Punching Bag Team (OU)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. OneForLife
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti. Vi vorrei proporre uno dei miei primi team. Ammetto che sono ancora agli inizi, pertanto sono ben disposto ad accettare qualsiasi critica costruttiva.
    Inizio dal lead, Clefable. Piazza le rocce, funge da wall speciale. Ho preferito dargli ice beam al posto di flamethrower perchč in questo modo tira giů i gliscor e i landorus che possono impensierirlo.



    Clefable (M) @ Leftovers
    Ability: Magic Guard
    EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD
    Calm Nature
    - Moonblast
    - Ice Beam
    - Wish
    - Stealth Rock

    Dragonite con set classico. Se riesce a danzare č un buon sweeper. Niente piů.

    Dragonite (M) @ Lum Berry
    Ability: Multiscale
    EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
    Adamant Nature
    - Dragon Dance
    - Fire Punch
    - Extreme Speed
    - Outrage

    Questo č il vero rifinitore del lavoro che inizia Dragonite. L'unica incertezza che ho a riguardo č ,se come 4° mossa, Rapid Spin vada bene oppure no.

    Excadrill (M) @ Choice Scarf
    Ability: Mold Breaker
    EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
    Jolly Nature
    - Earthquake
    - Iron Head
    - Rock Slide
    - Rapid Spin

    Uno dei pokemon piů utilizzati su showdown č lui, Rotom-w. Eccellente wall fisico, con Wow smorza bene l'attacco dei maggiori sweeper fisici. Anche per lui ho optato per un set classico.

    Rotom-Wash @ Leftovers
    Ability: Levitate
    EVs: 248 HP / 216 Def / 44 Spe
    Bold Nature
    - Volt Switch
    - Will-O-Wisp
    - Hydro Pump
    - Pain Split

    Cercavo uno che avesse roar, ricevesse bene le mosse di fuoco e fosse anche un buon attaccante speciale, cosě ho scelto Heatran a propensione difensiva.

    Heatran (M) @ Leftovers
    Ability: Flash Fire
    EVs: 208 HP / 40 SpA / 192 SpD / 68 Spe
    Calm Nature
    - Lava Plume
    - Roar
    - Toxic
    - Earth Power

    Questo č l'ultimo arrivato. Consigliatomi da un altro utente su un altro forum si č rivelato essere un degno sostituto di colui che occupava in precedenza questa posizione, ovvero Magnezone scarfato. Utile soprattutto per knock off.

    Thundurus @ Life Orb
    Ability: Defiant
    EVs: 76 Atk / 180 SpA / 252 Spe
    Naive Nature
    - Thunderbolt
    - Knock Off
    - Superpower
    - Hidden Power [Ice]

    Ho dato una breve panoramica sul mio team. Per qualunque chiarimento chiedete pure. Spero possiate essermi d'aiuto in tanti. Grazie in anticipo.
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    #wariorpuzza

    Group
    Rocket
    Posts
    13,698
    Pokécrediti
    +2,231
    Location
    Dall'Alto

    Status
    Anonymous
    Non ho ben capito su cosa sia incentrato il team. Credo che tu voglia agevolare uno sweep di Dragonite nel lategame. Partiamo proprio da lui: assolutamente DClaw>Outrage che con tutte ste fatine in giro ormai č diventato troppo rischioso. Come item metti la Weakness Policy e fallo 208 spe, 48 hp e 252 att con la natura jolly in modo da superare Mega Lopunny dopo una danza. Clefable assolutamente non con quel set. Cambialo con Mega Altaria, il set č DDance, Return, EQ e Roost. Excadril va benissimo, rotom pure ma cambiali gli ev in 240 hp, 44 def e 224 spe in modo da superare e bruciare Bisharp, Breloom ed Heracross mega. A heatran metti le rocce al posto di toxic. Thundurus Volt Switch>Thunderbolt
     
    .
  3. OneForLife
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per i consigli, ma toglimi una perplessitŕ: modificando in questo modo rotom-w e togliendo clefable ho perso i due wall e ora mi trovo del tutto scoperto in fase difensiva. Come posso rimediare?
     
    .
2 replies since 23/3/2015, 20:16   66 views
  Share  
.