Scambi e Duelli con un amico tramite Emulatore (VBA Link)...??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Borgo92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! :)
    ho letto in altri forum che sarebbe possibile la connessione e quindi lo scambio/duello tramite questo programma!
    ho letto che funziona solo per giochi del GBA e fin qui ci sono perché sia io che la mia ragazza con cui mi voglio connettere stiamo giocando a pokemon Smeraldo.... ma nonostante io abbia seguito tutte le istruzioni non riesco nemmeno a caricare i due salvataggi in quanto mi dice che sono in una versione non compatibile!
    praticamente il nostro problema sarebbe che noi abbiamo giocato con VisualBoyAdvanced (che però non permette il collegamento) il quale è una versione troppo recente e non compatibile col VisualBoyAdvanced-LINK (anch'esso ultima versione trovata ma a quanto pare non abbastanza aggiornata).... dunque non riesco a collegarmi in alcun modo!

    sono qui da voi quindi per chiedervi aiuto... o per trovare una versione compatibile del VBA-LINK che possa leggere i miei salvataggi... oppure per trovare un altro modo!

    grazie :)
     
    .
  2. UnchosenDead
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guarda, ho provato a cercare un po' sul net, non potendolo provare in prima persona ora come ora però non posso assicurare nulla :c Prova a scaricare l'ultima versione di VBA Link e controlla nella sezione help del sito. Ricordati di:
    -uncheckare "Pause when inactive window"
    -rinominare i .sav in .sa1 per il primo dei due emulatori aperti, .sa2 per il secondo e così via fino a 4
    -andare in options>link e selezionare "one computer"
    Mi spiace di non essere al momento di troppo aiuto, appena potrò usare il pc testerò io stesso e aggiornerò. Nel caso tu abbia altri problemi, o anche solo se è ok, conferma qui! :D

    EDIT
    Ok, ho controllato sul mio pc; il vba link funziona. La rom di Smeraldo scaricala da qui e rinomina i sav tuo e della tua ragazza in base al nome della rom, cambiando le estensioni in .sa1 e .sa2, poi apri due vba, setti i joypad in modo diverso (options>joypad, sul primo lasci 1, al secondo metti 2, poi sempre nel secondo vai su options>joypad>configure>2... e metti i tasti che vuoi).
    IMPORTANTE! Per Smeraldo devi necessariamente spuntare options>link>wireless adapter, altrimenti l'adattatore wireless non verrà mai riconosciuto!
    Ora che ho detto tutto, enjoy :D

    Edited by UnchosenDead - 11/1/2015, 09:09
     
    .
  3. Borgo92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    continuo a non riuscire a caricare il salvataggio :/
    l'ultima versione di VBA LINK di cui parli è la 1.8 LAN / WIFI giusto? io ho scaricato quella... eppure continua a darmi sempre lo stesso messaggio "unsupported VisualBoyAdvanced save game version 393241" oppure "unsupported VisualBoyAdvanced save game version 10" (dipende dal salvataggio che cerco di caricare.. non so che cambi)
    ho provato a salvare in tutti i modi: sia tramite emulatore nello slot (creando il salvataggio ###1.sgm) che tramite il comando "salva" sempre emulatore (creando il file ###.sgm) sia all'interno del gioco con la pratica classica (creando così il file ###.sav)
    ho provato a rinominare ciascuno di questi nel file ###.sa1 ma niente
    dici che è la versione di smeraldo il problema? appena rientro in casa provo a scaricare quella che hai segnalato tu... nel frattempo ti viene in mente qualcosa? :/
     
    .
  4. UnchosenDead
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo sia proprio un problema relativo al tuo salvataggio, io (per far veloce) ho scaricato la rom dal link che ti ho mandato (e funziona sull'ultima versione di vba link), ho creato un salvataggio appena iniziato il gioco e l'ho sostituito con due .sav trovati su internet, a cui ho cambiato estensione in .sa1 e .sa2. Poi ho provato a scambiare e ce l'ho fatta... Fai lo stesso una copia di backup del tuo sav invece di eliminarlo definitivamente, che non si sa mai, ma prova a crearti una nuova partita :c

    Nel caso prova a scaricare la 1.72, magari con quella funziona!

    Edited by UnchosenDead - 11/1/2015, 12:38
     
    .
  5. Borgo92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    del VBA LINK ho provato sia la 1.8 che la 1.72 ma il problema non cambia!

    hai detto di cominciare una nuova partira... ma per farlo dovrei usare direttamente il VBA LINK? perchè iniziandone una nuova col VBA normale non cambierebbe niente mi sa!
    oh... stasera ci provo! non si sa mai!
     
    .
  6. UnchosenDead
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se scarichi il VBALink dal collegamento che ti ho mandato nella cartella c'è anche l'applicazione del vba, la rom di smeraldo mettila nella stessa cartella e prova a ricominciare la partita :)
     
    .
  7. Borgo92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    okok :)
    posso chiederti solo una cosa prima di provare? che cosa dovrebbe cambiare dalla versione 1.72 (solo LAN) alla 1.8 (LAN e WIFI)
    cioè ho capito che una è più aggiornata e che ha una qualche funzione anche wifi.... ma in pratica.... a me cambia qualcosa dall'una all'altra per quello che voglio fare? e se cambia... quale potrebbe essere meglio? :)
     
    .
  8. UnchosenDead
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Borgo92 @ 13/1/2015, 13:56) 
    okok :)
    posso chiederti solo una cosa prima di provare? che cosa dovrebbe cambiare dalla versione 1.72 (solo LAN) alla 1.8 (LAN e WIFI)
    cioè ho capito che una è più aggiornata e che ha una qualche funzione anche wifi.... ma in pratica.... a me cambia qualcosa dall'una all'altra per quello che voglio fare? e se cambia... quale potrebbe essere meglio? :)

    A dir la verità non lo so nello specifico, ma per scambiare nello stesso PC dovrebbe essere uguale... l'unica cosa che ti ripeto è usare il vba nella cartella scaricata, visto che so per certo che nel menu opzioni c'è link. Visto che devi emulare due GBA, apri due volte lo stesso emulatore; se hai cambiato correttamente l'estensione dei due salvataggi avrai due partite diverse :)
     
    .
  9. Borgo92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    EUREKAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! :xenon: :xenon: :xenon: :xenon:

    Ce l'ho fatta!
    sono riuscito sia a caricare il mio vecchio salvataggio di smeraldo che a connettere i due emulatori!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

    segnalo che la versionie 1.8 del VBA LINK mi riusciva a caricare il salvataggio ma mi dava errore nel momento in cui facevo entrare gli omaccini nella sala lotta/scambi, ho provato almeno 3 volte ma il risultato era sempre lo stesso!
    la versione 1.72 è invece più stabile e per ora non mi ha dato alcun problema!

    segnalo inoltre che applicare la traduzione in italiano del VBA LINK impedisce agli emulatore di collegarsi (infatti nella traduzione non compare la voce di menù "link")... dunque bisogna tenere l'emulatore nella sua lingua madre (inglese)

    :roth2: :roth2: :roth2: :roth2: :roth2: :roth2: :roth2: :roth2: :roth2: :roth2: :roth2:

    Edited by Borgo92 - 17/1/2015, 11:12
     
    .
  10. UnchosenDead
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oh menomale, almeno hai potuto tenere il tuo salvataggio! :)
     
    .
9 replies since 10/1/2015, 19:57   2976 views
  Share  
.