Omega Ruby Competitive Team [OU]

Consigli e critiche costruttive per il mio team. Grazie in anticipo:)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mirino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho provato questo team su pokemon showdown e funziona molto bene, ciò che più mi preoccupa è la mancanza di pokemon con Wish e Heal Bell. Vi prego come da sottotitolo di esporre ogni sorta di consiglio e critica costruttiva! :asd:
    Mi scuso per l'assenza degli sprite ma purtroppo non so come inserirli

    Manectric (M) @ Manectite
    Ability: Lightning Rod
    EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
    Timid Nature
    IVs: 0 Atk / 30 Def
    - Flamethrower
    - Volt Switch
    - Thunderbolt
    - Hidden Power [Ice]

    Azumarill @ Sitrus Berry
    Ability: Huge Power
    EVs: 228 HP / 252 Atk / 12 Def / 12 SpD / 4 Spe
    Adamant Nature
    - Belly Drum
    - Aqua Jet
    - Play Rough
    - Brick Break

    Scizor @ Choice Band
    Ability: Technician
    EVs: 248 HP / 212 Atk / 48 Def
    Adamant Nature
    - Bullet Punch
    - Superpower
    - U-turn
    - Knock Off

    Hippowdon @ Rocky Helmet
    Ability: Sand Stream
    EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def
    - Earthquake
    - Slack Off
    - Toxic
    - Stealth Rock

    Sableye @ Leftovers
    Ability: Prankster
    EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD
    Calm Nature
    - Recover
    - Will-O-Wisp
    - Taunt
    - Foul Play

    Goodra @ Assault Vest
    Ability: Sap Sipper
    EVs: 240 HP / 252 SpA / 16 Spe
    Modest Nature
    - Draco Meteor
    - Fire Blast
    - Sludge Bomb
    - Ice Beam
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    #wariorpuzza

    Group
    Rocket
    Posts
    13,698
    Pokécrediti
    +2,231
    Location
    Dall'Alto

    Status
    Anonymous
    Ti aiuterei, ma prima dovresti indicarmi le seguenti informazioni: da quale pokèmon e/o strategia sei partito per il team e qual'è il motivo della scelta dei membri? Quali sono i pokèmon contro cui trovi più problemi? Ti chiedo questo per vedere come migliorare il team senza stravolgerne l'idea di base, a meno che non sia strettamente necessario
     
    .
  3. Mirino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora era un pò di giorni che provavo dei team e sono rimasto particolarmente colpito Manectric e Sableye, ho aggiunto azumarill come physical sweeper, goodra e Hyppodown come wall e scizor come revenge killer. Ora che mi ci fai pensare non ho usato una particolare strategia, ho semplicemente fatto un pò di counter system! Le difficoltà sono ovviamente con i problemi di stato e con i team particolarmente difensivi. Provando il team da stamattina ho perso solo due volte, una contro un team con skarmory e blissey e una contro un team fatto solo di wall, annoyer e spiker che mi aveva bruciato tutta la squadra. Forse le cose di cui avrei più bisogno sarebbero uno spinner e un healer
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    #wariorpuzza

    Group
    Rocket
    Posts
    13,698
    Pokécrediti
    +2,231
    Location
    Dall'Alto

    Status
    Anonymous
    Quindi hai problemi contro gli stall. Si può provare un balanced based offensive. Come hai strutturato il counter system? Dopodichè dimmi un pokémon (uno sweeper cazzuto possibilmente) da cui iniziare e vediamo come proseguire.
     
    .
  5. Mirino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Son partito da manectric in primis(special sweeper) quindi gli ho accostato azumarill( physical sweeper) in grado di eliminare i terra, e a sua volta coperto da manectric con flamethrower, sableye l'ho inserito senza nemmeno pensarci in quanto debole solo al folletto problema facilmente risolvibile con scizor coperto già da azumarill a sua volta, a questo punto mancavano i wall: goodra che aveva già tutte le debolezze coperte da scizor e azumarill e hippodown coperto da manectric scizor e azumarill. Se non ci son problemi mi piacerebbe ripartire sempre da Mega manectric
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    #wariorpuzza

    Group
    Rocket
    Posts
    13,698
    Pokécrediti
    +2,231
    Location
    Dall'Alto

    Status
    Anonymous
    Ok si può fare, comunque il metodo che usi è sbagliato per due motivi:

    Non si coprono MAI i tipi, ma i counters. Devi vedere quali pokemon counterano i tuoi e trovare a tua volta dei counter.
    Secondo, non devi far coprire a un pokemon le debolezze del primo, al terzo quelle del secondo ecc. Concentrati solo su manectric e prendi 5 pokèmon che coprano i counter di manectric (ovviamente la squadra deve avere un minimo di sinergia). Ora devo studiare, tu butta giu qualche idea dopo vedo come aiutarti meglio
     
    .
  7. Mirino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una cosa che mi ero dimenticato di dire è di non inserire leggendari come sostituzioni in quanto ho sia difficoltà reperirli che scarso gusto ad usarli

    Ok grazie mille:)
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    #wariorpuzza

    Group
    Rocket
    Posts
    13,698
    Pokécrediti
    +2,231
    Location
    Dall'Alto

    Status
    Anonymous
    Aaaahia questo è un problema molto grave, dovrò sudare parecchio per compensarlo. Comunque di nulla, fammi sapere
     
    .
7 replies since 12/4/2015, 14:18   113 views
  Share  
.