Guida alla creazione della squadra per completare l'avventura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    11,002
    Pokécrediti
    +9,881
    Location
    Romania

    Status
    OFFLINE
    NOTA:Prima di iniziare a leggere questa guida vi diro` che e` fatta con i pokemon che si trovano esclusivamente nei rispettivi giochi senza fare scambi con altri giochi o allenatori. E` una guida alla costruzione del team solo per l'avventura: pertanto non mi sono soffermato su EVS, IVS e altre cose del genere. Il team presentato č una piccola variazione del mio con il quale ho finito il gioco, ognuno e` libero di scegliere il pokemon che preferisce e se ne ha la la possibilita` di crearla con pokemon ricevuti tramite scambio. Buona lettura a tutti ^^

    Oggi vi spieghero` come creare un team per completare l'avventura in base allo starter scelto: questo e` un dubbio che abbiamo quasi tutti noi quando decidiamo di provare un nuovo gioco dei Pokemon.
    I tre starter della regione di Unima, come delle altre regioni,sono di tipo :*erba*: - :*acqua*: e :*fuoco*::i pokemon in questione sono Snivy,Oshawott e Tepig. Dei tre solo Tepig con l'evoluzione guadagnera` un secondo tipo, cioe` il tipo :*lotta*: mentre gli altri due saranno monotipo. Ognuno di loro sara` avvantagiato contro certe palestre cosi come sara` messo in difficolta` in altre ed e` per questo che bisogna sapere quali pokemon affiancargli per non perdere troppo tempo in una palestra.

    I tre starter Snivy,Oshawott e Tepig




    Ricevuto il nostro starter e dopo aver battuto i nostri due amici lasciamo Soffiolieve e dirigiamoci verso la citta` della prima palestra passando per il percorso 1 dove nell'erba alta incontreremmo solo dei Patrat e Lillipup, visto che siamo in vena di combattimenti aprofitiamone per allenare il nostro caro pokemon che sara` uno tra Snivy, Oshawott, Tepig ma non andate oltre il livello 10 perche` nella palestra dovrete sfidare altri allenatori e i vostri pokemon saliranno di livello: non dovranno superare il livello 14 prima di aver sfidato uno dei capipalestra. Inoltre seguendo la storia nel Cantiere dei Sogni vi sara` regalata una scimmia elementale che sara` poco efficace contro il vostro starter: Pansage se avete scelto Tepig, Pansear se avete scelto Oshawott e Panpour se avete scelto Snivy.

    Il Cantiere dei Sogni dove riceveremmo una delle tre scimmie elementali


    Cantiere_dei_Sogni



    Il capopalestra che sfiderete avra` un Lillipup livello 12 che e` di tipo :*normale*: e un pokemon superefficace sul vostro starter tra Pansear, Pansage e Panpour,livello 14. Con il nostro starter e la scimmietta in nostro posseso che sara` superefficace su quella del Capopalestra non ci saranno troppi problemi.

    Chicco,Spighetto,e Maisello nella prima palestra


    N2B2_Chicco
    Sprxym513 Pansear
    Lv14 Pv50
    Attacchi:
    Cuordileone
    Bruciatutto
    Leccata
    Sfuriate

    N2B2_Spighetto
    Sprxym511 Pansage
    Lv14 Pv50
    Attacchi:
    Cuordileone
    Frustata
    Leccata
    Sfuriate

    N2B2_Maisello

    Sprxym515 Panpour
    Lv14 Pv50
    Attacchi:
    Cuordileone
    Bruciatutto
    Pistolacqua
    Sfuriate



    Ora dirigiamoci verso Zefiropoli, citta` che ospita la palestra specializzata in tipo :*normale*:: chi altri meglio dei tipo :*lotta*: ci puo` aiutare per vincere questa medaglia?! Dentro il Bosco Girandola troveremo come tipo :*lotta*: Timburr e Sawk; prendiamo un esemplare di entrambi o uno solo se avete come starter Tepig che evolvendosi al livello 17 diventera` Pignite (tipo :*fuoco*: :*lotta*:) e alleniamo gli altri della squadra o solo il nostro starter se avete deciso di lasciare solo lui. Sicuramente incontrerete un simpatico girino di nome Tympole, tipo :*acqua*:: catturatelo perche` vi sara` molto utile in seguito,se non avete scelto come starter Oshawott.

