Consigli per la squadra da portare alla lega pokemon?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aevenue
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, sono ancora io ahaha
    Ho riperso il game boy ed ho iniziato a giocare a pokemon rosso fuoco.
    Ora, non so che squadra portare alla lega..
    I pokemon che ho ora sono:
    Charmeleon (che poi diverrà Charizard)
    Raichu
    Farfetch'd
    Evee
    Oddish
    -
    Ora.. Io vorrei evolvere evee e farlo diventare vaporeon, ma non so: è meglio seadra? (non posso scambiarlo per avere kingdra)
    Inoltre non so se allevare oddish e, se lo faccio, successivamente lo faccio diventare bellossom o vileplume?
    Infine mi manca un pokemon.. Io però sono indecisa tra 2 tipi ben differenti:
    -spettro; vorrei gengar ma non posso averlo, quindi dovrei accontentarmi di haunter
    -terra; in cui non so chi scegliere tra marowak o nidoking

    Mi aiutate perfavore? Potete anche consigliarmi pokemon differenti da quelli sopra elencati:)
     
    .
  2. keleyo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, il tuo team mi piace e personalmente sono uno di quelli che preferisce utilizzare pokemon da me piaciuti anziché tattiche, tanto la lega la si batte comunque e l'avventura va bene lo stesso :) Ad ogni modo ti potrei consigliare un pokemon come magari Slowbro, oppure se preferisci lo stesso Vaporeon che personalmente adoro! Pensavo invece, un leggendario tra zapdos, moltres e articuno..che ne dici?
    Per terra tra marowak e nidoking direi più il secondo per via delle mosse che impara :D
    Cambierei anzi Farfetch'd con Pidgeot, ma ripeto, se è il pokemon a piacerti tienilo in squadra.. La lega la batterai comunque!
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    34,980
    Pokécrediti
    +15,154

    Status
    Anonymous
    Battere la Lega di Kanto non è così facile a parità di Livello con gli avversari (mentre le seconda volta è proprio difficile senza un Team adeguato), quindi il consiglio di keleyo di usare almeno un Uccello Leggendario non è affatto male ^^

    Un altro consiglio è portarsi dietro non più di 4 Pokémon, perchè altrimenti rischi di averli a livelli troppo bassi, a meno che tu non abbia tempo e voglia di usare molto il Cercasfide (te lo regalano al Centro Pokémon di Aranciopoli) per ottenere più Punti Esperienza dalle battaglie con gli altri allenatori ;)

    Vediamo ora i tuoi Pokémon:
    Charizard - va benissimo, le mosse essenziali che deve avere sono Lanciafiamme e Volo, magari anche Incendio che ti insegnano a Secondisola. Fai attenzione però a non usare le mosse Fuoco troppo presto in Lega, perchè non hanno molti PP
    Raichu - anche lui va bene, mosse essenziali sono Fulmine e Forza. Potresti anche dargli Tuono, ma poi ricorda che non potrai riavere l'MT. Se vuoi al posto di Raichu puoi usare anche Zapdos che ovviamente ha Stat migliori, se ti va bene usare un Leggendario
    Farfetch'd - uno dei miei Pokémon preferiti su Rosso Fuoco :cuor: Purtroppo però ha delle Statistiche pessime, inoltre non ti serve molto perchè per il Tipo Volante hai già Charizard mentre col Tipo Normale non ci fai moltissimo. Se vuoi un buon sostituto c'è Snorlax (è una bomba +.+) che imparare Breccia con l'MT e Corposcontro. Non lo butta giù nessuno
    Eevee - Vaporeon è l'alternativa migliore (anche perchè per l'Elettro hai già Raichu/Zapdos e per il Fuoco hai Charizard). Mosse obbligatorie sono Surf e Geloraggio. Se non vuoi sprecare l'MT di Geloraggio puoi usare anche Lapras al suo posto, come preferisci

    Con questi abbiamo raggiunto la quota 4 Pokémon in Squadra. Vediamo ora un possibile quinto (sei sono davvero troppi, però a te la scelta xD):
    Vileplume/Bellossom - non hanno delle mosse particolarmente potenti, però sono obbligatorie Sonnifero/Paralizzante (una delle due) Velenpolvere e Petalodanza. Con Vileplume puoi anche usare l'MT di Fangobomba e almeno avrebbe un po' di danni in più
    Nidoking - tra i due anche io preferisco Nidoking a Marowak, non tanto per le mosse quanto perchè è più veloce di Marowak. Le mosse fai Breccia, Terremoto, Megacorno e Fangobomba. Se vuoi sia Nidoking che Vileplume, Fangobomba meglio se la insegni a Nidoking e a Vileplume insegni Giornodisole + Solarraggio con le MT

    @keleyo: Slowbro sarebbe stato davvero un ottimo Pokémon, peccato però che non ci sia su Rosso Fuoco :S
     
    .
  4. aevenue
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per i consigli, siete stati gentilissimi! Ho optato per vaporeon e penso che utilizzerò snolarx al posto di farfetch'd. Inoltre ho anche allevato un aura (che ora è un kadabra) per i pokemon tipo spettro. Come pokemon terra però ho catturato marowk, poi vedrò, se ho tempo e voglia alleno nidoran!
    Quindi la squadra sarà
    Charizard
    Vaporeon
    Raichu
    Kadabra
    Snolarx
    Marowak/Nidoking

    Poi nel caso utilizzerò un leggendario, per ora la squadra mi va bene così
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    34,980
    Pokécrediti
    +15,154

    Status
    Anonymous
    Veramente Kadabra è debole ai Pokémon Spettro xD Però visto che si tratta della 1° Gen probabilmente intendi che gli attacchi Psico sono Superefficaci sugli Spettro perchè Gastly&co sono anche di Tipo Veleno (debole al Tipo Psico).

