Team rating ElfodiDio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Rocket
    Posts
    1,602
    Pokécrediti
    +1,180
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Premetto che non ho ancora cominciato nulla, ho una idea su i pokemon ma non saprei quali mosse insegnare,quali iv dovrebbere avere perfetti e quali abilità sono più utili.
    Garchomp(M) @garchompite
    Tyarnitar(M) @tyranitarite
    Lucario @lucarite
    Salamance(M) @salamancite
    Metagross @metagrossite
     
    .
  2. ~Manuel~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai letto questa guida? Ti aiuta a capire come impostare il team. :)
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    #wariorpuzza

    Group
    Rocket
    Posts
    13,698
    Pokécrediti
    +2,231
    Location
    Dall'Alto

    Status
    Anonymous
    Beh intanto le iv dovrebbero essere sempre al 31, eccetto per gli sweeper speciali che dovrebbero averne il meno possibile in attacco fisico. Comunque hai detto solo pokémon con le megaevoluzioni, e ti ricordo che ne puoi usare solo una per lotta. Infine ti ricordo che Mega Lucario e Mega Salamence sono uber e non li puoi usare.
    Detto questo leggi la guida di Manuel, prova a fare un team, se hai problemi con i set guardali da Smogon, facci un po' di lotte per testarlo e poi postalo qui e vedremo di aiutarti.
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Rocket
    Posts
    1,602
    Pokécrediti
    +1,180
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Allora il mio team attuale è:
    Metagross@avanzi 31/31/31/xx/31/31
    Pugnoscarica,meteorpugno,psichico e cozzata zen.
    Tyranitar@avanzi
    31/31/31/xx/31/31
    Frana ,terremoto,sgranocchio, metaltestata.
    Charizard@charizardite y
    31/xx/31/31/31/31
    Lanciafiamme,oltraggio,dragopulsar,dragodanza.
    Garchomp@avanzi
    31/31/31/31/31/31
    Oltraggio, terremoto,metaltestata,lanciafiamme.
    Talonflame(vorrei aggiungerlo) @avanzi
    31/31/31/xx/31/31 o 31/31/31/31/31/31
    Lanciafiamme, retromarcia, baldeali, aereoassalto.
    Rotom wash
    31/31/31/31/31/31
    Invertivolt,palla ombra, fulmine,neropulsar.
    Qualcuno puó dirmi se puó andare bene
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    #wariorpuzza

    Group
    Rocket
    Posts
    13,698
    Pokécrediti
    +2,231
    Location
    Dall'Alto

    Status
    Anonymous
    No, non ci siamo per niente. A parte che non hai indicato Nature, Abilità ed Evs, hai dato dei moveset assurdi che non stanno ne in cielo ne in terra e la scelta stessa della squadra sembra fatta un po' a caso senza strategie. Se vuoi possiamo aiutarti, ma ti consiglio prima di tutto di leggerti qualche guida sul sito di Smogon per imparare almeno le basi.
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Rocket
    Posts
    1,602
    Pokécrediti
    +1,180
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Eh ma ne ho letta qualcuna ma non capisco , ho preso dei pokemon che attaccano a vicenda molti tipi, ho fatto dei set moves misti per riuscire ad avere una bella diversità e infine ho messo due switch come talonflame e rotom
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    #wariorpuzza

    Group
    Rocket
    Posts
    13,698
    Pokécrediti
    +2,231
    Location
    Dall'Alto

    Status
    Anonymous
    I moveset misti sono utili se costruiti bene e comunque servono solo per baitare alcuni counter, ad esempio quello di Garchomp va benissimo ma come strumento dovresti avere la choice scarf, quello di metagross o charizard no, apparte che dare 2 mosse dello stesso tipo (addirittura una fisica e l'altra speciale) è uno spreco di spazio. Poi dare come strumento gli avanzi a tutti è inutile, ogni pokémon ha il suo ruolo e ci sono vari strumenti che lo aiutano. Segui le guide di Manuel, scegli un pokémon da cui partire e costruisci una squadra intorno seguendo quei consigli, i moveset li puoi prendere da smogon, se proprio non sai da dove partire chiedi pure e vedrò di aiutarti ;)
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,364
    Pokécrediti
    +30
    Location
    Ravenna

