Prima squadra: Mega Medicham

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Guardia & …
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve ho finito l'avventura da poco ed ho deciso di cimentarmi sulla costruzione di un team in doppio basato su mega medicham. Quando ho pensato ai componenti lo scopo era quello di spianare la strada a medicham per via della sua abilità che gli concede una capacità di picchiare forte quanto una ruspa.



    Pokemon (F) @ Medichamite
    Ability: (Forzapura)
    IVs: Ignote (cerco ancora un ditto da 6 iv per fare l'ultima tappa del breeding)
    EVs: 4 HP/252 Atk/252 Spd
    Natura: Decisa (+ Atk Stat, - Satk Stat)
    - Protezione
    - Bruciapelo
    - Pugnoscarica
    - Calcinvolo


    Pokemon (X) @ Avanzi
    Ability: (Levitazione)
    IVs: (Stesso discorso di prima)
    EVs: 248 HP/216 Def/44 Spd
    Sicura nature (+Def, -Atk)
    - Fuocofatuo
    - Invertivolt
    - Idropompa
    - Sostituto (assolutamente da cambiare)


    Pokemon (F) @ Fangopece
    Ability: (Spargispora)
    IVs: Stesso discorso di prima
    EVs: 252 HP/136 Def/120 SDef
    Vivace nature (+Sdef, -Spd)
    - Gigassorbimento
    - Polverabbia
    - Polifumo (non ne sono sicurissimo)
    - Spora


    Pokemon (M) @ Bitorzolelmo
    Ability: (Ipertaglio)
    IVs: (Sempre stesso discorso.)
    EVs: 252 HP/56 Def/200 Spd
    Scaltra nature (+Def, -Satk)
    - Provocazione
    - Rocciotomba
    - Ventoincoda
    - Trespolo


    Pokemon (M) @ Assorbisfera
    Ability: (Agonismo)
    IVs: (Stesso discorso di prima)
    EVs: 4 HP/252 Atk/252 Spd
    Decisa nature (+Atk, -Satk)
    - Protezione
    - Metaltestata
    - Sbigoattacco
    - Privazione


    Pokemon (F) @ Lentiscelta
    Ability: (Traccia)
    IVs: (Stesso discorso)
    EVs: 4 HP/252 Spd/252 SAtk
    Timida nature (+Spd, -Atk)
    - Magibrillio
    - Palla Ombra
    - Psichico
    - Fulmine

    Allora come sicuramente gli esperti avranno riconosciuto molti set (soprattutto le ev), se non quasi tutti, sono presi da smogon, vorrei aggiungere che essendo la mia prima squadra non ho che da imparare dai consigli che mi darete. Vi prego però di prendere in considerazione alcune cose prima di fare dei commenti che sicuramente mi aspetto (le iv, alcune abilità ecc...) è la mia prima squadra "competitiva", quindi non ho accesso ad alcuni pokemon importanti (non ho tra gli amici qualcuno col safari amici con ditto) ed altri con abilità nascoste (volevo mettere excadrill, ma sul gts quando scrivi mold breaker te lo mandano con silicoforza apposta, stesso vale con amoongus o eevee, che volevo mettere sylveon al posto di gardevoir ma trovare un volpino con presagio è un'impresa) che sicuramente potrò aggiungere ai miei box col tempo e scambi vari.

    Detto questo ho solo da imparare dai vostri giudizi e non mi impunto su nessuno degli altri cinque pokemon in particolare, quindi non ho problemi a sostituire componenti della squadra.


    Grazie mille in anticipo.
     
    .
  2. TalAle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    rotom-wash
    Pokemon (X) @ Avanzi
    Ability: (Levitazione)
    IVs: (Stesso discorso di prima)
    EVs: 248 HP/216 Def/44 Spd
    Sicura nature (+Def, -Atk)
    - Fuocofatuo
    - Invertivolt
    - Idropompa
    - Sostituto (assolutamente da cambiare)

    Puoi dare protezione anche a lui, in doppio è una mossa che serve sempre. Puoi anche pensare di sostituire fulmine a invertivolt visto che costringere a un cambio può essere abbastanza rischioso al contrario delle lotte in singolo.

    CITAZIONE
    591_00
    Pokemon (F) @ Fangopece
    Ability: (Spargispora)
    IVs: Stesso discorso di prima
    EVs: 252 HP/136 Def/120 SDef
    Vivace nature (+Sdef, -Spd)
    - Gigassorbimento
    - Polverabbia
    - Polifumo (non ne sono sicurissimo)
    - Spora

    Anche qui è meglio protezione piuttosto di pulifumo. Prendi in considerazione anche fangobomba che aiuta la coverage.

