare)Fonti: Pokehackingresources.