Kecleon based team-nyan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rin Chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti-nyan!
    Volevo sapere se e come migliorare questo team a cui ho lavorato partendo dal mitico Kecleon

    Kecleon @ Assault Vest
    Ability: Protean
    EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD
    Adamant Nature
    - PowerUp Punch
    - Drain Punch
    - Sucker Punch
    - Shadow Sneak

    Sempre stata innamorata di questo piccolo mostriciattolo, ho notato che il set AV riusciva a reggere buoni colpi e far male comunque.

    Metagross @ Metagrossite
    Ability: Clear Body
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
    Jolly Nature
    - Meteor Mash
    - Zen Headbutt
    - Earthquake
    - Ice Punch

    Visto che Kecleon č debole alla priority di Talonflame e ai Fighting in generale, ho deciso di optare per qualcosa di duro come Metagross. Ho preferito Ice Punch su Bullet Punch perché dovevo togliermi dai piedi i draghi fastidiosi come Garchomp e perché la priority non mi serviva

    Keldeo @ Leftovers
    Ability: Justified
    EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
    Timid Nature
    - Substitute
    - Calm Mind
    - Scald
    - Secret Sword

    Dato che Metagross fa un'ottima core con Keldeo, ho deciso di optare per quest'ultimo
    il Subcalmind č un set che mi ha sempre interessato e lo ritengo il migliore per la core

    Talonflame @ Leftovers
    Ability: Gale Wings
    EVs: 252 HP / 128 SpD / 128 Spe
    Jolly nature
    - Will-o-Wisp
    - Roost
    - Brave Bird
    - Taunt

    Dato che il team si stava avviando verso una posizione molto offensiva, ho voluto mettere uno stall breaker che mi aiutasse appunto contro gli stall, e ho scelto Talon perché č bello e questo evs spread mi permette di outspeeddare i base 110 come Megagross e burnarli

    Starmie @ Life Orb
    Ability: Analytic
    EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
    Timid Nature
    - HydroPump
    - Ice Beam
    - Psyshock
    - Rapid Spin

    Oppure

    Starmie @ Leftovers
    Ability: Natural Cure
    EVs: 252 HP / 4 Def / 252 Spe
    Timid Nature
    - Scald
    - Reflect Type
    - Recover
    - Rapid Spin

    Dato l'amore di Talon verso le rocce avevo bisogno di qualcuno che le levasse e nyan!, il miglior spinner del mondo
    Non so ancora di preciso quale set usare, visto che li ho provati entrambi e funzionano bene tutti e due

    Breloom @ Focus Sash
    Ability: Technician
    EVs: 252 Atk / 252 Spe
    Adamant Nature
    - Spore
    - Bullet Seed
    - Mach Punch
    - Rock Tomb

    Il mio team si stava completando, ma mi mancava qualcosa che mi potesse checkare Slowbro ed eccolo qua, il classico Breloom col classico set per il classico dolore

    Vi prego ditemi che cosa devo cambiare-nyan
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,364
    Pokécrediti
    +30
    Location
    Ravenna

    Status
    Anonymous
    Suppongo sia un team just for fun, a medi livelli kecleon te lo ammazzano subito, dato che mi sembra un peccato perché il resto del team é costruito molto bene, perché non cambiarlo? Starmie é meglio la versione con natural cure, hai bisogno di qualcuno che assorba le mosse di stato considerato che non hai modo di curarle. Al posto di kecleon puoi mettere un entry hazards setter che manca e in un team di questo metagame non si puň fare senza. Il mio primo pensiero va al mitico ferrothorn, ma dopo avresti problemi a gestire il fuoco. Donphan puň essere una buona alternativa.
     
    .
1 replies since 18/6/2015, 01:28   50 views
  Share  
.