Zweilous, punti allenamento.

Pokemon bianco 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Xani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve, spero sia la sezione giusta, nel caso non lo fosse scusatemi.

    Ho catturato uno Zweilous nell'intenzione di evsarlo per bene, in prospettiva Hydreigon. L'ho portato alla Torre cielo, gli ho dato Vigorlente, e ho accoppato tanti Litwick quanti ne servivano per fornirgli 252EV in SPATT.
    Ora perň sorge il problema. Lo Zweilous selvatico che ho catturato partiva da un Spatt di 75, ora a "evsamento" completato (e senza esser ancora salito di livello, 49 aveva e 49 ha) ha meno punti di quanti teoricamente ne avrebbe dovuti avere, 110 ma stando ai calcoli ne dovrebbe avere 138. (252EV/4= 63pt statistica)

    Ho pensato che servisse salire di livello, o che forse i restanti gli vengono distribuiti con il tempo boh. Comunque vorrei sapere il reale motivo degli EV mancanti.

    Grazie in anticipo

    Edited by Pinocammino© - 1/4/2015, 20:06
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    #wariorpuzza

    Group
    Rocket
    Posts
    13,698
    Pokécrediti
    +2,231
    Location
    Dall'Alto

    Status
    Anonymous
    La statistica non č data solo dalle evs, ma anche dagli ivs e dalla natura. Magari il tuo zweilous non ha gli ivs al 31 in attacco speciale oppure non ha una natura favorevole, quindi č normale che non sia al massimo
     
    .
  3. Xani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Charles Thunder Dickens @ 1/4/2015, 06:32) 
    La statistica non č data solo dalle evs, ma anche dagli ivs e dalla natura. Magari il tuo zweilous non ha gli ivs al 31 in attacco speciale oppure non ha una natura favorevole, quindi č normale che non sia al massimo

    No forse non mi sono spiegato bene. So cosa sono gli IV e so cosa č una natura (per la cronaca ha natura modesta).
    Il punto č che evsandolo al massimo dovrebbe teoricamente aumentare di 63 punti statistica in attacco speciale, ma mancano circa 28 punti.

    Att.Speciale (prima di evsarlo) 75 ------> Att.Speciale (dopo averlo evsato) 110 anzichč 138

    Quei punti che mancano, sono quelli che gli spettano dai punti allenamento. Non c'entrano IV o la natura.
     
    .
  4. bboygus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Puoi fare un test, salva e poi dagli 21 caramelle rare.
    ricalcola i valori per il lv 70 e controlla se l'errore diminuisce.

    In ogni caso i punti degli EV se non ricordo male, vengono assegnati poco alla volta con l'aumento di livello, altrimenti potresti avere un pokemon al lv 1 con 68 punti in attacco (per fare un esempio banale).
     
    .
  5. Xani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bboygus @ 1/4/2015, 18:45) 
    Puoi fare un test, salva e poi dagli 21 caramelle rare.
    ricalcola i valori per il lv 70 e controlla se l'errore diminuisce.

    In ogni caso i punti degli EV se non ricordo male, vengono assegnati poco alla volta con l'aumento di livello, altrimenti potresti avere un pokemon al lv 1 con 68 punti in attacco (per fare un esempio banale).

    Eh, anche io ho pensato che magari i restanti verranno distribuiti con il tempo. Altrimenti non si spiega dove siano andati a finire. Solo che volevo un parere preciso da chi magari sŕ.
    Comunque purtroppo non ho tutte quelle caramelle rare, altrimenti avrei giŕ provato.
     
    .
  6. bboygus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avere un tot di caramelle fa sempre comodo per che punta a preparare pokemon competitivi.
    Comunque ti posso assicurare che i punti mancanti vengono integrati con gli aumenti di livello, l'unica cosa che non so a riguardo č cosa accada a livello 100 perchč non ricordo (provai anche questo, quindi in realtŕ dovrei saperlo).

    Con cosa accada al livello 100 intendo cosa accada quando si usano dei correttivi per abbassare gli EV e poi li si alzano in un'altra statistica.
     
    .
  7. Xani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bboygus @ 1/4/2015, 20:08) 
    Avere un tot di caramelle fa sempre comodo per che punta a preparare pokemon competitivi.
    Comunque ti posso assicurare che i punti mancanti vengono integrati con gli aumenti di livello, l'unica cosa che non so a riguardo č cosa accada a livello 100 perchč non ricordo (provai anche questo, quindi in realtŕ dovrei saperlo).

    Con cosa accada al livello 100 intendo cosa accada quando si usano dei correttivi per abbassare gli EV e poi li si alzano in un'altra statistica.

    Grazie per la conferma dei punti mancanti.
    Riguardo a cosa accada a livello 100, forse evsando al 100, i punti allenamento e relativi aumenti di statistica, vengono assegnati subito, senza aspettare scatti di livello boh. Se ti riferisci a questo..
     
    .
6 replies since 1/4/2015, 00:26   139 views
  Share  
.