[OU ORAS] Kizaru's Rain Team

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kizåru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    RAIN TEAM
    politoed swampert latias raikou ferrothorn omastar



    swampert
    E' lui la vera Star del team :fg:
    Ho cercato di costruire un team un pò intorno a lui coprendo le sue debolezze, ma anche stabile, nel senso che una volta morto il team possa girare comunque. Ovviamente se entra sotto la Rain e specialmente su un Thunder fallato, diventa micidiale per il suo super atk!!! :roth:

    swampert politoed
    Classico set da Rain setters di Politoed, quindi necessario come la perone dopo un polpo arricciato :fg:

    swampert politoed omastar
    Ho deciso di metterci anche Omastar in quando Swift Swim+Rain Dance lo rende un ottimo sp. sweeper, e quindi ottimo compagno di Politoed e Mr. Swampert

    swampert politoed omastar ferrothorn
    Ovviamente non poteva mancare un tipo acciaio paraculo per swampert e omastar. La mia scelta è stata Ferrothorn anche perchè posso sfruttarlo come EH setters :patapat:

    swampert politoed omastar ferrothorn latias
    Latias è pur sempre Latias! Pokèmon versatilissimo: para omastar dai tipo elettro o swampert dai grass type, rivelandosi come ottimo check.

    swampert politoed omastar ferrothorn latias raikou
    Come ogni rain team che si rispetti, deve sempre esserci un tipo elettro. La mia scelta cade su Raikou in quanto possiede un alta velocità.


    MOVESET:

    politoed
    Politoed (M) @ Damp Rock
    Ability: Drizzle
    Shiny: Yes
    EVs: 248 HP / 252 SpA / 8 SpD
    Modest Nature
    IVs: 30 Atk / 30 SpA / 30 Spe
    - Hypnosis
    - Scald
    - Ice Beam
    - Rest
    Classico set da rain setter versione bulky SpSweeper: scald è STABbata + la pioggia risulta molto utile (anche perchè permette di bruciare); Ice beam adatta per i tornadus o landorus che fungono da EH setter, oltre che utile anche per i dragon-type; Rest perchè permette di recuperare HP e mi permette di switcharlo per settare ancora la rain; unico dubbio tra Hypnosis o Toxic: la prima mi permette di addormentare e di far entrare swampert, mentre la seconda è piu da bulky...bohc :fg:

    swampert
    Swampert @ Swampertite
    Ability: Damp
    Shiny: Yes
    EVs: 104 HP / 252 Atk / 152 Spe
    Adamant Nature
    - Superpower
    - Waterfall
    - Earthquake
    - Ice Punch
    Star e Rain sweeper del team: Waterfall e EQ i due attacchi STABbati + Swift swim rendono al massimo; Ice punch per i Dragon- e Grass-type; Superpower utile per sfasciare Mega Gyarados che rompe, e non poco (come ferrothorn avversario :fg:). Capace di OHKOare grazie alle EH, supporto offerto da Ferrothorn.

    ferrothorn
    Ferrothorn (M) @ Rocky Helmet
    Ability: Iron Barbs
    Shiny: Yes
    IVs: 0 Spe
    - Gyro Ball
    - Power Whip
    - Leech Seed
    - Stealth Rock
    SR setter, aiuta swampert a pulire il campo nemico. Utile Iron Barbs+Rocky Helmet che permettono di levare un 30% degli HP nemici :fg:; classico Gyro Ball con IV 0 alla velocità; altrettanto Power whip per i fastidiossisimi Gastrodon o tipi acqua. Utile sia per Mr. Swampert che per Omastar.

    omastar
    Omastar (M) @ Choice Specs
    Ability: Swift Swim
    Shiny: Yes
    EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
    Modest Nature
    - Hydro Pump
    - Scald
    - Ice Beam
    - Hidden Power [Electric]
    Special Sweeper del team, aiuta swampert a pulire il campo avversario. L'abilità + le mosse STABbate costituiscono un problema per qualunque pokemon non abbia resistenza all'acqua; HP Ellettro per i tipo volante. Ice Beam per i dragon-type, classico.

    raikou
    Raikou @ Assault Vest
    Ability: Pressure
    Shiny: Yes
    EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
    Timid Nature
    - Thunder
    - Hidden Power [Ice]
    - Volt Switch
    - Shadow Ball
    Secondo me lui è il Jolly del team. Sotto la rain, Thunder STABbate + alta speed consentono di sperchiare abbastanza bene :fg:. HP Ice per i flying che entrano pensando di earthquakare su di lui (es. thornadus), mentre shadow ball per i tipi psico. Anche lui versatilissimo!

    latias
    Latias (F) @ Life Orb
    Ability: Levitate
    EVs: 72 HP / 184 SpA / 252 Spe
    Timid Nature
    - Healing Wish
    - Draco Meteor
    - Psyshock
    - Defog
    L'ho scelto principalmente per la sua resistenza all'erba e alla terra. Inoltre defog mi consente di levare le EH nemiche, mentre Healing Wish consente un chance in piu nel caso in cui swamper è avvelenato/bruciato con pochi HP.


    PS.
    Ho cercato di aiutare il rate offrendo una descrizione di ognuno dei miei pike, spero siano esaudienti. Grazie a tutti!
     