    Status
    Anonymous
    Non puoi costruire un team prendendo 6 pokemon a caso prendendo in considerazione come requisito solo che abbiano statistiche e tipi diversi. Un buon team si costruisce partendo da un solo pokemon che ti piaccia, possibilmente non magikarp, e riempiendo gli altri slot con poke che aiutino quest'ultimo, che infastidiscano l'avversario e che facciano tirare fuori il meglio dal pokemon principale. L'ideale, in realtà, o almeno io buildo così, sarebbe di partire da 2 pokemon, ad esempio manectric e talonflame, tutti e due sono sweeper, nel mio caso creavano una core di u-turn e volt-switch che ti regalano il momentum (ovvero la possibilità di avere la scelta dello switch per avere ad esempio un vantaggio di tipo o un counter dalla tua parte) e grazie alla loro ottima coverage, rendeva difficile all'avversario trovare il modo di gestirli. Inoltre, cosa che non trovo mai scritta in nessun tipo di guida, con l'esperienza imparerai a classificare i giocatori dopo pochi turni di battaglia. Per classificare intendo stabilire il livello di gioco del tuo avversario. Non hai idea di quante volte io mi sai fatto fregare perchè l'avversario era agli inizi e, ad esempio, non switchava ferrothorn quando avevo charizard y. Io predictavo uno switch su qualcuno, lui rimaneva e utilizzava una mossa che non avrebbe fatto nulla al pokemon precedentemente in campo mentre invece mi OHKOava quello che facevo entrare. Ti assicuro che appena inizierai a battlare ti capiterà di perdere un mucchio di battaglie e penserai che nel tuo team c'è qualcosa che non va, mentre invece magari il team è costruito molto bene, ma devi ancora imparare a conoscerlo. In ogni caso queste poche righe che ti ho scritto non ti possono certo bastare, quindi ti consiglio anche io di consultare la guida di Manuel e visitare spesso smogon per avere informazioni su set e statistiche dei pokemon. Inoltre agli inizi durante le battaglie ti può far davvero comodo avere un calcolatore dei danni a portata di mano, ti lascio qua il link: https://pokemonshowdown.com/damagecalc/
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Rocket
    Posts
    1,602
    Pokécrediti
    +1,180
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Va bene , grazie a tutti. Pensavo di partire da rotom e talonflame
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,364
    Pokécrediti
    +30
    Location
    Ravenna

    Status
    Anonymous
    Ok, hai preferenze particolari su come utilizzarli? Rotom si può usare con raggiro e stolascelta, oppure difensore, oppure attaccante puro mentre talonflame principalmente con bendascelta spammando ignoranti baldeali come se non ci fosse un domani, oppure con provocazione, max velocità e max ps (se conosci le mosse e gli strumenti in inglese dimmelo, che mi trovo più a mio agio). Iset sono comunque pochi e sono i primi che trovi, rotom si fa con invertivolt, idropompa, fuocofatuo/riposo e fulmine/raggiro, se con raggiro stolascelta, se con riposo baccastagna come strumenti. Talonflame invece si usa baldeali, retromarcia, fuococarica+ una mossa a scelta se con bendascelta e baldeali, retromarcia, provocazione e trespolo se con avanzi e baldeali, fuococarica, trespolo e retromarcia se con assorbisfera
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Rocket
    Posts
    1,602
    Pokécrediti
    +1,180
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Pensavo a un team puramente offensivo rotom- talonflame come switcher quindi logicamente con invertivolt-riposo-idropompa-fulmine baccastagna
    Talon con baldeali,retromarcia,fuococarica e trespolo con assorbisfera.
    Poi comunque pensavo che metagross ci stesse bene con moveset
    Meteorpugno-psichico-terremoto e introforza ghiaccio
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,364
    Pokécrediti
    +30
    Location
    Ravenna

    Status
    Anonymous
    Metagross non sta molto bene così, meglio farlo solo fisico. Le mosse da usare sono Martelpugno, pugnoscarica, meteorpugno, terremoto, cozzata zen e i tre pugni elementari e di queste cozzata zen e una tra pugnoscarica e meteorpugno sono obbligatorie, direi di farlo con meteorpugno-cozzata zen-terremoto-gelopugno, max atk e speed e 4evs in difesa
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Rocket
    Posts
    1,602
    Pokécrediti
    +1,180
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Eh alla fine è uguale , ha sempre una mossa di ghiaccio.
    Poi pensavo a un aegislash come pokemon versatile che puó muoversi a seconda di cosa deve fare(accendilotta)
    Moveset palla ombra-cannonflash-scudo reale-furtivombra
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,364
    Pokécrediti
    +30
    Location
    Ravenna

    Status
    Anonymous
    Aegislash é uber, non lo puoi mettere nel team. Sì, metagross ha sempre una mossa di tipo ghiaccio, ma sarebbe stato difficile farlo con introforza ghiaccio e avrebbe fatto meno danno perché speciale. Ho un metagross shiny esattamente come ne hai bisogno, me lo faccio clonare e te lo passo.
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Rocket
    Posts
    1,602
    Pokécrediti
    +1,180
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Ah non sapevo fosse uber... Metagross ce l'ho pure io shiny con meteorpugno -psichico-cozzata zen e pugno scarica
    Quindi potrei farlo anche da solo , grazie comunque dell'offerta ^^

    Allora direi che mi serve un pokemon con ps e difese alte... Non saprei su chi optare
     
    .
72 replies since 24/5/2015, 20:32   586 views
  Share  
.