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Beh, che dire, Showdown mi ha cancellato i team, io ho cancellato i team oppure i team si sono cancellati da soli, ma in ogni caso: non ci sono più! Allora via, uno nuovo da cazzeggio, come vedrete già il leader è un UU portato in OU.
Niente, mi andava di farlo, allora ho preso un pokémon che mi piace davvero tanto, e ho iniziato.
Toxicroak @ Focus Sash Ability: Dry Skin EVs: 252 Atk / 40 SpD / 216 Spe Jolly Nature - Swords Dance - Gunk Shot - Drain Punch - Sucker Punch
Lui mi piace, già detto. Inizialmente volevo dargli la Life Orb, ma volevo rispettare la Item Clause per scrupolo e la tentazione di darla allo Sheer Force Landorus che si vedrà dopo era troppa I 216 in Spe mi consentono di outspeeddare i vari 70base che girano in OU, (Bisharp, Gallade e Gardevoir nel turno di megaevo, ecc.). Gunk Shot per la forza offensiva, DrainP per recovery e SuckerP per ovvi motivi. La SD mi piace, in caso di momentum e ovvio switch è sempre bello regalarsi un boost Dry Skin per succhiare ( ) le Idropompe di Rotom Lavatrice
Gliscor @ Toxic Orb Ability: Poison Heal EVs: 248 HP / 188 Def / 72 Spe Impish Nature - Roost - Substitute - U-turn - Toxic
Soffrivo i vari EQuake e i vari burn che arrivano dai Sableye e da tutti i Rotom, allora ho pensato a lui. Non soffre burn, niente Ground, accede a U-Turn per il momentum, non soffre a dismisura Char-Y e Stone Edge fa male a Talonflame, che altrimenti romperebbe le balle. In più defogga. Ero indeciso tra questo set ed uno con sword dance, ma poi risultavano in troppi nel team.
Scizor @ Scizorite Ability: Technician EVs: 248 HP / 8 Atk / 252 Def Impish Nature - Roost - Swords Dance - Bullet Punch - Pursuit
E' la mia Mega, questo set mi piace un sacco, l'unica indecisione è su Pursuit.. Il ragionamento è che un avversario che si trova davanti uno Scizor che non può toccare e che si sta boostando abbia voglia di scappare, ed un Pursuit con 80BP non deve far bene, mentre nel caso di errore nella predict, i 40 BP della mossa sono comunque boostati da Tecnico. Questo entra tranquillamente su Mega-Venusaur e ci resta pure a meno di un HP Fire
Landorus (M) @ Life Orb Ability: Sheer Force EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature - Hidden Power [Ice] - Earth Power - Stealth Rock - Psychic
Mi rompeva le balle anche Landorus-T, quindi eccolo qui HP Ice e SBAM. Le stealth servono e non è difficile trovare un'occasione per metterle. Protegge più o meno dalle stesse threats da cui protegge Gliscor, ma riesce ad entrare meglio su alcune ed in caso di completo countering mi fa appunto settare le rocce, e ovviamente il suo potere offensivo è molto più elevato.
Sableye @ Leftovers Ability: Prankster Shiny: Yes EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD Calm Nature IVs: 0 Atk - Will-O-Wisp - Recover - Confuse Ray - Knock Off
Questo è il mio rompiballe per rispondere agli altri Se ne frega di burn e toxic grazie a Recover, Confuse Ray per non fare sovraccarico di Status, Knock Off perchè serve e l'ho preferito a Foul Play, mentre i 252 in SpD ci sono perchè ha WoW. L'ho messo per tappare buchi di Sweeper Fisici inaspettati e comunque è un Annoyer di tutto rispetto.
Heatran @ Air Balloon Ability: Flash Fire EVs: 248 HP / 252 SpA / 8 SpD Modest Nature - Flash Cannon - Lava Plume - Hidden Power [Grass] - Taunt
Ho chiuso con lui, dà un altro supporto contro Char-Y e HP Grass è per fare sorpresine agli altri Rotom-W. E' quello che mi convince meno, devo provare.
Beh, come cazzeggio ci può stare, consigliate susu
Edited by Caral - 14/4/2015, 20:58
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