-
Mirino.
User deleted
Ciao a tutti
Sto provando ultimamente su pokemon showdown il seguente rain team ma sono ben cosciente che ci siano ancora molti unti deboli. Il team è un balanced. Cosa proponete di cambiare e migliorare? Ci terrei a conservare Swampert e Kabutops, non per forza con gli stessi set nature ecc...
Politoed @ Damp Rock
Ability: Drizzle
EVs: 248 HP / 164 SpD / 96 Spe
Calm Nature
- Surf
- Toxic
- Encore
- Rest
Kabutops @ Life Orb
Ability: Swift Swim
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Adamant Nature
- Waterfall
- Stone Edge
- Brick Break
- Aqua Jet
Kingdra @ Choice Specs
Ability: Swift Swim
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Modest Nature
- Dragon Pulse
- Flash Cannon
- Scald
- Ice Beam
Scizor @ Leftovers
Ability: Technician
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spe
Impish Nature
- Bullet Punch
- Swords Dance
- X-Scissor
- Roost
Goodra @ Assault Vest
Ability: Hydration
EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD
- Flamethrower
- Sludge Wave
- Thunder
- Focus Blast
Swampert @ Swampertite
Ability: Damp
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Adamant Nature
- Waterfall
- Earthquake
- Ice Punch
- Rock Slide. -
Insanity.
User deleted
I rain team ormai sono solo ed esclusivamente offense, rispetto a bw. Senza rain permanente si è persa roba come tentacruel, con il nerf dello steel typing si è perso jirachi, perni fissi dei balanced/semi stall rain di bw.
Giusto per farti capire come dovrebbe essere un rain "moderno"SPOILER (clicca per visualizzare)Politoed @ Damp Rock
Ability: Damp
EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpA
Bold Nature
- Scald
- Focus Blast
- Encore
- Toxic
Kingdra @ Life Orb
Ability: Swift Swim
EVs: 252 Atk / 4 SpA / 252 Spe
Naughty Nature
- Draco Meteor
- Hydro Pump
- Waterfall
- Outrage
Kabutops @ Life Orb
Ability: Swift Swim
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Adamant Nature
- Rapid Spin
- Waterfall
- Aqua Jet
- Stone Edge
Landorus @ Life Orb
Ability: Sheer Force
EVs: 4 Atk / 252 SpA / 252 Spe
Naive Nature
- Earth Power
- Psychic
- Focus Blast
- U-turn
Heracross @ Heracronite
Ability: Moxie
EVs: 44 HP / 252 Atk / 212 Spe
Jolly Nature
- Pin Missile
- Rock Blast
- Close Combat
- Swords Dance
Ferrothorn @ Leftovers
Ability: Iron Barbs
EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SpD
Impish Nature
- Leech Seed
- Stealth Rock
- Power Whip
- Protect
Questo è un rain risalente alla scorsa estate, che ha performato benissimo nella suspect ladder del suspect di aegi. Diversa gente ci ha preso i reqs per votare, esist(eva)no anche diverse varianti, ma la base era poli/king/cross/kabu)SPOILER (clicca per visualizzare)Politoed @ Damp Rock
Ability: Drizzle
EVs: 248 HP / 252 Def / 8 Spe
Bold Nature
- Scald
- Ice Beam
- Toxic
- Encore
Swampert-Mega (F) @ Swampertite
Ability: Swift Swim
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Adamant Nature
- Waterfall
- Earthquake
- Ice Punch
- Stealth Rock
Kingdra @ Life Orb
Ability: Swift Swim
EVs: 64 Atk / 252 SpA / 192 Spe
Rash Nature
- Outrage
- Waterfall
- Draco Meteor
- Hydro Pump
Klefki @ Damp Rock
Ability: Prankster
EVs: 252 HP / 120 Def / 136 SpA
Bold Nature
- Dazzling Gleam
- Thunder Wave
- Spikes
- Rain Dance
Thundurus (M) @ Life Orb
Ability: Defiant
EVs: 76 Atk / 180 SpA / 252 Spe
Naive Nature
- Thunder
- Hidden Power [Ice]
- Knock Off
- Superpower
Breloom @ Toxic Orb
Ability: Poison Heal
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Jolly Nature
- Swords Dance
- Seed Bomb
- Superpower
- Facade
Questo risale a dicembre (ma becchi ancora gente che lo usa). Chi l'ha fatto è arrivato primo in ladder, è un bel team in poche parole, quel breloom è abbastanza originale.
Questi due team per farti capire che i rain ormai si basano su questa formula (o framework, se vogliamo)
1 Politoed
2 doppio rain abuser (ovvero roba con swift swim.)
3 un fight/qualcuno con una mossa fight in grado di togliere roba come ferro in primis, bonus se può anche dar fastidio a celebi e rotom e in generale indebolire altri water, insomma un wallbreaker.
