Consilgio per squadra per combattere nelle alte sezioni del PWT

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dragonite01
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Crustle (F) @ Expert Belt
    Ability: Sturdy
    Brave Nature (+Atk;-Spd)
    -Stealth Rock (levitoroccia)
    -Stone Edge (pietrataglio)
    -X scissors (forbice X)
    -Shell Smash/Spikes (gettaguscio/punte)
    La battaglia inizia con Crustle che piazza stealth rock. Se ha ancora abbastanza HP gli faccio usare gettaguscio però potrei anche sfruttare l'alta difesa e fargli piazzare 3 file di spikes.




    Roserade (M) @ Black Sludge/Big Root
    Ability: Natural Cure
    Naive Nature (+Spd;-SDef)
    -Giga Drain (gigassorbimento)
    -Sleep Powder (sonnifero)
    -Sludge Bomb (Fangobomba)
    -Synthesis (Sintesi)
    OPPURE
    -Giga Drain (gigassorbimento)
    -Toxic (tossina)
    -Venoshock (velenoshock)
    -Synthesis (sintesi)
    Dopo Crustle fa la sua entrata Roserade, che addormenta l'avversario (oppure iperavvelena, a seconda del moveset). Tramite Giga Drain e riesco a mantenerlo in vita il più possibile.
    ADESSO VIENE IL DIFFICILE




    Azumarill (F) @Sitrus Berry
    Ability: Huge Power
    Adamant Nature (+Atk;-SAtk)
    -Belly Drum (panciamburo)
    -Waterfall (cascata)
    -Superpower (troppoforte)
    -Aqua Ring (acquanello)
    Grazie a Roserade che fa addormentare l'avversario, posso tranquillamente far usare a Azumarill Belly Drum (che viene curato in parte da Sitrus Berry) e poi shottare con cascata. Il problema è la velocità, è molto lento e non so se può reggere molti attacchi.
    Per risolvere questo problema ho pensato a quest'altro moveset (belly drum e aqua jet non possono stare insieme in 5a gen)
    @Choice Band/metronome
    -Aqua jet (acquagetto)
    -SuperPower (troppoforte)
    -Double edge (sdoppiatore)
    -Consigliate voi la quarta
    La strategia sostanzialmente finisce qua, gli altri sono solamente pokemon per coprire altri tipi



    Lucario (M) @Life orb
    Ability: Inner Focus
    Lonely Nature (+Atk;-Def)
    -Swords Dance/Bullet Punch (danzaspada/pugnoscarica)
    -Ice Punch (Gelopugno)
    -Close Combat (Zuffa)
    -Extreme Speed (Extrarapido)
    L'attacco di Lucario è molto elevato. Dopo aver usato danzaspasda shotto tutti però ha la difesa molto bassa e rischia di essere sconfitto in fretta. Per questo pensavo a bullet punch, ha la priority ma è molto debole...




    Dragonite (M) @ Persim Berry/Dragon Fang
    Ability: Inner Focus (non trovo modo di averlo con Multiscale, nel meandro del percorso 18 è rarissimo e non posso usare il DW)
    Brave Nature (+Atk;-Spd)
    -Dragon Claws/Outrage (dragartigli/oltraggo)
    -Dragon Dance (dragodanza)
    -Earthquake (terremoto)
    -Fire Punch (fuocopugno)
    Con la persim berry può curarsi dalla confusione di oltraggio che però non permette di cambiare mosse per 2-3 turni. Dragartigli è più debole ma riceverebbe il boost da Dragon Fang. Fire Punch per i fastidiosissimi tipi :*ghiaccio*:




    Chandelure (F) @ Heat Rock/Miracle seed
    Ability: Flame Body
    Hardy Nature (-;-)
    -Fire Blast (fuocobomba)
    -Sunny day/energy ball (giornodisole/energipalla)
    -Shadow Ball (pallaombra)
    -Will-o-wisp (fuocofatuo)
    Con la Heat rock faccio durare sunny day per 8 turni e fire blast ne risulterebbe molto potente anche grazie allo STAB. Con will-o-wisp le mosse fisiche mi fanno la metà dei danni (earthquake, stone edge ecc...). Una buona alternativa a sunny day è energy ball per coprire il tipo :*acqua*: ed essere anche boostato dal miracle seed

    Per qualunque miglioramento, non esitate. Mi diverto a fare breeding e allenare pokemon nuovi se è necessario
    (spero gli sprite si vedano, non ho capito bene il procedimento per farli apparire)

    P.S. Ho repostato la discussione perchè l'avevo scritta malissimo. Mi scuso per gli Evs e Ivs mancanti. So cosa sono ma non so come si fa a vederli in quanto nascosti nel gioco :sisi:
    Ringrazio un milione in anticipo j13ga8 j13ga8
     
    .
  2. ~Manuel~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non era necessario aprire un altro topic, usa lo stesso qui. Chiudo.
     
    .
1 replies since 2/7/2015, 18:30   56 views
  Share  
.