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E un che 'ntese la parola tosca,
di retro a noi gridò: "Tenete i piedi,
voi che correte sì per l'aura fosca! ..."
Il team nasce da Charizard X, perché è figo e si avvicina molto al tema del canto 23 siamo come tipo che come aspetto
avendo scelto un set bulky boosting charizard necessitava di preparazione per sweepare il team avversario, i threat piu prominenti erano i bulky ground e i bulky steel. I bulky steel sono tutti facilmente trappati da magnezone e o dal turnbait di scizor into magnezone mentre per i bulky water ho pensato di sfruttare il luring di gyara per farli entrare nel ko range
il team iniziava a formarsi bene ma si presentava debole ai draghi speciali(scizor checka ma una fire move inaspettata era problematica) e tornadus e amici speciali quindi slowking è stata un aggiunta forzata
a questo punto servivano le rocks e un pivot capace di entrare su mosse e riguadagnare il momentum, quindi diancie era la scelta perfetta
dopo vari test il defog-ing di scizor si è mostrato poco affidabile e il set di gyara era troppo difensivo per funzionare in questo meta, quindi ho messo exca>zor in modo da avere comunque un qualcosa che entri sui fairy e clefable > diancie in modo da avere un pivot piu reliable e un wish, che considerate le due AV rende il team piu solido.
Draghig, The Charizard @ Charizardite X
Ability: Blaze
EVs: 112 HP / 252 Atk / 4 SpD / 140 Spe
Adamant Nature
- Dragon Claw
- Dragon Dance
- Earthquake
- Roost
speed per outspeedare garchomp e non timid tran, resto in atk e il rimanente in hp mantendoli divisibili per 4+1 quindi i 4 rimanenti in difesa
Cir, The Excadrill @ Assault Vest
Ability: Mold Breaker
EVs: 52 HP / 216 Atk / 32 SpD / 208 Spe
Adamant Nature
- Iron Head
- Rapid Spin
- Earthquake
- Rock Slide
set inusuale di esca ma funziona.
offensive Venusaur di HP Fire fa 29.1 - 34.4%
timid Manectric di Overheat 58.3 - 68.9% mentre modest 70-80% e entrambi si prendono ohko da eq
i fairy su cui è supposto entrare fanno tutti danni inferiori al 2hko permettendo quindi ad exca piu entrate su di loro
Clefable Fire Blast 36 - 42.9%
Sylveon Hyper Voice 16.4 - 19.3%
solo Specs sylveon puo fare 2hko con HP Fire 45.6 - 54.1% ma è improbabile e un sylveon lockato è setupfield
la speed serve per outspeedare altaria,jirachi e scizor mainly
Calcab, The Magnezone @ Choice Scarf
Ability: Magnet Pull
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Volt Switch
- Flash Cannon
- Sleep Talk
- Hidden Power [Fire]
timid+scarf perché il team ha bisogno di un revengekiller quanto meno affidabile e perché talonflame sarebbe un problema per il team altrimenti, sleep talk mi permette di poter entrare sugli sleep inductor senza giocare 5v6
Scarm, The Gyarados @ Lum Berry
Ability: Intimidate
EVs: 72 HP / 252 Atk / 8 Def / 176 Spe
Adamant Nature
- Dragon Dance
- Waterfall
- Bounce
- Substitute
152 speed per outspeedare i 111 base speed con natura a favore, resto in hp e def seguendo lo stesso principio di zard
lum berry+sub per permettere il setup sugli scald spammer, bounce per vincere vs i bulky fight e grass ala conkeldurr e venusaur. intimidate aiuta nel setuppare su conke e simili
Libic, The Slowking @ Assault Vest
Ability: Regenerator
EVs: 248 HP / 164 SpA / 96 SpD
Calm Nature
- Scald
- Fire Blast
- Ice Beam
- Psychic
è immortale contro qualunque special attacker. Regenerator aiuta nel renderlo immortale e un unbreakable wall
Orb Gengar Shadow Ball 44.2 - 53.6% e muore di psychic
unboosted Plot Thundurus-T Thunderbolt 41.7 - 49.3%
Special Mega Altaria Draco Meteor 26.9 - 32%
lo special attack serve per ottenre l'ohko su threat quali fat chomp e ferrothorn
Graff, The Clefable @ Leftovers
Ability: Unaware
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA
Bold Nature
- Wish
- Moonblast
- Stealth Rock
- Protect
wish protect perché avendo un sub senza recovery e due assault vest l'heal extra non si disdegna, classiche rocks e moonblast per hardhittare i dragon e i fights
EtTbeh, buon rate.SPOILER (clicca per visualizzare)Charizard @ Charizardite X
Ability: Blaze
EVs: 112 HP / 252 Atk / 4 SpD / 140 Spe
Adamant Nature
- Dragon Claw
