Nuovo Team

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    MALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    198
    Pokécrediti
    0

    Status
    OFFLINE
    Ciao a tutti dopo tantisssssimo tempo torno a riprendere a smanettare un po' con i Pokemon e con le lotte. Oggi vorrei postare un team che sto pensando di fare e vorrei i vostri preziosi consigli e le vostre critiche al riguardo.

    Charizard @ Charizardite X
    Ability: Blaze
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Def
    Adamant Nature
    - Earthquake
    - Dragon Claw
    - Dragon Dance
    - Flare Blitz

    Umbreon @ Lum Berry
    Ability: Synchronize
    EVs: 252 HP / 252 SpD / 4 Spe
    Careful Nature
    - Wish
    - Toxic
    - Confuse Ray
    - Payback

    Landorus-Therian @ Soft Sand
    Ability: Intimidate
    EVs: 28 HP / 220 Atk / 228 Spe
    Jolly Nature
    - Earthquake
    - U-turn
    - Stone Edge
    - Knock Off

    Suicune @ Leftovers
    Ability: Pressure
    EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spe
    Bold Nature
    - Calm Mind
    - Scald
    - Rest
    - Sleep Talk

    Cobalion @ Shuca Berry
    Ability: Justified
    EVs: 144 HP / 112 Atk / 252 Spe
    Jolly Nature
    - Close Combat
    - Stealth Rock
    - Iron Head
    - Volt Switch

    Cresselia @ Mental Herb
    Ability: Levitate
    EVs: 248 HP / 220 Def / 40 SpD
    Bold Nature
    - Calm Mind
    - Ice Beam
    - Moonlight
    - Psychic


    Ringrazio tutti in anticipo per l'aiuto! :D
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,320
    Pokécrediti
    +92
    Location
    Eelda - Picchi Sulfurei

    Status
    OFFLINE
    Vedo parecchie robe che cambierei, ma prima: è per OU o per VGC

    Sarebbe inoltre comodo che tu scrivessi un attimo poké per poké il motivo per il quale hai deciso di mettere lei al posto di altri mentre costruivi il team :)
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    MALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    198
    Pokécrediti
    0

    Status
    OFFLINE
    Prima di tutto grazie per la risposta :D
    E' per OU.
    Allora Charizard X lo pensato come sweeper fisico, come avrai notato e, oltre all'attacco ho deciso di massimizzare la difesa, invece della velocità perché a questa ci avrebbe pensato dragon dance.
    Umbreon lo scelto come wall speciale vista la sua elevata dif.sp. e anche perché può aiutarmi a far recuperare energia alla squadra grazie a wish, inoltre lo avuto in team precedenti ed è stato davvero d'aiuto.
    Landorus mi copre contro mosse come terremoto, a cui è debole Charizard e poi lo scelto anche perché grazie a u-turn posso cambiare Pokemon subito, anche al primo turno (devi sapere che spesso faccio la scelta sbagliata quando scelgo il Pokemon con cui iniziare).
    Suicune invece mi copre Landorus e con quel moveset da parecchio fastidio sia a sweeper fisici che speciali grazie a calm mind, inoltre anche lui, come Umbreon lo già usato in un team precedente con risultati positivi.
    Cobalion mi serve contro quei pokeomon come Clefable, Blissey (che hanno una vita infinita) e mi aiuta contro i folletto, inoltre volt switch mi può aiutare per trovare il momento giusto (non so se mi spiego).
    Infine Cresselia è un wall misto che mi aiuta contro i tipi lotta che spesso danno fastidio a Umbreon e grazie all'immunità alla terra e con ice beam riesco a neutralizzare questi ultimi e anche i tipi volante.

