ORAS OU (MGallade) team rating

Richiesta di aiuto per il perfezionamento di un team boost-offensive costruito intorno a MGallade come main sweep

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fabrizio La Rocca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti! Sono sempre stato affascinato da strategie di attacco selvaggio, ho visto il 165 atk base di MGallade e ho deciso di sfruttarlo appieno e costruirgli un team attorno. Il team è questo: Gallade Tyranitar Slowking Excadrill Ferrothorn Salamance. Iniziamo a spiegare ^^

    Come ho detto ho scelto MGallade n1 per il suo atk base vertiginosamente alto, n2 perchè dai è troppo figo xD Vedendo però la sua velictà buona ma non eccellente ho deciso di fare un compromesso fra longevità e incisività, quindi:

    Gallade @ Galladite
    Ability: Steadfast
    Shiny: Yes
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
    Jolly Nature
    - Drain Punch
    - Swords Dance
    - Ice Punch
    - Shadow Sneak

    Poi ho pensato a chi poteva mettere i bastoni fra le ruote al suo sweep, coloro che lo outspeedano,primo fra tutti talonflame, poi greninja e compagnia bella. Mi serviva un fire-dark-flying resistor che magari mi settasse anche le rocce, ed ecco che entra....

    Tyranitar (M) @ Smooth Rock
    Ability: Sand Stream
    EVs: 252 HP / 176 Atk / 80 SpD
    Adamant Nature
    - Stealth Rock
    - Pursuit
    - Stone Edge
    - Earthquake

    Che fa un po tutto, entra su talonflame e latios e fa danni con pursuit sullo switch, rompe gli sturdy per permettere a gallade di boostarsi e ohkoare parecchia roba. Poi ho detto mah, voglio un team boost-offensive quindi mettiamo un altro sweeper un goccio piu bulky di mgallade che magari abusi della sand, e quindi

    Excadrill (M) @ Life Orb
    Ability: Sand Force
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
    Adamant Nature
    - Iron Head
    - Rock Slide
    - Earthquake
    - Swords Dance

    niente da dire fa il suo lavoro, entra sul bullet punch di banded scizor rivolto a ttar e lo outspeeda (se non switcha), prende moonblasft di clefable e sylveon che sono portati a switchare e mi danno il tempo di boostarmi, outspeeda eathran, insomma fa quello che deve fare.POi ho detto, due sweeper fisici piselluti ce l'ho, mettiamo uno sp.sweeper, che abbia una bella coverage. Subito ho pemsato a greninja, poi ho notato che drill e ttar soffrono terra, e ho voluto mettere un volante: specsmence ^^ non se lo aspetta nessuno, e anche se te lo aspetti ci puoi fare poco, non c'è moltissima roba in grado di fronteggiarlo.

    Salamence (M) @ Choice Specs
    Ability: Intimidate
    EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
    Timid Nature
    - Draco Meteor
    - Dragon Pulse
    - Fire Blast
    - Hydro Pump

    Poi ho pensato che almeno uno staller lo volevo, contemporaneamente mi serviva qualcuno che entrasse bene sugli icebeam e che mi coprisse in caso di morte di ttar, ecco che entra:

    Ferrothorn (M) @ Leftovers
    Ability: Iron Barbs
    EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SpD
    Impish Nature
    - Leech Seed
    - Thunder Wave
    - Power Whip
    - Protect

    Leftovers e non rocky helmet perchè come leech seed abuser ne avrebbe tratto maggior vantaggio. Niente in particolare da dire, sappiamo tutti a cosa serve ferrothorn xD Poi ho notato che avevo troppi fighweek, un fight resistor mi serviva, che magari facesse anche un minimo di sweep speciale visto che se mi fosse morto salamence sarei rimasto scoperto da quel punto di vista:

    Slowking (M) @ Choice Specs
    Ability: Regenerator
    EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpA
    Modest Nature
    - Scald
    - Psyshock
    - Focus Blast
    - Flamethrower


    Ok io ho finito, vedete un po e ditemi, è il primo team che faccio da solo quindi siate clementi xD
     
    .
  2. Fabrizio La Rocca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Errore mio ho messo due specs, mi serve un altro set per slowking o un altro poke al suo posto XD
     
    .
  3. .:BurroVolante:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Slowking@leftovers
    Bold Nature
    trait:regenerator
    Evs : 252 hp\252 S.Def\4S.attk
    -toxic
    -ice beam
    -rest\slack off
    -sleep talk\psychic\flamethrower

    a me cosi sembra valido ^^
    poi magari mi sbaglio
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    My name is asshole
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    1,372
    Pokécrediti
    0

    Status
    OFFLINE
    excadrill sdancer è sempre meglio utilizzarlo col palloncino, nel tuo caso addirittura sostituirei swords dance con rapid spin, solito da predictare sullo switch in... se non togli le rocks salamence non riuscirà ad avere vita lunga

    su ferrothorn rocky helmet > leftovers per il motivo che hai già leech seed e ferrothorn con rocky helmet, iron barbs e leech seed è un gran cacacazzi

    su slowking
    fire blast > flamethrower + choice specs = GG
     
    .
3 replies since 7/12/2014, 01:09   280 views
  Share  
.