Lollus' Team - Consigli e Suggerimenti

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    Ciao ragazzi, qui sotto posterò il team che ho elaborato per avere qualche consiglio e scambiare qualche idea :)

    Metagross @ Metagrossite
    Ability: Clear Body
    EVs: 68 HP / 252 Atk / 188 Spe
    Jolly Nature
    - Meteor Mash
    - Zen Headbutt
    - Earthquake
    - Ice Punch

    Scolipede @ Mental Herb
    Ability: Speed Boost
    EVs: 252 HP / 4 Def / 252 Spe
    Jolly Nature
    - Swords Dance
    - Protect
    - Substitute
    - Baton Pass

    Jolteon @ Choice Specs
    Ability: Volt Absorb
    EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
    Timid Nature
    - Volt Switch
    - Shadow Ball
    - Thunder
    - Signal Beam

    Vaporeon @ Leftovers
    Ability: Water Absorb
    EVs: 248 HP / 252 SpD / 8 Spe
    Calm Nature
    - Wish
    - Scald
    - Toxic
    - Protect

    Gliscor @ Toxic Orb
    Ability: Poison Heal
    EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD
    Impish Nature
    - Protect
    - Earthquake
    - Knock Off
    - Substitute

    Ferrothorn @ Rocky Helmet
    Ability: Iron Barbs
    EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD
    Relaxed Nature
    IVs: 0 Spe
    - Stealth Rock
    - Leech Seed
    - Gyro Ball
    - Power Whip


    Credo che Metagross si possa definire in un certo qual modo il fulcro della squadra in quanto come si può facilmente intuire viene boostato in velocità e in attacco da Scolipede che quindi sono solito mettere al primo posto (su showdown una volta arrivato MegaMetagross super boostato non lo si fermava più).
    Ovviamente non si può puntare tutto su quel poveretto quanto forte possa essere arriva un punto che cede o comunque non è adatto a particolari situazioni quindi ci sono vari espedienti per continuare la battaglia comela triade Ferrothorn-Vaporeon-Gliscor che si counterano a vicenda e grazie alle loro mega difese sono piuttosto difficili da buttare giù considerando anche le loro grandi doti nel riprendere ps (parassiseme per Ferrothorn, Iperavvelenamento per Gliscor ed infine desiderio di Vaporeon che è utile un po' per tutta la squadra e ovviamente la sua abilità assorbacqua non è da scartare). In aggiunta creano anche abbastanza danni: Ferrothorn con la sua abilità associata a rocky elmet fa molto male quando viene toccato e se ciò non bastasse considerata la sua molto bassa velocità vortexpalla risulta molto utile ma anche vigorcolpo (ricevono anche la STAB quindi siamo a cavallo), Vaporeon e Gliscor con tossina sono molto fastidiosi anche perché Vaporeon dispone di un bell'idropompa e Gliscor di un bel terremoto.
    Infine abbiamo, ultimo ma non ultimo, Jolteon che come sweeper speciale lavora secondo me molto bene e riesce a infilarsi bene trale varie debolezze da coprire del team.

    Mi sono dilagato forse un po' troppo ma spero di essere stato chiaro e di non aver dimenticato niente xD
    Aspetto vostri consigli, intanto grazie dell'attenzione!

    Edited by LollusXY - 28/5/2015, 13:42
     
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    Io leverei la mentalerba a scolipede, gli darei il focalnastro, poi sostituirei sostituto con megacorno, per avere una potente mossa stabbata e rendere il pokemon più versatile. Ti consiglio poi di sostituire gliscor con un bello sweeper speciale come heatran che funziona alla perfezione nel tuo team, magari scarfato. Sostituisci vortexpalla con levitoroccia su ferrothorn. In questa maniera forse però sei deboluccio alla terra, potresti sostituire jolteon con landorus nel set con retromarcia. Comunque prova prima questi team su sd
     
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    No Scolipede mi serve solo per boostare Metagross quindi senza mentalerba è debole a provocazione e quindi salta tutto ed inoltre con sostituito ottengo turni e mi boosto ancora di più.. gli altri potrei provarli anche se sono un po' contro ai leggendari. Ti faccio sapere come gira così :)
    P.S. a Ferrothorn mi sono dimenticato di modificare ma avevo messo levitoroccia anziché punte
     
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    Ok per ferrothorn, io parlavo di rendere più versatile scolipede perché va bene la core, ma una core con scolipede fatta così é troppo fragile, se ti trovi costretto al cambio fin da subito rischi di rendere totalmente inutile scolipede, per farti un esempio ti trovi davanti uno skarmory la prima cosa xhe fa é turbine, invece l'ideale sarebbe usare baton pass come mossa di eventualitá, io scolipede lo uso così: turno 1 protect e boost in speed, taunt non la può usare perché sei protetto, secondo turno sei più veloce e usi swords dance, in ogni caso reggi il colpo se vieni attaccato, più il boost in speed. Terzo turno valuti se andare di megacorno o baton pass, a questo punto solo un'entrata di talonflame ti blocca.
     
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    Mmh effettivamente non hai per niente torto... domani lo provo su sd, mi hai convinto xD
     
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    Niko ma se Scolipede lo uso così devo cambiare le evs, no?
     
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    Full atk e speed, natura DECISA
     
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    io scolipede lo uso così: turno 1 protect e boost in speed, taunt non la può usare perché sei protetto, secondo turno sei più veloce e usi swords dance, in ogni caso reggi il colpo se vieni attaccato, più il boost in speed. Terzo turno valuti se andare di megacorno o baton pass, a questo punto solo un'entrata di talonflame ti blocca.

    è più forte, solo che una qualsiasi priority al terzo ti manda in vacca il gioco.
     
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    Chiaro, se talon é nelle schiere avversarie bisogna aspettare a fare il giochino. Abbinare a questo scolipede un latias con curardore sarebbe perfetto per fare due volte il giochino.
     
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    CITAZIONE (NikoGoH @ 28/6/2015, 11:26) 
    Chiaro, se talon é nelle schiere avversarie bisogna aspettare a fare il giochino. Abbinare a questo scolipede un latias con curardore sarebbe perfetto per fare due volte il giochino.

    quella sarebbe una vera cattiveria in effetti :D
     
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    Eh si hahaha però non uso leggendari... :/
     
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    Hahaha ok ma senza leggendari in ou non fai molta strada...
     
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    Dici? Perché?
     
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    Perché in ou i leggendari sono si forti, ma meritano di restare in ou ovvero non sono overpowa. Dato che sono da considerare dome pokemon normali nel competitivo, far finta che non esistano é sia pericoloso se te li ritrovi davanti, il che non é difficile e sia limitanti quando vai a buildare un team, perché molti di loro hanno caratteristiche particolari.
     
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