    Spero di aver reso un po' di più l'idea :)
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,320
    Pokécrediti
    +92
    Location
    Eelda - Picchi Sulfurei

    Status
    OFFLINE
    Ok ottimo, allora vediamo cosa posso fare :)

    CITAZIONE (andry allenatore @ 11/10/2015, 13:02) 
    Charizard @ Charizardite X
    Ability: Blaze
    EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spe
    Adamant Nature
    - Earthquake
    - Dragon Claw
    - Dragon Dance
    - Flare Blitz

    A meno che tu non abbia messo le evs in difesa proprio per reggere alcuni colpi fisici (Outrage, Earthquake...ma non li regge comunque!) ti consiglio di mettere sempre le Evs in HP quando costruisci un Pivot (che sarebbe, appunto, un set del genere circa). In questo modo puoi sperare di resistere agli attacchi fisici neutri (es: Return di Megalopunny) e anche agli attacchi speciali! Con il tuo set di prima, ad esempio, un Dragon Pulse di qualsiasi poké con STAB ti avrebbe fatto un OHKO suppongo, mentre così no ;) Il set è classico, va bene. Metti quelle 4 evs rimanenti in Spe, cosicché nel caso ti trovassi contro un altro pokémon con la tua stessa velocità e tu non fossi riuscito a piazzarti la DDance, potresti outspeedarlo o per lo meno andare in Speed Tie.

    CITAZIONE (andry allenatore @ 11/10/2015, 13:02) 
    Umbreon @ Leftovers
    Ability: Synchronize
    EVs: 252 HP / 252 SpD / 4 Def
    Careful Nature
    - Wish
    - Curse
    - Heal Bell
    - Payback

    In generale, Umbreon è sempre un ottimo pokémon e i set sono vari ed eventuali, ma il lavoro che deve fare è sempre lo stesso, ossia dare supporto alla squadra. Ho costruito in passato insieme ad un mio amico questo Umbreon, che secondo me è il migliore che si possa creare: resiste da Dio e se si riesce a settare Curse inizia anche a fare davvero male ed essere un gran problema per molti Pokémon. Inoltre, non perde in supporto alla squadra. Provalo un po' su SD! ;)

    CITAZIONE (andry allenatore @ 11/10/2015, 13:02) 
    Landorus-Therian @ Choice Scarf
    Ability: Intimidate
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
    Jolly Nature
    - Earthquake
    - U-turn
    - Stone Edge
    - Knock Off

    Ah, Landorus-T! In assoluto una delle Top Usage di sempre XD Direi che il Set va bene, è classico, ma Soft Sand non si può vedere XD il migliore Landorus-T in circolazione a mio avviso è quello scarfato. Te lo consiglio così.

    CITAZIONE (andry allenatore @ 11/10/2015, 16:02) 
    Cobalion mi serve contro quei pokeomon come Clefable, Blissey (che hanno una vita infinita) e mi aiuta contro i folletto, inoltre volt switch mi può aiutare per trovare il momento giusto (non so se mi spiego).

    Cobalion non è la scelta più adatta a mio avviso per il tuo Team, in quanto in generale soffri alcuni pokémon troppo offensivi, ad esempio: Choice Band Talonflame, che non solo ti ammazzerebbe Cobalion anche senza SR, ma ti farebbe un male assurdo su Umbreon, Landorus-T, Suicune e anche Cresselia (con U-turn, poi, è sempre un Momentum che gli regali). Direi di mettere un Poké che, oltre a sistemare i Fairy Type, possa sistemare Talfonlame. Il mio consiglio non può che ricadere su di lui:

    heatran
    Heatran @ Air Balloon
    Ability: Flash Fire
    EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpA
    Modest Nature
    - Stealth Rock
    - Flash Cannon
    - Ancient Power
    - Lava Plume



    Ovviamente Ancient Power è messa solo per risolvere il problema Talonflame. Se vedi che non hai problemi contro di lui, puoi pensare di rimaneggiare questo set a tuo piacimento. Di sicuro, però, lo trovo molto più utile di Cobalion.

    Di Blissey non hai molto di cui preoccuparti, hai abbastanza offensività tra DDance Charizard X, Curse di Umbreon (che è un counter perfetto con quel set, se ci pensi) e Landorus-T.

