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Dragonite01.
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Crustle (F) @ Expert Belt
Ability: Sturdy
Brave Nature (+Atk;-Spd)
-Stealth Rock (levitoroccia)
-Stone Edge (pietrataglio)
-X scissors (forbice X)
-Shell Smash/Spikes (gettaguscio/punte)
La battaglia inizia con Crustle che piazza stealth rock. Se ha ancora abbastanza HP gli faccio usare gettaguscio però potrei anche sfruttare l'alta difesa e fargli piazzare 3 file di spikes.
Roserade (M) @ Black Sludge/Big Root
Ability: Natural Cure
Naive Nature (+Spd;-SDef)
-Giga Drain (gigassorbimento)
-Sleep Powder (sonnifero)
-Sludge Bomb (Fangobomba)
-Synthesis (Sintesi)
OPPURE
-Giga Drain (gigassorbimento)
-Toxic (tossina)
-Venoshock (velenoshock)
-Synthesis (sintesi)
Dopo Crustle fa la sua entrata Roserade, che addormenta l'avversario (oppure iperavvelena, a seconda del moveset). Tramite Giga Drain e riesco a mantenerlo in vita il più possibile.
ADESSO VIENE IL DIFFICILE
Azumarill (F) @Sitrus Berry
Ability: Huge Power
Adamant Nature (+Atk;-SAtk)
-Belly Drum (panciamburo)
-Waterfall (cascata)
-Superpower (troppoforte)
-Aqua Ring (acquanello)
Grazie a Roserade che fa addormentare l'avversario, posso tranquillamente far usare a Azumarill Belly Drum (che viene curato in parte da Sitrus Berry) e poi shottare con cascata. Il problema è la velocità, è molto lento e non so se può reggere molti attacchi.
Per risolvere questo problema ho pensato a quest'altro moveset (belly drum e aqua jet non possono stare insieme in 5a gen)
@Choice Band/metronome
-Aqua jet (acquagetto)
-SuperPower (troppoforte)
-Double edge (sdoppiatore)
-Consigliate voi la quarta
La strategia sostanzialmente finisce qua, gli altri sono solamente pokemon per coprire altri tipi
Lucario (M) @Life orb
Ability: Inner Focus
Lonely Nature (+Atk;-Def)
-Swords Dance/Bullet Punch (danzaspada/pugnoscarica)
-Ice Punch (Gelopugno)
-Close Combat (Zuffa)
-Extreme Speed (Extrarapido)
L'attacco di Lucario è molto elevato. Dopo aver usato danzaspasda shotto tutti però ha la difesa molto bassa e rischia di essere sconfitto in fretta. Per questo pensavo a bullet punch, ha la priority ma è molto debole...
Dragonite (M) @ Persim Berry/Dragon Fang
Ability: Inner Focus (non trovo modo di averlo con Multiscale, nel meandro del percorso 18 è rarissimo e non posso usare il DW)
Brave Nature (+Atk;-Spd)
-Dragon Claws/Outrage (dragartigli/oltraggo)
-Dragon Dance (dragodanza)
-Earthquake (terremoto)
-Fire Punch (fuocopugno)
Con la persim berry può curarsi dalla confusione di oltraggio che però non permette di cambiare mosse per 2-3 turni. Dragartigli è più debole ma riceverebbe il boost da Dragon Fang. Fire Punch per i fastidiosissimi tipi
Chandelure (F) @ Heat Rock/Miracle seed
Ability: Flame Body
Hardy Nature (-;-)
-Fire Blast (fuocobomba)
-Sunny day/energy ball (giornodisole/energipalla)
-Shadow Ball (pallaombra)
-Will-o-wisp (fuocofatuo)
Con la Heat rock faccio durare sunny day per 8 turni e fire blast ne risulterebbe molto potente anche grazie allo STAB. Con will-o-wisp le mosse fisiche mi fanno la metà dei danni (earthquake, stone edge ecc...). Una buona alternativa a sunny day è energy ball per coprire il tipo ed essere anche boostato dal miracle seed
Per qualunque miglioramento, non esitate. Mi diverto a fare breeding e allenare pokemon nuovi se è necessario
(spero gli sprite si vedano, non ho capito bene il procedimento per farli apparire)
P.S. Ho repostato la discussione perchè l'avevo scritta malissimo. Mi scuso per gli Evs e Ivs mancanti. So cosa sono ma non so come si fa a vederli in quanto nascosti nel gioco
Ringrazio un milione in anticipo. -
~Manuel~.
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Non era necessario aprire un altro topic, usa lo stesso qui. Chiudo. .