VGC 2015 (special 11) - Audino's Trick Room will lead the world

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,196
    Pokécrediti
    +395

    Status
    OFFLINE

    Audino's Trick Room will lead the world
    VGC 2015 - Speciale stagione 11


    Nuova stagione, nuovo team :) Ho deciso di buildare un nuovo team VGC per la stagione 11, dove si useranno pokemon meno comuni. FINALMENTE!!! Basta con tutti quei Kangaskhan, Landorus, Salamance, Amoongus ecc. finalmente pokemon meno usati ma altrettanto potenti. Il team č stato appena creato, nato da un'idea strana, ma veramente buona, che vedrete sotto. Ho avuto poco modo di testarlo, ma quelle due tre partite le ho vinte con tre pokemon ancora vivi. Ecco il team (le evs sono piuttosto random, scusatemi):

    png png png png png png

    gif
    Snorlax @ Sitrus Berry
    Ability: Thick Fat
    Level: 50
    EVs: 252 HP / 64 Def / 192 SpD
    Relaxed Nature
    - Curse
    - Protect
    - Return
    - Recycle

    Lui č il pokemon principale, da cui č nato tutto. Vista la sua lentezza, l'ho inserito in un TRTeam. Protect per stallare, curse per boostarsi Atk e Def, e la speed diminuisce, ma č solo una cosa buona vista la trickroom; return come mossa d'attacco e recycle per recuperare un po'di vita con la Sitrus Berry

    gif
    Audino @ Mental Herb
    Ability: Healer
    Level: 50
    IVs: 0 Spe
    - Trick Room
    - Heal Pulse
    - Encore/Helping Hand
    - Simple Beam

    Il mio asso nella manica! Grazie alle sue mosse strane riesce a rendere potentissimo il boost del caro Snorly. Prima di tutto simple, che permette di boostarsi due volte piů velocemente, e Trick room per ovvi motivi. Le altre mosse sono Heal Pulse, l'altro modo di snorlax per recuperare vita, e Encore/HHand (non so quale mettere)

    gif
    Conkeldurr @ Flame Orb
    Ability: Guts
    Level: 50
    EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpD
    Brave Nature
    IVs: 0 Spe
    - Protect
    - Drain Punch
    - Knock Off
    - Ice Punch

    Classico sweeper sotto TR, completa la coverage di snorlax, che č inutile contro tipi spettro, roccia e acciaio, che conkeldurr apre come niente grazie all'altissimo attacco boostato dalla flame orb e alla sua velocitŕ lentezza che gli permette di attaccare per primo (?)

    gif
    Reuniclus @ Life Orb
    Ability: Magic Guard
    Level: 50
    EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD
    Quiet Nature
    IVs: 0 Spe
    - Trick Room
    - Helping Hand
    - Psyshock
    - Focus Blast

    Anche lui direi classico, con TR e due mosse d'attacco,Helping Hand per aiutare a buttar giů pokemon bulkosi

    gif
    Camerupt @ Cameruptite
    Ability: Solid Rock
    Level: 50
    EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD
    Quiet Nature
    IVs: 0 Spe
    - Earth Power
    - Heat Wave
    - Protect
    - Ancient Power

    Ottimo pokemon, attacco speciale alto, buone difese... ma troppo lento per essere giocato in un team diverso. Nelle trick room picchia come un dannato. Fortissimo, niente da dire

    gif
    Jellicent @ Leftovers
    Ability: Cursed Body
    Level: 50
    EVs: 252 HP / 64 Def / 192 SpD
    Sassy Nature
    IVs: 0 Spe
    - Trick Room
    - Magic Coat
    - Recover
    - Night Shade

    Set leggermente strano, ma comunque buono. Magic coat per rimandare le taunt al mittente e fotterlo (ihihih), Night Shade perché... ehm... sinceramente non c'č un motivo, la volevo al posto di scald, mi sembra migliore come danni, fa sempre 50 di danno senza alcun investimento in satk




    png png png png png png

     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Rocket
    Posts
    1,602
    Pokécrediti
    +1,180
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Non sono nč esperto nč ho mai giocato in vgc peró mi semba che tu non abbia ragionato troppo sulle debolezze ma potrei sbagliarmi.... 3 pokemon le prendono da lotta , su questo tu switcheresti con reuniclus logicamente , ma metti che questo ha anche privazione? Ti troveresti un lotta con privazione che ti potrebbe buttare giů , se bostato nel modo giusto 5 pokemon !! Adesso ok la trick room ma prima o poi troverai qualcuno con una core inventata con un tipo lotta(descritto sopra) e con uno di quelli che ti fermano la room... Cioč i miei sono solo consigli ma non mi sembra un team che possa funzionare . Mi sbaglieró forse ma cosě a prima vista non mi sembra proprio buildato bene ,
    Spero di esserti stato d'aiuto :)
     
    .
1 replies since 31/7/2015, 14:11   72 views
  Share  
.