    Per adesso lascerei il resto così, meglio non fare troppi cambiamenti. La scelta di Cresselia con Mental Herb per fare Calm Mind è anche un po' azzardata a mio avviso, soprattutto adesso che hai sia Suicune che Umbreon per cercare di setuppare :P
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    MALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    198
    Pokécrediti
    0

    Status
    OFFLINE
    Per quanto riguarda Cobalion, avevo pensato che non fosse il massimo e questo dubbio è stato uno dei motivi per cui ho deciso di postare il team e devo dire che ho fatto bene perché non avevo proprio valutato Heatran (si vede che non gioco da molto... :sisi: ) e mi piace assai con questo set, anche perché non ho un vero è proprio sweeper speciale. L'unica cosa è che sono indeciso se mettergli ancient power o roar, ma per vedere quale mi convenga di più bisogna fare qualche prova.
    Per quanto riguarda choice scarf e strumenti simili non mi sono mai andati a genio perché mi obbligavano ad usare solo una mossa e lo sempre visto un po' come qualcosa che limitasse il Pokemon, però pensandoci bene potrebbe essere una buona scelta in questo caso, anche questo bisogna provarlo.
    Mi hai parecchio incuriosito con il set che hai messo a Umbreon, però preferirei lasciarli Lum Berry e dare Leftovers a Suicune.

    Proverò i cambiamenti che mi hai consigliato e ti farò sapere grazie ancora :D
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,320
    Pokécrediti
    +92
    Location
    Eelda - Picchi Sulfurei

    Status
    OFFLINE
    Considera che il team è da OU, quindi puoi usare i Leftovers sia su uno che sull'altro ;)
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FC 3DS: 4742 8174 9526
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Moderator
    Posts
    1,161
    Pokécrediti
    0
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    - Charizard:
    Dipende cosa cerchi.. 252hp e 252atk se vuoi farlo bulky offensive.. altrimenti se vuoi fare danni e farlo totalmente attaccante c'è il classico 252 atk 252vel adamant 4 def
    Inoltre le mosse possono variare.. perchè così bulky (come dice Magic D Fly) a mio avviso potrebbe trovare anche spazioe per Trespolo es:
    - DD
    - Trespolo
    - Dragartigli/Terremoto/Fuococarica
    - Dragartigli/Terremoto/Fuococarica
    Minor copertura ma più possiblità di utilità all'interno del team con accesso a recupero!

    - Umbreon:
    Con Lum Berry è totalmente sprecato.. perchè?.. perchè umbreon VUOLE entrare in uno STATUS per passarlo al pkm avversario e poi usare Rintoccassana per curarsi.. ehmm quindi perchè sprecare questa occasione e giocare il vantaggio di Avanzi?? sicuramente anche il moveset classico Cleric è usabile in generale:
    - Wish
    - Protezione
    - Heal Bell
    - Ripicca (meglio ripicca perchè tanto copia l'attacco avversario anche quando si boosta con DD o SD)
    Altrimenti il moveset di Magic D Fly è anchesso plausibile e usabile sinceramente non l'ho ancora provato ma diffido! :)

    - Landorus-Therian:
    Se lo giochi con SabbiaSoffice allora mettici le Levitoroccia o il DanzaSpada.. e fare un gioco di questo tipo:
    - Retromarcia
    - Terremoto
    - Pietrataglio/Privazione
    - Levitoroccia/Danzaspada
    Fai credere di avere lo Stolascelta ed invece non la hai.. si la coperta diventa di scelta tra Privazione e Pietrataglio ma cmq rimane una buona copertura.. Con Levitoroccia diventa anche setter con invece il Il DanzaSpadda fa danni enormi ai pkm difensivi impostando easy su di loro salvo Tossina o bruciatura cmq gestibili con Heal Bell Umbreon!