    Il fatto è che la famiglia evolutiva di Gastly ha abbastanza Difesa Speciale che gli permettere di resistere meglio agli attacchi Psico di Kadabra. Il consiglio è non mettere Kadabra in squadra e insegnare Palla Ombra a Snorlax :sisi:

    Infatti il Tipo Spettro su RF considera l'Attacco (non l'Attacco Speciale) e gli Spettro hanno veramente poca Difesa per resistere. Inoltre senza Kadabra hai più Esperienza da distribuire alla squadra e anche un Pokémon molto fragile in meno ;) L'unica pecca è che bisognerà faticare un po' per ottenere Palla Ombra al Casinò di Azzurropoli, ma visto che i Gettoni si possono comprare anche coi Soldi non è niente di infattibile.
    Poi come sempre fai come preferisci :D
     
    .
  6. DarkStar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho un paio di consigli da darti poi vedi tu:
    - Io toglierei Kadabra e metterei Mrmime, lo trovi nel percorso a destra del bosco smeraldo scambiandolo con un tizio in cambio di un Abra mi sembra, impara Psichico e mosse come Fogliamagica e Ondashock (mt) in più essendo scambiato sale di livello molto in fretta
    - Per il tipo terra ho sempre amato Dugtrio, puoi trovarlo già evoluto, in più impara Terremoto senza bisogno di MT e Frana facendotela insegnare nella grotta prima di lavandonia, inoltre possiede un ottimo attacco e una buona velocità.
    - Raichu lo toglierei a prescindere, non mi è mai piaciuto e impara solo Fulmine di buono, lo sostituirei con Electabuzz o Zapdos che sono migliori
     
    .
  7. aevenue
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    emh, ahaha scusate il ritardo ma avevo smesso di giocare ed ho ripreso solo oggi. Warior, Kadabra in realtà lo utilizzo anche per i pokemon tipo lotta, quindi forse mi servirebbe, però potrei anche utilizzare Mrmime come ha detto Darkstar.. Mentre per quanto riguarda Raichu, lo tolgo dalla squadra e metto Zapdos. Ah, alla fine ho scelto Marowak, ho letto solo ora il consiglio su Dugtrio
    In pratica, la mia squadra ora è questa:
    Charizard
    Vaporeon
    Zapdos
    Marowak
    Snorlax
    Kadabra/Mrmime

    ora devo battere la settima palestra ed ho i pokemon sul liv.45 (Zapdos al 50 ovviamente). Kadabra lo levo, lo tengo o lo sostituisco?
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    34,980
    Pokécrediti
    +15,154

    Status
    Anonymous
    Levalo :kill: Ecco perchè:
    - sugli Spettro puoi avere Palla Ombra di Snorlax
    - sui Lotta hai Perforbecco di Zapdos o Volo di Charizard
    - sui Veleno hai Marowak
    - 5 Pokémon in Team bastano e avanzano
     
    .
  9. aevenue
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    okay, ma devo per forza prendere palla ombra? Mi costa moltissimo, non c'è nessun'altra mt?
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    34,980
    Pokécrediti
    +15,154

    Status
    Anonymous
    Per Gengar&co. servono mosse Psico, Spettro o Buio se vuoi andare di Superefficace, oppure puoi semplicemente andare a muso duro con Zapdos, Vaporeon e Charizard
     
    .
  11. aevenue
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    un'altra alternativa sarebbe quella di usare lapras con mangiasogni, da mettere anche al posto di vaporeon, che è meno vulnerabile, però la stat di lapras mi pare sia migliore. Quindi sarebbe:
    Charizard (volo, lanciafiamme, megacalcio, ferrartigli)
    Marowak (ossomerang, ossoclava, bottintesta, falsofinale)
    Snorlax (corposcontro, breccia, riposo, sonnolalia) con 4.500 posso prendere palla ombra, ma ho solo 900 gettoni
    Lapras (mangiasogni, corposcontro, geloraggio, ultimocanto)
    Zapdos (perfobecco, fulmine, agilità, tuono)

    Più o meno così, gli attacchi come ferratigli, falsofinale ed ultimocanto li potrei anche cambiare..
    Che dici?
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    34,980
    Pokécrediti
    +15,154

    Status
    Anonymous
    Da fare molta attenzione perché Gengar ha Fulmine e devi riuscire a non essere shottato prima di poter usare Canto (da mettere al posto di Ultimocanto). Su Marowak Colpo al posto di Falsofinale e Forza al posto di Bottintesta (o Frana, se ancora puoi insegnarla)
     
    .
  13. aevenue
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    okay, grazie mille:')
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    34,980
    Pokécrediti
    +15,154

    Status
    Anonymous
    De nada! La vera sfida è riuscire a battere la Lega la seconda volta: tienici aggiornati poi :P
     
    .
  15. aevenue
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ehy Sono ancora qui ahaha, volevo dirvi grazie per i consigli: ho battuto la lega.
    Diciamo che essenzialmente ho utilizzato Zapdos (Tuono fulmine e perfobecco) e Lapras (psichico e geloraggio). Li ho allenati tutti fino al livello 52 e non è stato difficile, non ho usato etere e neanche la metà degli oggetti che avevo comprato. Beh grazie di nuovo:')❤️
     
    .
19 replies since 19/6/2015, 16:29   7892 views
  Share  
.