Primo team VGC!!!

Primo team VGC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xShadow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, vorrei chiedervi oggi di recensire questo team, il mio primo per il VGC. Premetto che non sono un esperto quindi per favore non "linciatemi" xD se metto qualche cavolata. Fatta questa breve premessa direi di cominciare.

    Allora, sono partito dalla core Aegislash + Hydreigon, due pokemon che oltre a coprirsi molto bene a vicenda, sono anche due dei miei preferiti. Inoltre Aegislash č un ottimo counter per le fate, che nel meta attuale danno molto fastidio.

    Set classici, poco da dire



    Aegislash (M) @ Weakness Policy
    Ability: Stance Change
    EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def
    Adamant Nature
    - Iron Head
    - Shadow Claw
    - Wide Guard
    - King's Shield



    Hydreigon (M) @ Life Orb
    Ability: Levitate
    EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
    Modest Nature
    - Dark Pulse
    - Draco Meteor
    - Fire Blast
    - Protect

    A questo punto volevo una mega un pň "cicciona" ma con un buon valore d'attacco e chi meglio di...



    Kangaskhan-Mega (F) @ Kangaskhanite
    Ability: Scrappy
    EVs: 92 HP / 252 Atk / 44 Def / 52 SpD / 68 Spe
    Adamant Nature
    - Double-Edge
    - Low Kick
    - Sucker Punch
    - Fake Out

    Detto ciň, avevo bisogno di qualcuno che settasse tailwind, coprisse Kangashkan e Hydreigon dai tipi lotta e che riuscisse a far male ai draghi oltre che a fornire un po di supporto. Per questi motivi ho scelto...



    Togekiss (F) @ Sitrus Berry
    Ability: Serene Grace
    EVs: 252 HP / 164 Def / 4 SpA / 28 SpD / 60 Spe
    Bold Nature
    - Air Slash
    - Follow Me
    - Tailwind
    - Dazzling Gleam

    Ecco su di lui non sono molto convinto. Volevo avere qualcuno che mi coprisse da thundurus e talonflame e perciň ho pensato a Garchomp, non volendo leggendari in squadra (per cui gradirei non mi consigliaste di mettere landorus, heatran o chi altro grazie :) ), con questa spread un po "bulkosa", tuttavia non vorrei essere poi troppo scoperto dai folletti.



    Garchomp (M) @ Rocky Helmet
    Ability: Sand Veil
    EVs: 232 HP / 24 Atk / 252 Def
    Impish Nature
    - Earthquake
    - Dragon Claw
    - Stone Edge
    - Protect

    Infine, ho aggiunto un pokemon che, a parer mio, in questo meta sta sempre bene cioč amoonguss. Anche qui spread classica con sludge bomb per i folletti... Perň come ho detto prima sostituendo garchomp magari potrei mettergli giga drain... Non so



    Amoonguss (M) @ Focus Sash
    Ability: Effect Spore
    EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD
    Relaxed Nature
    - Rage Powder
    - Spore
    - Sludge Bomb
    - Protect

    Vorrei quindi sapere cosa ne pensate e nel caso, ricevere dei consigli. Grazie a tutti!
     
    .
  2. samuoras
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora secondo me il team si regge molto bene solo una cosa quel wide guard ad aegislash non serve a molto pensavi per i folletti?? non conviene ti proteggi gia con proctet di hydreigon.
    amoongus non metterlo con protezione mettilo con pulifumo al posto di fangobomba per evitare sweep e mettici giga drain come volevi
     
    .
1 replies since 30/8/2015, 12:41   105 views
  Share  
.