    Il Bosco Girandola dove catturare Timburr,Sawk e Tympole


    Bosco_Girandola_NB2



    Andiamo in palestra e con i due tipo :*lotta*: non avremmo difficolta` a sfidare e a battere Aloe` e i suoi Herdier e Watchog rispettivamente al livello 18 e 20.

    Aloe` e i suoi Herdier e Watchog nella seconda palestra


    N2B2_Alo%C3%A9
    Sprxym507 Herdier
    Lv18 Pv62
    Attacchi:
    Riduttore
    Fulmisguardo
    Nemesi
    Morso

    Sprxym505 Watchog
    Lv20 Pv68
    Attacchi:
    Ipnosi
    Fulmisguardo
    Sgranocchio
    Nemesi

    Prossima meta la citta` di Austropoli che ospita la terza palestra, specializzata in pokemon :*coleottero*:. Come tutti sappiamo il tipo :*fuoco*: e il tipo :*roccia*: sono superefficaci contro questo tipo. Nel caso non abbiate scelto come starter Tepig e/o non avete la scimmia elementale di tipo :*fuoco*: vi consiglio di andare nel Deserto della Quiete e catturare un
    Darumaka e un Dwebble.
    Deserto della Quiete
    Desertodellaquiete


    Fatto cio` allenate la vostra squadra fino al livello 26-27 e andiamo in palestra dove ci attende Artemisio e i suoi Whirlipede livello 21, Dwebble livello 21 e Leavanny livello 23: prestate attenzione a Whirlipede che possiede come secondo tipo il :*veleno*:.

    Artemisio e i suoi pokemon


    N2B2_Artemisio


    Sprxym544 Whirlipede
    Lv21 Pv71
    Attacchi:
    Stridio
    Inseguimento
    Velenocoda
    Entomoblocco


    Sprxym557 Dwebble
    Lv21 Pv71
    Attacchi:
    Turbosabbia
    Finta
    Abbattimento
    Entomoblocco


    Sprxym542 Leavanny
    Lv23 Pv77
    Attacchi:
    Protezione
    Millebave
    Foglielama
    Entomoblocco


    Avendo in tasca 3 medaglie ci dirigiamo verso la numero 4 ma prima ordiniamo la nostra squadra, avremo sicuramente catturato molti pokemon ma non ci saranno tutti utili; in squadra per ora teniamo solo lo starter e la scimmia elementale, Palpitoad (l'evoluzione di Tympole se lo avete preso) e Darumaka. Mentre andiamo verso la prossima citta` fermiamoci a girovagare per il Deserto della Quiete e prendere 2-3 pokemon di tipo :*terra*:; non dimenticate di allenare la squadra fino al livello 36-37 e lo starter raggiungera` la sua terza ed ultima evoluzione.
    Alla quarta palestra vi sfidera` Camelia specializzata in tipo :*elettro*: con i suoi due Emolga e Zebstrika,i primi due saranno al livello 25 mentre la zebra al livello 27, con i nostri amati di tipo :*terra*: avremo vita facile ma prestate attenzione allo statico di Emolga,portate con voi degli antiparalisi.

    Camelia iniseme ai suoi due Emolga e a Zebstrika


    N2B2_Camelia


    Sprxym587 Emolga
    Lv25 Pv83
    Attacchi:
    Att.Rapido
    Inseguimento
    Aeorassalto
    Invertivolt


    Sprxym587 Emolga
    Lv25 Pv83
    Attacchi:
    Att.Rapido
    Inseguimento
    Aeorassalto
    Invertivolt


    Sprxym523 Zebstrika
    Lv27 Pv89
    Attacchi:
    Att.Rapido
    Nitrocarica
    Scintilla
    Invertivolt


    Mentre ci lasciamo alle spalle la citta` di Sciroccopoli avendo fatto ordine nella nostra squadra (lasciando solo lo starter la scimmia elementale e l'ormai cresciuto Seimsitoad) andiamo prima nel Bosco Smarrimento per catturare un pokemon di tipo :*erba*: e alleniamo la nostra squadra fino a che tutti saranno piu` o meno al livello 46-47.