    .
  2. -Kyubi-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    on ho guardato bene, ma a prima vista mi viene da dire che fare un weather team basandosi con un solo weather indoucer è decisamente poco. d'accordo che hai messo la roccia a poli, ma l'avversario ti può comunque sovrascrivere la condizione metereologica senza troppi problemi, soprattutto con i vari Mega Charizard Y o Mega Tyranitar che girano. nel momento in cui per un otivo o per l'altro perdi Poli e non sei più in grado di settare la pioggia hai facilmente perso

    secondo me dovresti mettere rain dance su latias al posto di healing wish e su omastar, che sarebbe da rivedere. non ha molto senso fare uno sweeper con la specs, scald ed hydro pump. io gli metterei rain dance su scald e la life orb sulla specs
     
    .
  3. Kizåru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Kyubi- @ 15/6/2015, 15:44) 
    on ho guardato bene, ma a prima vista mi viene da dire che fare un weather team basandosi con un solo weather indoucer è decisamente poco. d'accordo che hai messo la roccia a poli, ma l'avversario ti può comunque sovrascrivere la condizione metereologica senza troppi problemi, soprattutto con i vari Mega Charizard Y o Mega Tyranitar che girano. nel momento in cui per un otivo o per l'altro perdi Poli e non sei più in grado di settare la pioggia hai facilmente perso

    secondo me dovresti mettere rain dance su latias al posto di healing wish e su omastar, che sarebbe da rivedere. non ha molto senso fare uno sweeper con la specs, scald ed hydro pump. io gli metterei rain dance su scald e la life orb sulla specs

    Infatti, stamattina ho trovato un paio di team avversari con char Y e tar che mi hanno dato abbastanza fastidio. Quindi secondo te rain dance > scald (anche se la preferisco in quanto può bruciare)? Oppure inserisco un altro rain setter? D:

    Ah, inutile dire che quando entra char, mi fa comunque il culo in quanto finchè setto la pioggia lui gia mi ha sfondato con solar beam dato che è piu veloce :fg:
     
    .
  4. -Kyubi-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scald è più una mossa difensiva, nel senso che mira a scottare e quindi a ridurre l'attacco avversario

    se charizard è un problema metti una mossa di roccia ad omastar. immpara anche forzantica, no? se si puoi usarlo per counterare charizard: se hai davanti char Y usi forzantica, se hai davanti X usi una mossa d'acqua. certo ci vuole un po' di predict
     
    .
  5. Kizåru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Provo dai. Ty comunque
     
    .
  6. Kizåru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come posso contrastare ferrothorn nemico? Gesu, come scassa !
     
    .
  7. ~Manuel~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso che tu abbia due possibilità: sostituire un pokemon del tuo team con un altro che abbia una mossa di tipo fuoco ( meglio ancora se STAB ), oppure inserire una mossa di tipo fuoco in uno dei tuoi pokemon.
     
    .
  8. Kizåru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avevo pensato volcaroma, il problema è che con la rain le mosse fuoco perdono tanto :fg:
     
    .
  9. ~Manuel~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Boh, se proprio non vuoi sostituire nessuno metti Hp Fire al posto di Hp ice di Raikou...non ho altri suggerimenti da darti. :/
     
    .
  10. -Kyubi-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non ha molto senso usare un volcarona in un rain team, salvo che non voglia sfruttare tifone. e sarebbe ancora più inutile raikou: già l'HP farebbe poco danno, sotto la pioggia poi..

    secondo me, se non vuoi abbandonare l'idea del rain team, devi rinunciare all'idea del fuoco, quindi se vuoi abbattere ferrothorn devi usare mosse di tipo lotta. potresti usare aura sphere su raikou
     
    .
  11. Kizåru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In effetti. Eliminiamo volcarona :fg:

    Provo raikou come dici te e aggiorno
    Nada, raikou devo impostarlo con Rash nature e diventerebbe anche complicato reperirlo in giro per le lotte con console

    Altri consigli?
     
    .
  12. -Kyubi-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sinceramente non mi vengono in mente altre idee oltre a raikou; mi sembra l'unica possibilità pr non stravolgere il team. non dico sia un pokmeon che si trova dietro l'angolo, ma comunque non è un pokemon introvabile. è un evento che è stato distribuito anche qui in italia

    altrimenti vedi quali altri pokemon del tuo team possono imparare attacchi di tipo lotta

    ah, me ne sono accorto adesso: latias con assorbisfera? cuorugiada lo rende uber?
     
    .
  13. Kizåru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Idk, dopo vedo
     
    .
  14. ~Manuel~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Kyubi- @ 16/6/2015, 16:35) 
    sinceramente non mi vengono in mente altre idee oltre a raikou; mi sembra l'unica possibilità pr non stravolgere il team. non dico sia un pokmeon che si trova dietro l'angolo, ma comunque non è un pokemon introvabile. è un evento che è stato distribuito anche qui in italia

    altrimenti vedi quali altri pokemon del tuo team possono imparare attacchi di tipo lotta

    ah, me ne sono accorto adesso: latias con assorbisfera? cuorugiada lo rende uber?

    Con questo strumento non può essere usato Latias.
     
    .
  15. Kizåru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, su showdown non lo rende uber :fg:
    Si, lo rende uber
     
    .
32 replies since 15/6/2015, 13:56   590 views
  Share  
.