    CITAZIONE
    Gliscor_Sprite_by_mvidmaster
    Pokemon (M) @ Bitorzolelmo
    Ability: (Ipertaglio)
    IVs: (Sempre stesso discorso.)
    EVs: 252 HP/56 Def/200 Spd
    Scaltra nature (+Def, -Satk)
    - Provocazione
    - Rocciotomba
    - Ventoincoda
    - Trespolo

    L'unico posto per gliscor è in singolo quando ha velenocura.
    Per cominciare ti posso dire che rocciotomba avresti dovuto sostituirla con terremoto sia per la stab che per il multitarget. In doppio devi cercare di assegnare più mosse possibili che colpiscano i pokemon dell'avversario in una volta sola.
    Le mosse di recupero sono sconsigliate, visto che potenzialmente potresti ricevere 2 attacchi in un solo turno difficilmente subiresti meno del danno per cui ti curi, e in generale la difensiva non premia nel 2vs2.
    Devi pensare al ruolo che vuoi che abbia. Ventoincoda non è l'unico modo che c'è per attaccare per primi, potresti affidarti alla paralisi.

    CITAZIONE
    gardevoir
    Pokemon (F) @ Lentiscelta
    Ability: (Traccia)
    IVs: (Stesso discorso)
    EVs: 4 HP/252 Spd/252 SAtk
    Timida nature (+Spd, -Atk)
    - Magibrillio
    - Palla Ombra
    - Psichico
    - Fulmine

    Gardevoir non ce la vedo molto bene perchè hai a questo punto solo lei come sweeper speciale, ma l'unica mossa utile è magibrillio e per questo
    andrebbe bene lentiscelta, se non fosse per il fatto che in questo modo lo rendi troppo prevedibile e vulnerabile. La strategia che intendi adottare con Gardevoir è quella di mandarla in campo e sparare più magibrilli possibile. Ma è in qualche modo la stessa cosa che vuoi fare con medicham. E questa cosa non funziona se hai contro dei pokemon che possono resistere ai tuoi attacchi e/o contrattaccare.

    Per la scelta dei due sostituti per il team ,devi partire da Medicham,Bisharp,Rotom,Amoongus:

    tra i pokemon più usati ci sono quelli di tipo drago come salamance, in doppio sono usatissimi anche thundurus e landorus, charizard o talonflame che può uccidere 3 dei tuoi facilmente.
    Tenendo conto di queste cose prova a cercare qualche altro pokemon che ti piacerebbe usare.

    Dovresti anche dedicare un po' di tempo alla sinergia tra i pokemon che scegli immaginando quello che potrebbero fare quando sono in campo in coppia. Amoongus con polverbbia va bene con chiunque. ma medicham e bisharp non hanno una particolare sinergia. Banalmente potresti sfruttare l'abilità di rotom per attaccare liberamente con terremoto. Mi viene in mente Mamoswine che conosce anche mosse come geloscheggia o scagliagelo e potrebbe fare al caso tuo.
     
    .
  3. Guardia & …
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comincio col ringraziarti, non sai quanto questi consigli mi aiutano, vorrei chiederti alcuni approfondimenti:

    Rotom: va bene, oggi ne alleno uno che avevo preparato per dargli una ev spread più offensiva.

    Amoonguss: va bene, toglierò gigassorbimento per mettere fangobomba e polifumo per protezione.

    Per sostituire gardevoir ho pensato a qualcuno di leggermente più "grosso" quindi togekiss (è volante quindi è immune a terremoto e non me la sento di privarmi di un folletto con tutti i garchomp ed hydreigon che ho visto in giro)

    Per il sesto elemento devo trovare qualcuno con frana (come hai sottolineato talonflame mi apre la squadra) e non ho accesso a landorus per il momento, pensavo a salamence hai qualche consiglio da darmi?

    Ti ringrazio moltissimo dei consigli, ora comincio ad applicare le modifiche alla squadra.
     
    .
  4. TalAle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buona idea togekiss è un pokemon fastidioso con tuononda e eterelama, in più impara anche Sonoquì.
    Togekiss e Amoongus in questo modo ti permettono di proteggere il pokemon che affiancano, potresti permetterti anche qualche boost volendo, oppure semplicemente ti assicurano di salvagardare il tuo medicham.
    Il vantaggio di queste mosse è che per esempio se ti ritrovi con Bisharp e Amoongus, usi polverabbia e bisharp, che di solito avrebbe preferito usare sbigoattacco o protezione, può usare privazione o metaltestata senza preoccuparsi di poter morire prima di attaccare a causa della sua velocità mediocre.

    Con frana vedo bene Tyranitar ( solo che nel tuo team non ci azzecca perchè la sabbia danneggerebbe i tuoi pokemon e non so se valga la pena cercarne uno con l'abilità nascosta ) , terrakion, landorus ( che però sono leggendari ma tu hai bisogno di pokemon facili da reperire da quanto ho capito ) e garchomp ( troppo comune direi ).
    Io usavo frana con MegaAerodactyl, ma se ti serve per talonflame e charizard e vuoi provare qualcosa di alternativo anche golem può andar bene.
     
    .
  5. Guardia & …
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Provo a vedere se riesco a mettere le mani su terrakion (veloce e picchia bene), altrimenti vedrò di allenare golem (mi piace l'idea ed in più esplode per ogni evenienza).

    Grazie per i consigli.
     
    .
4 replies since 6/4/2015, 11:52   205 views
  Share  
.