Come scambiare Pokémon in HeartGold

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Damon Albarn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, ho recentemente iniziato a giocare a Pokémon Oro HeartGold per Nintendo DS (o meglio, 3DS). Sono ancora all'inizio - ho vinto finora le prime due medaglie - eppure ho un Gravelar che mi piacerebbe far evolvere in Golem... Ebbene, mi potreste spiegare come si scambiano i Pokémon in questo gioco? Grazie mille.
     
    .
  2. Mogis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Damon Albarn @ 8/6/2015, 19:30) 
    Ciao a tutti, ho recentemente iniziato a giocare a Pokémon Oro HeartGold per Nintendo DS (o meglio, 3DS). Sono ancora all'inizio - ho vinto finora le prime due medaglie - eppure ho un Gravelar che mi piacerebbe far evolvere in Golem... Ebbene, mi potreste spiegare come si scambiano i Pokémon in questo gioco? Grazie mille.

    Ti serve il codice amico della persona con cui vuoi scambiare il Pokémon e una volta salvato nella tuo blocco amici (anche lui deve salvare il tuo codice amico), ti dirigi verso un centro Pokémon e sali al piano superiore del centro. Una volta salito parli con una delle tre "commesse" e segui le istruzioni semplicissime per procedere alla sala contatto dove incontrerai il tuo amico con il quale scambierai il tuo Pokémon (ce ne sono tre, non ricordo con esattezza quale sia quella che ti fa effettuare scambi singoli con un'altra persona ma prova a parlarci e beccherai quella giusta). Ricorda che devi avere almeno due Pokémon in squadra per poter scambiare (quindi non solo uno) e il tuo amico deve entrare anche lui in contemporanea nella sala contatto.
    Se ti servono ulteriori dettagli non esitare a chiederci aiuto!
     
    .
  3. Sunny03
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non serve il codice amico :-p
     
    .
  4. keleyo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Analogamente a Diamante, Perla e Platino, il giocatore non puň scambiare Pokémon prima di aver ricevuto il Pokédex dal Professor Oak a Borgo Foglianova (e deduco tu l'abbia giŕ preso). Come tutti i titoli, per scambiare, il giocatore deve avere almeno due Pokémon in squadra. Non ci sono limitazioni agli scambi con i giochi ambientati a Sinnoh fin quasi dall'inizio del gioco. Il trasferimento di Pokémon dai giochi di terza generazione tramite il Parco Amici č possibile piů avanti nel gioco se il giocatore possiede un Nintendo DS o DS Lite.

    Ti consiglio la lettura di questi topic:

    Parco Amici
     
    .
  5. Damon Albarn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma serve una connessione wi-fi e una particolare chiavetta? (che non ho)
     
    .
  6. keleyo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, per utilizzare il parco amici perň serve lo slot GBA :)
     
    .
  7. Damon Albarn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Niente da fare ragazzi, non vi seguo :fg: Probabilmente sono ancora troppo arrugginito, dato che ho ripreso recentemente a giocare ai Pokémon dopo... oltre 10 anni :asd:

    Allora, lasciamo perdere il Parco Amici... Tanto di medaglie ne ho 4 finora e ce ne vorrŕ di tempo prima che riesca a vincere la Lega Pokémon. Quel che voglio sapere io č se č possibile effettuare uno scambio (tramite wi-fi, al secondo piano del centro poké) con un altro allenatore, per esempio un utente del forum... E se sě, COME. :birra:
     
    .
  8. Sunny03
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo la ninetndo wi-fi connection č stata disabilitata da un po per Heart Gold. L unico modo per scambiare pokemon č la sala contatto :c
     
    .
  9. Damon Albarn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo lo immaginavo. Il problema č che non ho nessun amico con cui scambiare i Pokémon (e non posseggo un altro Nintendo DS), per questo speravo che si potesse fare via wi-fi con persone proveniente anche dall'altra parte del globo.
     
    .
  10. Mogis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Damon Albarn @ 11/6/2015, 21:40) 
    Niente da fare ragazzi, non vi seguo :fg: Probabilmente sono ancora troppo arrugginito, dato che ho ripreso recentemente a giocare ai Pokémon dopo... oltre 10 anni :asd:

    Allora, lasciamo perdere il Parco Amici... Tanto di medaglie ne ho 4 finora e ce ne vorrŕ di tempo prima che riesca a vincere la Lega Pokémon. Quel che voglio sapere io č se č possibile effettuare uno scambio (tramite wi-fi, al secondo piano del centro poké) con un altro allenatore, per esempio un utente del forum... E se sě, COME. :birra:

    Ti serve il suo codice amico come ti ho spiegato e tu devi dargli il tuo cosě che ti aggiunge nel suo blocco amici (o come si chiama insomma) pure lui.
     
    .
  11. Đany
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mogis @ 11/6/2015, 23:40) 
    CITAZIONE (Damon Albarn @ 11/6/2015, 21:40) 
    Niente da fare ragazzi, non vi seguo :fg: Probabilmente sono ancora troppo arrugginito, dato che ho ripreso recentemente a giocare ai Pokémon dopo... oltre 10 anni :asd:

    Allora, lasciamo perdere il Parco Amici... Tanto di medaglie ne ho 4 finora e ce ne vorrŕ di tempo prima che riesca a vincere la Lega Pokémon. Quel che voglio sapere io č se č possibile effettuare uno scambio (tramite wi-fi, al secondo piano del centro poké) con un altro allenatore, per esempio un utente del forum... E se sě, COME. :birra:

    Ti serve il suo codice amico come ti ho spiegato e tu devi dargli il tuo cosě che ti aggiunge nel suo blocco amici (o come si chiama insomma) pure lui.

    Non si puň. Come ha detto qualcuno sopra, la Nintendo Wifi Connection č stata disabilitata giŕ da qualche anno nelle console, e quindi nei giochi, precedenti al 3DS.
     
    .
  12. Mogis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Đany @ 12/6/2015, 00:01) 
    CITAZIONE (Mogis @ 11/6/2015, 23:40) 
    Ti serve il suo codice amico come ti ho spiegato e tu devi dargli il tuo cosě che ti aggiunge nel suo blocco amici (o come si chiama insomma) pure lui.

    Non si puň. Come ha detto qualcuno sopra, la Nintendo Wifi Connection č stata disabilitata giŕ da qualche anno nelle console, e quindi nei giochi, precedenti al 3DS.

    Vero me lo sono scordato di brutto, mi scuso ho scritto una cavolata.
     
    .
  13. bboygus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Girovagando per la rete mi sono imbattuto in questa interessante cosa, qualcuno non ha mandato giů la chiusura dei server e ne ha creati di suoi, ho spizzicato qualcosa e mi pare di aver capito che con i giochi italiani non dovrebbe funzionare, ma per certo ho letto che per i giochi di Pokémon ( almeno per le versioni USA) funzionano ancora oggi, magari se qualcuno potesse fare delle prove e passarmi dei feedback gliene sarei molto grato.
     
    .
12 replies since 8/6/2015, 18:30   11909 views
  Share  
.