    Bosco Smarrimento dove catturare pokemon di tipo :*erba*:
    Bosco_Smarrimento_Autunno


    Arrivati nella citta` di Libecciopoli fermiamoci davanti alla palestra, prima di entrare guardate il vostro team: se avrete seguito i miei consigli di catturare un pokemon :*erba*:, il piccolo Tympole che ora sara` un grosso Seismitoad, il vostro starter tipo :*acqua*: o la scimmia elementale tipo :*erba*: o :*acqua*: (dipende dallo starter) avrete vita facile. Dentro la palestra oltre ai soliti allenatori troverete Rafan specializzato in pokemon tipo :*terra*: che vi sfidera` con i suoi Krokorok livello 29, Palipitoad livello 29 ed Excadrill livello 31. Basteranno gli attacchi tipo :*acqua*: a buttarli giu` tranne Palipitoad contro il quale buttate nella mischia il pokemon tipo erba.

    Il roccioso Rafan e i suoi pokemon


    N2B2_Rafan


    Sprxym552Krokorok
    Lv29 Pv95
    Attacchi:
    Bullo
    Attaccalite
    Sgranocchio
    Battiterra


    Sprxym536Palpitoad
    Lv29 Pv95
    Attacchi:
    Acquanello
    Bollaraggio
    Fanghiglia
    Battiterra


    Sprxym530Excadrill
    Lv31 Pv101
    Attacchi:
    Unghiaguzze
    Lacerazione
    Frana
    Battiterra

    Prima di partire verso la palestra numero 6, dopo aver ricevuto la MN dirigetevi nella Cava Ponentopoli e anche se non avete Flash cercate Axew che fara` parte della vostra squadra fino a un certo punto. Usciti di qui soffermatevi a catturare un Tynamo e un Drilbur nella Cava Pietrelettrica nei polveroni; quest'ultimo si evolvera` in Excadrill e andra` a formare un pezzo importante nella vostra squdra finale (attenti, deve avere la mossa Frana).

    La Cava Ponentopoli dove catturare Axew


    Cava_Ponentopoli



    La Cava Pietrelettrica dove catturare Drilbur e Tynamo


    Cava_Pietrelettrica



    Ora ci troviamo a Ponentopoli e ormai sarete abbastanza esperti da poter battere la palestra con un solo pokemon quindi andiamo in un Centro Pokemon e mettiamo in ordine il team che ovviamente non sara` completo ma avra` alcuni di quelli che saranno gli elementi finali. Mettiamo al primo posto Excadrill seguito dall'evoluzione del piccolo Tynamo: se avrete preso la Pietratuno vi ritroverete con un bel Eelektross. Esso sarŕ seguito dall'evoluzione dello starter quindi uno tra Serperior, Samurott, Emboar; inoltre Haxorus e un eventuale Darmanitan se non avete lo starter di tipo :*fuoco*:. Alleniamoli bene e andiamo in palestra.
    Nella palestra gli allenatori sono specializati nel tipo :*volante*: ,con Excadrill e la mossa Frana accompagnato da Eelektross vincerete subito, nemmeno Anemone la Capopalestra vi resistera`: contro il suo Swanna mandate Eelektross.

    Pronti a spiccare il volo con Anemone e i suoi piccoli?


    N2B2_Anemone


    Sprxym528Swoobat
    Lv33 Pv107
    Attacchi:
    Amnesia
    Garanzia
    Cuorestampo
    Acrobazia


    Sprxyf521Unfezant
    Lv33 Pv107
    Attacchi:
    Fulmisquardo
    Att.Rapido
    Eterelama
    Ventagliente


    Sprxym581Swanna
    Lv35 Pv113
    Attacchi:
    Acquanello
    Aeroassalto
    Bollaraggio
    Eterelama

    Ormai siamo arrivati quasi alla fine mancano solo altre due palestre: la prossima sara` facile, se nel team avrete uno tra Emboar, Simisear e Darmanitan potete usare solo uno di loro e al massimo provare un Excadrill con una mossa tipo :*acciaio*: di cui sfruttare lo STAB. Arrivati a Mistralopoli copritevi bene ed addentratevi nella palestra di tipo :*ghiaccio*:. Alla fine vi attendera` Silvestro pronto a offrirvi un gelato... pronto a congelarvi: non abbassate mai la guardia.

