Non riesco a salvare post lega pokemon, aiutatemi per favore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alessandra93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi! Mi sono iscritta al forum per chiedervi un aiuto, ho fatto varie ricerche se c'erano già conversazioni correlate al mio problema ma le risposte non erano abbastanza esaustive e non sono riuscita a risolverlo..
    Sto giocando a pokemon rosso fuoco in Inglese con Visual Boy advance, sono arrivata alla Lega Pokemon e una volta finita e dopo essermi sorbita tutti i titoli di coda il gioco ...ricomincia! So che dopo la lega c'è tutta la parte relativa al settipelago ma non so come fare..Cercando un po in internet ho visto che dipende dal salvataggio, perché io non riesco a salvare dal menù del gioco (per capirci quando premendo invio trovo pokedex, pokemon, allenatore,ecc) ma salvo direttamente dall'emulatore..c'è un modo per far funzionare il salvataggio dal menù i modo da poter continuare il gioco? e se sì qualcuno potrebbe spiegarmelo passo passo? (scusate non me ne intendo molto di queste cose, però mi da troppo fastidio lasciare il gioco a metà)
    Vi ringrazio in anticipo!
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    34,980
    Pokécrediti
    +15,154

    Status
    Anonymous
    Alcune cose da chiarire prima di poterti aiutare ;)

    - quando dici che "ricomincia il gioco" intendi che ti ritrovi nella scelta dei titoli "NUOVO GIOCO" "OPZIONI" senza trovare il tuo salvataggio?

    - cosa intendi che non puoi salvare all'interno del gioco? Anche io uso i salvataggi del Visual Boy, ma dopo che hai sconfitto la Lega in teoria devi passare per forza all'interno di un salvataggio del gioco (quando fa apparire i tuoi Pokémon uno a uno nella Sala d'Onore)

    - questo genere di errore, se non è dovuto a una svista di chi gioca, purtroppo è insito nella Rom. L'unica alternativa sarebbe, se funziona, scaricare Rom Rosso Fuoco in Inglese funzionante al 100%, metterla al posto della precedente e sperare che Visual Boy legga il salvataggio dell'altra avventura
     
    .
  3. alessandra93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (warior @ 7/10/2015, 16:14) 
    Alcune cose da chiarire prima di poterti aiutare ;)

    - quando dici che "ricomincia il gioco" intendi che ti ritrovi nella scelta dei titoli "NUOVO GIOCO" "OPZIONI" senza trovare il tuo salvataggio?

    - cosa intendi che non puoi salvare all'interno del gioco? Anche io uso i salvataggi del Visual Boy, ma dopo che hai sconfitto la Lega in teoria devi passare per forza all'interno di un salvataggio del gioco (quando fa apparire i tuoi Pokémon uno a uno nella Sala d'Onore)

    - questo genere di errore, se non è dovuto a una svista di chi gioca, purtroppo è insito nella Rom. L'unica alternativa sarebbe, se funziona, scaricare Rom Rosso Fuoco in Inglese funzionante al 100%, metterla al posto della precedente e sperare che Visual Boy legga il salvataggio dell'altra avventura

    Grazie mille per la risposta tempestiva :D allora per nuovo gioco intendo che dopo i titoli di coda mi ricomincia tutto da capo, con la sigla iniziale e il prof. Oak che mi chiede come mi chiamo mi mostra cos'è un pokemon ecc ecc..
    Se salvo dal gioco mi dice che c'è un errore e poi "please exchange the backup memory"..
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    34,980
    Pokécrediti
    +15,154

    Status
    Anonymous
    Allora direi che la tua cartuccia "non accetta" i salvataggi del gioco, e il problema sta proprio in quello automatico del post-Sala d'Onore che blocca la Rom. Non ti resta che provare l'alternativa di scaricare una nuova Rom in inglese e provare a caricare il salvataggio della vecchia Rom col salvataggio del Visual Boy ^^
     
    .
  5. alessandra93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sob non funziona.. :( grazie lo stesso per l'aiuto!!
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    34,980
    Pokécrediti
    +15,154

    Status
    Anonymous
    Mi spiace, ma personalmente non vedo altre soluzioni :S

    Magari però puoi fare una nuova avventura con la nuova Rom, può sempre divertire :)
     
    .
  7. alessandra93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ce l'ho fatta!!! Dopo 6362815 tentativi..
    Ho risolto il problema da questo video lascio il link nel caso qualcun'altro si trovasse in futuro con il mio stesso problema!

    Video
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    34,980
    Pokécrediti
    +15,154

    Status
    Anonymous
    Ottimo :D Grazie per il video, potrà sicuramente essere utile ^^
     
    .
7 replies since 7/10/2015, 13:47   1296 views
  Share  
.