Utenza con Pokemon nero 2..?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    21,314
    Pokécrediti
    0

    Status
    Anonymous
    Salve ragazzi dopo circa un annetto vorrei tornare attivo per quel che riguarda il gioco dei pokemon..tuttavia avendo un DS devo "adattarmi" a Nero 2..qui un paio di dubbi:
    - Con Pokemon X e Y in circolazione Nero 2 e Bianco 2 sono meno utilizzati dall'utenza?
    - E' possibile scambiare da Nero 2 a X e viceversa?
    - Esiste un emulatore del nintendo 3ds per psp? Se si che differenze ci sarebbe tra il giocare con emulatore su psp e avere la cartuccia originale? posso ugualmente fare scambi,lotte on line ecc..?
     
    .
  2. bboygus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rispondo in modo breve ma significativo alle domande:
    1-Ovvio che dopo l'uscita di x gli utenti di N2/B2 si sono notevolmente ridotti e quindi troverai grosse difficoltà a poter giocare in multi
    2-Gli scambi tra X/Y e N2/B2 avvengono, ma non in maniera diretta, infatti i pokemon posso andare verso la sesta gen ma mai tornare indietro (vedi banca pokemon e poketrasferitore per capire meglio come avviene)
    3- non esistono emulatori del 3ds nè per computer nè per console (attualmente) e comunque giocando con una cartuccia non originale i servizi online non li potresti utilizzare, questo in realtà è vero solo in parte perchè probabilmente riusciresti a scambiare con amici se esistesse un emulatore.

    Apro un'ultima parentesi per dirti che un emulatore 3ds non si potrà mai utilizzare su psp, perchè il 3ds opera con un sistema operativo complesso che emulato in parte non consente l'utilizzo di rom e emulato in totale è in disaccordo con le specifiche della psp.
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    21,314
    Pokécrediti
    0

    Status
    Anonymous
    grazie,riguardo il punto due quello che intendo in poche parole è questo:

    io ho pokemon nero 2..con la possibilità di passare file .pkm agli utenti anche di pokemon x e y , il tutto tramite mp quindi qui sul forum..però appunto chi ha pokemon x e y da quella cartuccia può estrapolare i file .pkm da passare a me per eventuali scambi? o in pratica solo io posso passare i pokemon alla versione y e non il contrario?
     
    .
  4. bboygus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok allora adesso ho capito e ti rispondo che neanche tu hai la possibilità di passare i tuoi a loro.
    In realtà qualcuno che riesce a tirare fuori i propri pokemon da XY c'è, ma il file non è .pkm bensì .pxs (non ne sono sicuro, ma sono sicuro che sia diverso) e comunque una volta tirato fuori il pokemon dal gioco non esiste modo di farlo rientrare, in pratica ogni pokemon che viene tirato fuori viene ucciso!!
    Gli unici scambi che puoi fare sono con gli altri giocatori della 5gen, qasi tutti hanno anche B2/N2 quindi potresti anche riuscire a concludere qualche scambio, ammetto però che la cosa è parecchio difficile. (non impossibile! Ma molto difficile)
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    21,314
    Pokécrediti
    0

    Status
    Anonymous
    perfetto..o meglio tutto chiaro,mi sa che ci rinuncio allora :P grazie cmq :)
     
    .
  6. bboygus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque io ho cercato parecchio prima di decidermi ad acquistare la mia copia e la mia console, alla fine ho optato per la confezione 2ds+gioco che in qualche negozio trovi anche a prezzi molto bassi (rispetto al costo degli stessi separati) 120 per esempio, che praticamente è il prezzo della console da sola...
    Se hai la possibilità te lo consiglio perchè è veramente un gioco di cui ci si innamora.
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    21,314
    Pokécrediti
    0

    Status
    Anonymous
    il problema è che al momento preferire non spendere..cioè mi va bene anche un 3ds,se riuscissi magari a trovare qualcuno interessato a scambiarlo con una psp slim..
    a proposito ma tra 2ds e 3ds il più recente è il primo..ma le differenze (oltre estetiche) tra i due? cioè il 2ds è migliore del 3ds o viceversa?
    e a livello di prezzo il più economico?
     
    .
  8. bboygus
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Devo dire che hai le idee un pò confuse, il 3ds è nato prima del 2ds e i loro nomi derivano dal fatto che il primo consente la grafica in 3d invece il secondo è la versione economica e "tank" del primo che però non supporta la visione in 3d.
    Io ho optato per la versione economica perchè senza girarci attorno 180/200 euro per la console non ho mai avuto intenzione, nè possibilità di spenderli.
    Ovviamente entrambe hanno pro e contro rispetto all'altra, ma naturalmente il 3ds da un punto di vista oggettivo è migliore:
    il 3ds ha visione in 3d e un design più pratico e sicuro, mentre il 2ds non supporta il 3d e ha un design più simile a quello del vecchio gameboy advance però di pro è molto più resistente del 3ds (anche se questo può essere considerato un contro dato che deriva dai materiali con cui è prodotto).

    In definitiva per me che non sono interessato al 3ds, non mi importa il design della console e non ho quei soldi in più il 2ds è stata una scelta ottima (ne sono molto felice) e per chi si deve comprare la console per giocare solo a pokemon consiglio di fare la mia stessa scelta e risparmiare.
    Comunque per te che vuoi proporre uno scambio di console, ti consiglio di proporre lo scambio senza specificare 2ds o 3ds perchè è più probabile che qualcuno ti scambi un 3ds considerando che l'avrà comprato già da qualche anno, mentre il 2ds nel peggiore dei casi può avere 6mesi
     
    .
  9. »Monster
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimo il tuo avatar Nixo <3
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    21,314
    Pokécrediti
    0

    Status
    Anonymous
    grazie bboygus :D
    eh si Monster :asd: qui poi esce in versione "mega" :D
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    21,314
    Pokécrediti
    0

    Status
    Anonymous
    un altra cosa...leggevo (forse male) riguardo gli aggiornamenti del nintendo 3ds..cioè la console va aggiornata volta per volta? come funziona?
     
    .
10 replies since 9/5/2014, 13:39   288 views
  Share  
.