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Bene come promesso vi posto un team assurdo per la lotta in doppio!
La strategia č semplice: devastare qualsiasi cosa con shedinja e compagni. Come dite? Una Rock Slide e shedinja crepa? Non preoccupatevi, ho pensato anche a quello.
Lumineon @ Focus Sash
Ability: Storm Drain
EVs: 252 HP / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature
IVs: 0 Atk
- Tailwind
- Soak
- Protect
- Scald
Eccolo. Lumineon. Molto scarso, ma molto OP. La strategia del team č appunto quella di utilizzare la mossa Soak per trasformare shedinja in un tipo rendendolo debole solo a ed ! Il compito di usare Soak č stato dato a lumineon per due motivi: ha una discreta velocitŕ, la quale viene tuttavia supportata dall'utilissimo tailwind.
Protect perchč in doppio non si puň vivere senza e Scald per burnare random.
Shedinja @ Lum Berry
Ability: Wonder Guard
Shiny: Yes
EVs: 252 Atk / 252 Spe
Adamant Nature
- Swords Dance
- Protect
- Shadow Sneak
- X-Scissor
E ora la belva. Con le sue poche debolezze una volta diventato acqua č molto difficile da fermare. Sword Dance lo rende una macchina da guerra e la Lum per i Wow random.
Sceptile-Mega @ Sceptilite
Ability: Lightning Rod
EVs: 200 Atk / 56 SpA / 252 Spe
Lonely Nature
- Dragon Pulse
- Giga Drain
- Earthquake
- Protect
A questo punto ho cercato di coprire le uniche due debolezze di shedinja, e i peggiori nemici del tipo elettro sono il tipo terra e lightningrod! Sceptile con la mega assorbe le mosse di tipo elettro e le usa anche per potenziarsi! Molto utile per parare il culo a shedinja.
Pikachu @ Light Ball
Ability: Lightning Rod
Shiny: Yes
EVs: 252 Atk / 4 SpA / 252 Spe
Mild Nature
- Discharge
- Hidden Power [Ice]
- Extreme Speed
- Protect
Pikachu ha piů o meno il ruolo di sceptile, con la differenza che Pikachu ha lightningrod fin da subito e puň essere mandato sullo switch a differenza di sceptile. Inoltre possiede Discharge, utile per boostare sceptile.
Garchomp @ Rocky Helmet
Ability: Rough Skin
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- Earthquake
- Rock Slide
- Protect
- Dragon Claw
Se da una parte Pika e scep servono a parare gli attacchi elettro, chomp ha il compito di devastarli completamente. Il rocky helmett l'ho messo per i megakanga.
Amoonguss @ Black Sludge
Ability: Regenerator
EVs: 252 HP / 106 Def / 150 SpD
Calm Nature
IVs: 0 Atk
- Spore
- Rage Powder
- Giga Drain
- Sludge Bomb
Infine amoonguss ha il compito di parare le mosse erba con rage powder ed addormentare avversari pericolosi.
Metto anche un replay che lo mostra in azione e buon divertimento
http://replay.pokemonshowdown.com/smogondoubles-206348086. -
UnchosenDead.
User deleted
Sinceramente non sono un grande intenditore del doppio, gioco piů che altro 1v1, ma credo proprio che shedinja muoia se settata la SR, sandstorm, hail, se un pokémon ha scrappy e una priority... Non sono cose che si vedono raramente, timid ScarfTar con max evs in Spe sta alla pari con Garchomp non buffato, e guarda caso ha proprio Sand Stream; ancora peggio se trovi uno Special Timid ScarfTar, che con Ice Beam leva di torno MTile e Garchomp che č una bellezza Inviato dal mio Lumia 720 tramite ForumFree App
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