    Lui vi fara` diventare dei cubetti di ghiaccio con i suoi Vanilish,Cryogonal e Beartic


    N2B2_Silvestro


    Sprxym583Vanillish
    Lv37 Pv119
    Attacchi:
    Scudo Acido
    Sgomento
    Cristalcolpo
    Alitogelido


    Sprxym615Cryogonal
    Lv37 Pv119
    Attacchi:
    Riflesso
    Rapigiro
    Raggiaurora
    Alitogelido


    Sprxym614Beartic
    Lv39 Pv125
    Attacchi:
    Bullo
    Acquadisale
    Lacerazione
    Scagliagelo

    Stiamo per finire le 8 palestre e nell'ultima dovrete dare il meglio di voi stessi, ma visto che con l'ultima medaglia conquistata i pokemon vi ubbidiranno fino al livello 80 non sara` poi cosi dura. Durante la vostra avventura avrete modo di incontrare diversi pokemon: per il vostro team finale catturate un Yamask nel Castello Sepolto situato nel Deserto della Quiete e quando ne troverete uno catturate anche un Unfezant (se giocate a Pokemon Nero) o un Braviary (se giocate a Pokemon Bianco) e insegnateli soprattutto la MN Volo e attacchi superefficaci sul tipo :*lotta*:. Alleniamo tutti fino a un livello alto e andiamo a sfidare l'ultima palestra.

    Il Castello Sepolto dove catturare Yamask


    Castello_Sepolto



    Siamo arrivati a Bordeuopoli di fronte all'ultima palestra di tipo :*drago*: e anche se sembra folle vi consiglio di usare solo Haxorus. Come ultimo capopalestra dovrete sfidare Aristide e i suoi feroci Fraxure livello 41, Druddigon livello 41 e Haxorus livello 43.
    Con il vostro Haxorus e mosse come Dragartigli o Dragopulsar arriverete facilmente a battervi per l'ottava medaglia e conquistarla.

    Il maestro dei draghi


    N2B2_Aristide


    Sprxym611Fraxure
    Lv41 Pv131
    Attacchi:
    Dragodanza
    Ira di Drago
    Garanzia
    Codadrago


    Sprxym621Druddigon
    Lv41 Pv131
    Attacchi:
    Vendetta
    Insidia
    Nottesferza
    Codadrago


    Sprxym612Haxorus
    Lv43 Pv137
    Attacchi:
    Dragodanza
    Garanzia
    Lacerazione
    Codadrago

    E anche l'ultima medaglia e` in mano nostra: ora non ci resta che battere la lega, vediamo chi abbiamo reclutato e deciso di far entrare nella tanto ambita sala d'onore. Durante il tragitto per la lega nella via Vittoria catturiamo Deino e facciamolo evolvere in Hydreigon. Abbiamo in squadra Cofagrigus che insieme a Excadrill (a cui dovrete insegnare Ombrartigli) farŕ fuori Antemia e Mirton; se vogliamo possiamo usare Hydreigon. Per Catlina che usera` pokemon di tipo :*psico*: useremo Cofagrigus e Hydreigon; per finire per Marzio che usa i tipo :*lotta*: mandiamo in campo Unfezant/Braviary e usiamo volo o attacchi che ricevono la STAB. Per completare il team e` a vostro piacimento č consigliabile un pokemon :*psico*: e/o :*coleottero*: o lasciare lo starter. Vi spoilero anche il fatto che i SuperQuattro potrete sfidarli nell'ordine che volete e i livelli dei loro pokemon variano dal 48 al 50 solo prima del Pokedex Nazionale.