4 uno steel, o comunque un poke che non sia weak alla coverage boltbeam (ice + electric), molto usata dagli electric (nel primo team è ferro, nel secondo è klefki) e che faccia comunque da backbone nel match. Fun fact.
5 dipende dagli slot sopra. Se scegli scizor può essere il rock setter, se non hai kabutops tra gli abuser della rain può essere l'hazard control, se vuoi può power può essere un secondo wallbreaker, se vuoi essere più sicuro può essere un poke che setta la rain o mette le spikes, and so on.
Seguendo questo pseudo framework, il tuo team sarebbe così
Politoed @ Damp Rock
Ability: Drizzle
EVs: 248 HP / 164 SpD / 96 Spe
Calm Nature
- Scald
- Toxic
- Encore
- Rest
Ricorda che scald burna, con surf dai uno switchin gratis ad azumarill ogni volta. Bella l'opzione rest, anche se opterei sicuramente per il set full defensive, almeni entri su keldeo senza creparci.
Kingdra @ Life Orb
Ability: Swift Swim
EVs: 24 Atk / 252 SpA / 232 Spe
Rash Nature
IVs: 29 HP
- Draco Meteor
- Flash Cannon
- Hydro Pump
- Waterfall
specs kingdra è davvero brutto, con il mixed puoi droppare una meteor e avere comunque wfall senza drop. Flash cannon è ok se vuoi hittare in modo neutro azumarill, ma boh, a me sembra useless, magari meglio ice per hittare comunque altaria ed hittare anche celebi sdefensive. Evs per outspeedare i base 110 scarf sotto rain. Hai 29 ivs in HP per prendere meno recoil dal life orb (praticamente con 2 hp in meno perdi 1 hp in meno ad ogni botta che dai, so che sembra una piccolezza ma non è così).
Scizor @ Leftovers
Ability: Technician
EVs: 32 HP / 252 Atk / 224 Spe
Adamant Nature
- Bullet Punch
- Swords Dance
- Bug Bite
- Superpower
Bulky scizor normale non esiste, visto che hai molta meno bulkyness. Molto meglio 3 attacchi con swords dance; evs per outspeedare 44 speed rotom w, lo shotti a +2 dopo le rocks con bug bite (bug bite fa più danno di xscissors, visto il boost di technician) e spower per ferrothorn. Se setti una swords dance non hai bisogno di roost, visto che ben poca roba lo ferma.
Swampert @ Swampertite
Ability: Damp
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Adamant Nature
- Waterfall
- Earthquake
- Ice Punch
- Rain Dance
Rock slide è seriamente inutile, meglio avere rain dance come panic button nelle situazioni più disperate.
Latias (F) @ Life Orb
Ability: Levitate
EVs: 72 HP / 184 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Healing Wish
- Psyshock
- Draco Meteor
- Defog
Visto che hai un offense con diversi life orber, healing wish non ci sta male, senza contare il fatto che 2 tuoi poke sono fisici e quindi wow (fuocofatuo) weak. Evs per reggere 3 hp ice di life orb thundy (anche se probabilmente sono useless visto che hai swampo).
Landorus (M) @ Life Orb
Ability: Sheer Force
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature
- Earth Power
- Stealth Rock
- Focus Blast
- Sludge Wave
Setter (anche se landoi setter è abbastanza disperata come scelta) e wallbreaker, anche lui hitta ferro, indebolisce tom, fa 2kho a tutto il meta, insomma fa cose belle. Non ha knock off (come va per la maggiore ora) visto che sui latwins devi setupparci con scizor.SPOILER (clicca per visualizzare)Politoed @ Damp Rock
Ability: Drizzle
EVs: 248 HP / 164 SpD / 96 Spe
Calm Nature
- Surf
- Toxic
- Encore
- Rest
Kingdra @ Life Orb
Ability: Swift Swim
EVs: 24 Atk / 252 SpA / 232 Spe
Rash Nature
IVs: 29 HP
- Draco Meteor
- Flash Cannon
- Hydro Pump
- Waterfall
Scizor @ Leftovers
Ability: Technician
EVs: 32 HP / 252 Atk / 224 Spe
Adamant Nature
- Bullet Punch
- Swords Dance
- Bug Bite
- Superpower
Swampert @ Swampertite
Ability: Damp
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Adamant Nature
- Waterfall
- Earthquake
- Ice Punch
- Rain Dance
Latias (F) @ Life Orb
Ability: Levitate
EVs: 72 HP / 184 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Healing Wish
- Psyshock
- Draco Meteor
- Defog
Landorus (M) @ Life Orb
Ability: Sheer Force
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature
- Earth Power
- Stealth Rock
- Focus Blast
- Sludge Wave
Senza voler cambiare troppo le cose(praticamente ho sostituito il drago con un drago e kabu con landoi), il team più o meno è così.
Edited by Insanity - 29/4/2015, 02:05.