- Dragon Dance
- Earthquake
- Roost
Excadrill @ Assault Vest
Ability: Mold Breaker
EVs: 52 HP / 216 Atk / 32 SpD / 208 Spe
Adamant Nature
- Iron Head
- Rapid Spin
- Earthquake
- Rock Slide
Magnezone @ Choice Scarf
Ability: Magnet Pull
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Volt Switch
- Flash Cannon
- Sleep Talk
- Hidden Power
Gyarados @ Lum Berry
Ability: Intimidate
EVs: 72 HP / 252 Atk / 8 Def / 176 Spe
Adamant Nature
- Dragon Dance
- Waterfall
- Bounce
- Substitute
Slowking @ Assault Vest
Ability: Regenerator
EVs: 248 HP / 164 SpA / 96 SpD
Calm Nature
- Scald
- Fire Blast
- Ice Beam
- Psychic
Clefable @ Leftovers
Ability: Unaware
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA
Bold Nature
- Wish
- Moonblast
- Stealth Rock
- Protect
Edited by Luxor33 - 17/8/2015, 15:05. -
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Ciao Only *-* . -
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kip. -
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ti vedo un po' debole a kaito
ps: GRAZIE KAITO PER AVER ASCOLTATO 5 MINUTI DI REC. -
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kait lo aro giocando coi piedi np . -
Insanity.
User deleted
mmh gyara fallo con 196 speed timid per outspeedare lopunny&manectric dopo una danza (ipotizzando tu non abbia tempo per subbare), o almeno giocalo con adamant con 176 speed per fargli outspeedare i 115 come raikou.
charizard fallo arrivare a 140 evs in speed per la stessa ragione di gyara; togli eq o dclaw, flare blitz è la mossa più importante di zardx visto che ti permette facilmente di buttare giù qualsiasi clefable all'80% di health, unaware o meno; dover portare unaware clefable (che ora gira con twave fisso nel set) al 30% di health è davvero complicato, specialmente se si ha uno sweeper secondario hard wallato da lui e sai bene che non si farà mai hittare da zone o exca, a meno di 1vs1 nell'endgame.
scarf magnezone non è in grado di outspeedare sd/cb talon che usa abbastanza speed per outspeedare raikou (e quindi avrà 362 speed quando te arrivi a 360 con la scarf), ti direi quasi di usare magneton, anche se talon non è così problematico, visto che il 62% dei talonflame sono stallbreaker.
cosa opzionale: rinuncerei a iron head o rslide su exca in favore di toxic per toxicare landot, slowbro e hippo sullo switch e rendere lo sweep più facile a zardx; fallo arrivare ad almeno 264 speed (a 262 speed c'è jolly bisharp, e mezzo metagame usa abbastanza speed per outspeedarlo).. -
.mmh gyara fallo con 196 speed timid per outspeedare lopunny&manectric dopo una danza (ipotizzando tu non abbia tempo per subbare), o almeno giocalo con adamant con 176 speed per fargli outspeedare i 115 come raikou.
charizard fallo arrivare a 140 evs in speed per la stessa ragione di gyara;
ci stanno.
togli eq o dclaw, flare blitz è la mossa più importante di zardx visto che ti permette facilmente di buttare giù qualsiasi clefable all'80% di health, unaware o meno; dover portare unaware clefable (che ora gira con twave fisso nel set) al 30% di health è davvero complicato, specialmente se si ha uno sweeper secondario hard wallato da lui e sai bene che non si farà mai hittare da zone o exca, a meno di 1vs1 nell'endgame.
il problema principale di questa scelta è che troverei poi zard wallato da heatran. Ma è anche vero che clefable è molto piu usato attualmente rispetto a tran, mmmh
scarf magnezone non è in grado di outspeedare sd/cb talon che usa abbastanza speed per outspeedare raikou (e quindi avrà 362 speed quando te arrivi a 360 con la scarf), ti direi quasi di usare magneton, anche se talon non è così problematico, visto che il 62% dei talonflame sono stallbreaker.
y, quasi nessuno usa offensive talon e in caso lo abbia contro clefable può reggerlo decentemente
cosa opzionale: rinuncerei a iron head o rslide su exca in favore di toxic per toxicare landot, slowbro e hippo sullo switch e rendere lo sweep più facile a zardx; fallo arrivare ad almeno 264 speed (a 262 speed c'è jolly bisharp, e mezzo metagame usa abbastanza speed per outspeedarlo).
ha assault vest.
Il 264 speed ha senso.. -
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Lux mi manchi .