    I pokemon dei SuperQuattro prima del Pokedex Nazionle


    Antemia


    N2B2_Antemia


    Sprxym563Cofagrigus
    Lv48 Pv152
    Attacchi:
    Psichico
    Fuocofauto
    Palla Ombra
    Laccioerboso


    Sprxyf593Jellicent
    Lv48 Pv152
    Attacchi:
    Palla Ombra
    Surf
    Energipalla
    Acquadisale


    Sprxym623Golurk
    Lv48 Pv152
    Attacchi:
    Maledizione
    Breccia
    Terremoto
    Palla Ombra


    Sprxym609Chandelure
    Lv50Pv158
    Attacchi:
    Fuocobomba
    Psichico
    Ritorno
    Palla Ombra

    Mirton


    N2B2_Mirton


    Sprxym560Scrafty
    Lv48 Pv152
    Attacchi:
    Turbosabbia
    Sgranocchio
    Velenpuntura
    Breccia


    Sprxym553Krookodile
    Lv48 Pv152
    Attacchi:
    Sgranocchio
    Dragartigli
    Rippica
    Terremoto


    Sprxym510Liepard
    Lv48 Pv152
    Attacchi:
    Bruciapelo
    Attrazione
    Aeroassalto
    Nottesferza


    Sprxym625Bisharp
    Lv50 Pv158
    Attacchi:
    Forbice X
    Nottesferza
    Ferrartigli
    Aeroassalto


    Catlina


    N2B2_Catlina


    Sprxym579Reuniclus
    Lv48 Pv152
    Attacchi:
    Energipalla
    Tuono
    Focalcolpo
    Psichico


    Sprxym561Sigilyph
    Lv48 Pv152
    Attacchi:
    Eterelama
    Palla Ombra
    Geloraggio
    Psichico


    Sprxym518Musharna
    Lv48 Pv152
    Attacchi:
    Palla Ombra
    Psichico
    Raggioscossa
    Riflesso


    Sprxym576Gothitelle
    Lv50 Pv158
    Attacchi:
    Calmamente
    Fulmine
    Psichico
    Palla Ombra

    Marzio


    N2B2_Marzio


    Sprxym538Throh
    Lv48 Pv152
    Attacchi:
    Pietrataglio
    Rivincita
    Battiterra
    Tempestretta


    Sprxym539Sawk
    Lv48 Pv152
    Attacchi:
    Pietrataglio
    Colpokarate
    Laccioerboso
    Nemesi


    Sprxym534Conkeldurr
    Lv48 Pv152
    Attacchi:
    Pietrataglio
    Martelpugno
    Nemesi
    Laccioerboso


    Sprxym620Mienshao
    Lv50Pv158
    Attacchi:
    Retromarcia
    Calciosalto
    Frana
    Nemesi

    La guida e` finita spero di essere stato utile e di aver aiutato molti di voi ,so che in molti punti non sarete d'accordo con me o non vi andra` di seguire la guida ,ma e` una vostra scelta ,io l'ho creata per darvi un'idea su come creare il proprio team,buon divertimento a tutti e se avete domande chiedete pure .

    GUIDA CREATE ESCLUSIVAMENTE PER POKEMON ITALIAN GENERATION VIETATA LA COPIA PARZIALE O TOTALE DI TALE GUIDA



    Potrebbe interessarti anche...

    - TORNA ALL'INDEX UFFICIALE DI POKEMON VERSIONE BIANCA 2 & POKEMON VERSIONE NERA 2

    - Download ROM JAP Pokemon Versione Bianca 2 e Pokemon Versione Nera 2

    - Soluzione ufficiale e guida a Pokemon Versione Bianca 2 e Pokemon Versione Nera 2

    - Guida alla scelta dello starter in Pokemon Versione Bianca 2 e Pokemon Versione Nera 2

    - Guida e lista di tutte le MT ed MN in Pokemon Versione Bianca 2 e Pokemon Versione Nera 2

    - Lista e posizione degli strumenti in Pokemon Versione Bianca 2 e Pokemon Versione Nera 2

    - Guida all'evoluzione di tutti i Pokemon in Pokemon Versione Bianca 2 e Pokemon Versione Nera 2

    - Guida alla cattura di tutti i Pokemon leggendari in Pokemon Versione Bianca 2 e Pokemon Versione Nera 2

    - Trucchi e codici AR, Action Replay in Pokemon Versione Bianca 2 e Pokemon Versione Nera 2

    - Pokesav Pokemon Versione Bianca 2 e Pokemon Versione Nera 2



    Edited by -Sanders- - 10/8/2016, 23:10
     
    .
0 replies since 3/5/2015, 22:18   2965 views
  Share  
.