[Guida] Introduzione Filtro Topaz

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Xenon«
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Introduzione al Filtro Topaz



    Download qui.

    Il filtro Topaz è un filtro che permetterà di migliorare la qualità di un qualunque vostro lavoro, o di migliorare la qualità di un file .jpg low quality.
    Io utilizzo questo filtro su Adobe Photoshop CS2, quindi se c'è qualche differenza tra la mia e la vostra versione vi prego di farmelo notare in modo da poter aggiungere queste piccole differenze.
    Per trovarlo basta andare nel menù Filtro -> Topaz Vivacity
    SyhaYOE

    Vi troverete davanti a ben 7 opzioni. Sono tutte molto simili, differiscono in poche cose. Di solito io utilizzo il Topaz Clean semplice, il secondo.

    Topaz Clean
    ErREHOF
    La schermata si presenta così.
    - Threshold (G): modificando questo valore aumenterete la "pulizia" effettuata dal filtro. Metterne troppa rovinerà di molto l'immagine, poiché uniformerà di molto le tonalità dell'immagine.
    - Clean Radius: lasciatelo di predefinito, non cambia molto.
    - Sharpess: aumenterà il contrasto dei bordi dell'immagine.


    Gli altri filtri Topaz sono molto simili, sia per l'utilizzo che per la funzione svolta.
    Il filtro Topaz Denoise/EQ rende meglio se lo utilizzate con fotografie.
    Il filtro Topaz Sharpen invece oltre a pulire l'immagine la contrasterà secondo vostro piacimento, in modo più definito.

    Esempio Topaz Clean
    PrimaDopo
    8EeoZxwFfyeMpi
     




    Se avete altri dubbi scriveteli pure, se avete suggerimenti pure :sisi: Provate voi stessi a usare questi filtri, è il modo migliore per imparare.
     
    .
0 replies since 31/3/2014, 20:16   567 views
  Share  
.