[Season 11 VGC] Cos'č sta roba

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Make pokéweb great again
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,742
    Pokécrediti
    0
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    La squadra č stata realizzata seguendo le limitazioni della stagione 11 del Global Link, in cui non sono ammessi i Pokémon piů usati nel VGC tipo Kangaskhan, Talonflame, Mawile, Charizard, eccetera. La stagione consiste nell'utilizzare Pokémon poco giocati dando vita a nuovi team con cose strampalate. Questo team č un azzardo totale. Ero lě a frugare tra i Pokémon meno usati e mosse mai viste, il destino ha voluto che mi trovassi davanti un Pokémon decente (con tanto di mega mofo) con la mossa Psych Up. Proprio quello che cercavo e dopo vi spiegherň il perché. Il resto č storia.



    199MS208MS346MS576MS450MS212MS




    Sprxym199
    Slowking (M) @ Sitrus Berry
    Ability: Oblivious
    Level: 50
    EVs: 252 HP / 44 Def / 212 SpD
    Sassy Nature
    IVs: 0 Spe
    - Scald
    - Trick Room
    - Belly Drum
    - Slack Off / Heal Pulse / Protect

    Sono partito da questo figone perché mi č sempre piaciuto esteticamente e lo trovo un TR setter di tutto rispetto. La sua abilitŕ impedisce di essere provocato per cui non ci sono rischi di non settare la room, potrebbero colpirlo certo, peccato sia un obeso schifoso e con la sitrus non lo butti giů. Scald > Psychic perché 30% burn č cool. La mossa nel quarto slot resta un mistero.
    S-sě, un normalissimo Slowking da Trick Ro... Belly Drum? cos


    Sprrozam208M
    Steelix (F) @ Steelixite
    Ability: Sturdy -> Sand Force
    Level: 50
    EVs: 236 HP / 20 Atk / 252 SpD
    Sassy Nature
    - Earthquake
    - Iron Head
    - Psych Up
    - Protect

    Cos'č sta roba? Mega Steelix? Proprio lui. Forse potrei investire giusto qualche EVs in piů in Atk. Vi spiego come funziona in coppia con Slowking.

    TURNO 1
    Slowking usa Trick Room
    Steelix digimegaevolve e usa Protect/Iron Head o Eq se dovesse servire.

    TURNO 2
    Slowking usa Belly Drum
    Steelix usa Psych Up, Steelix copia il +6 Atk di Slowking

    TURNO 3


    Sprxym346
    Cradily (M) @ Rocky Helmet / Leftovers in caso di mossa boost per le difese
    Ability: Storm Drain
    Level: 50
    EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD
    Bold Nature
    - Giga Drain
    - Ancient Power
    - Pain Split / Gastro Acid / mossa boost per le difese
    - Protect

    Cosa gira in abbondanza in questa stagione? Ovviamente rain team con molti Zapdos, e a Cradily i rain piacciono molto. Storm Drain attira su di sé le mosse acqua e fa guadagnare a Cradily un +1 in SpA ogni volta. Pain Split potrebbe tornare veramente utile per recuperare HP visto che mi trovo costretto ad impiegare la Sitrus su Slowking e i Leftovers su Gothitelle. Nel caso dovessi dargli Leftovers penso sia meglio levare Pain Split per qualcos'altro


    Sprxym576
    Gothitelle (M) @ Leftovers
    Ability: Shadow Tag
    Level: 50
    EVs: 252 HP / 12 Def / 244 SpD
    Sassy Nature
    IVs: 0 Spe
    - Psychic
    - Heal Pulse / Helping Hand
    - Trick Room
    - Protect

    Ho scelto questo Pokémon perché dispone di Shadow Tag e di Trick Room. In pratica in caso di rain o comunque di matchup sfavorevole potrei giocare Gothitelle insieme ad un altro Pokémon per togliermi anticipatamente i due che potrebbero causarmi problemi alla combo di Steelix e Slowking. Insomma ha lo scopo di farmi guadagnare momentum nell'incontro.


    Sprxym450
    Hippowdon (M) @ Smooth Rock
    Ability: Sand Stream
    Level: 50
    EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def
    Relaxed Nature
    - Earthquake
    - Stone Edge
    - Curse
    - Protect

    Hippowdon non solo setta la sand che dŕ vantaggi alle mosse di Steelix grazie alla sua abilitŕ Sand Force, ma puň benissimo annullare a piacimento gli effetti della pioggia o, perché no, di altre condizioni metereologiche a me svantaggiose. Ho pensato a Curse perché se dovessi entrare con Gothitelle trapperei il nemico per boostarmi liberamente con Hippo mentre Gothi lo cura con Heal Pulse. Non sarebbe male no?



    Scizor (M) @ Scizorite
    Ability: Technician
    Level: 50
    EVs: 188 HP / 252 Atk / 4 Def / 60 SpD
    Brave Nature
    IVs: 0 Spe
    - Bullet Punch
    - Bug Bite
    - Aeral Ace / Knock Off / Swords Dance
    - Protect

    Via Clefable per Mega Scizor. Mi serviva uno sweeper come si deve (anche decentemente lento per un TR) in alternativa alla tattica Slowking+Steelix. Aeral Ace serve fondamentalmente per Conkeldurr/Ludicolo. Spread realizzata da me che lo rende un vero picchiatore: quello che mi serviva.


    Edited by Leoo - 1/8/2015, 23:47
     
    .
0 replies since 30/7/2015, 23:31   122 views
  Share  
.