    - Cobalion:
    Personalmente non mi piace ci sono setter o pkm migliori in OU salvo che tu non voglia contrastare determinati pkm, consiglio di cambiarlo :)

    - Cresselia:
    insieme a Suicune li trovo molto simili come moveset quindi a mio avviso dovresti scegliere uno solo di questi in squadra o cmq puntare ad un altro pkm che ti possa dare utilità contro certi altri pkm.. rigorsamente con avanzi
    I moveset sn diversi:
    Calmamente come Suicune..
    - CM
    - Riposo
    - Sonnolalia
    - Pischico/Forzalunare/Geloraggio
    Utility..
    - Tuononda
    - Moonlight
    - Baratto
    - Pischico/Forzalunare/Geloraggio
    DoubleScreen.. con cretaluce
    - Schermoluce
    - Riflesso
    - Lunardanza
    - tuononda/Pishico/Geloraggio/Forzalunare
    Con gli screen puo' offire ottime opportunità a Charizard di Danzare così come per esempio Umbreon di settare Maledizione con il moveset di MagicDFly

    Attento agli stallbreaker.. non vedo di buon'occhio nemmeno Weavile se charizard non ha un DD e molti altri pkm veloci che potrebbero cmq metterti pressione vedi per esempio MegaAlakazam che se fa predict buona ha un'ottima copertura per un team indebolito.. da non dimenticare Bisharp che ti ti toglie un po' di oggetti qua e la con Privazione..

    Testa testa tanto e vedrai che poi trovi l'armonia nel team :D
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    MALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    198
    Pokécrediti
    0

    Status
    OFFLINE
    Charizard lo voglio come bulky offensive e con quel set mi trovo abbastanza bene, però farò qualche prova anche con trespolo.
    Per quanto riguarda Umbreon avete proprio ragione; ora con Heal Bell Lum Berry è inutile, per quanto riguarda le mosse farò delle prove.
    Landorus-Therian ho fatto qualche prova oggi e mi sono trovato abbastanza bene però preferirei provare ancora, perché mi sono reso conto, come hai detto tu tra l'altro, che bisogna fare un sacco di prove! Quindi terrò in considerazione il set per poi provarlo :)
    Cobalion infatti ho deciso di sostituirlo, come mi ha consigliato Magic D Fly, con Heatran.
    Riguardo a Cresselia preferirei tenerla, però mi hai fatto notare che in effetti è simile a Suicune per certi versi, quindi proverò i set che mi hai consigliato.

    Grazie ancora a entrambi :D
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Moderator
    Posts
    2,829
    Pokécrediti
    0
    Location
    Kirkwall, la città delle Catene

    Status
    Anonymous
    Se CharX lo vuoi bulky offense allora prova questo set:

    Charizard @ Charizardite X
    Ability: Blaze
    Shiny: Yes
    EVs: 144 HP / 252 Atk / 112 Spe
    Adamant Nature
    - Dragon Dance
    - Flare Blitz
    - Roost
    - Dragon Claw

    Ah inoltre MAI dare a pikè che non resistono alle rocce 252 evs in HP. Bisogna dare SEMPRE evs in modo che gli HP siano dispari, dimuisce il danno che si prende, di poco, ma a volte è essenziale.
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    My name is asshole
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    1,372
    Pokécrediti
    0

    Status
    OFFLINE
    dovresti partire da una strategia precisa per buildare
    volendo considerare che la tua strategia sia lo sweep di charizard x vorrei consigliarti vari cambiamenti che dovresti considerare

    imho per giocare charizard, hai bisogno di uno spinner, perchè come ben sai le stealth rock possono dare grossi problemi all'entrata del pokemon
    lo spinner ideale da affiancare a zard potrebbe essere starmie ma personalmente preferisco sand rush excadrill + hippowdon che attiva la sandstorm e setta le rocks (al posto di cobalion che in ou è abbastanza inutile)

    Hippowdon > Landorus-T
    Excadrill > Cobalion


    Hippowdon @ Leftovers
    Ability: Sand Stream
    EVs: 252 HP / 144 Def / 112 SpD
    Impish Nature
    - Earthquake
    - Stealth Rock
    - Slack Off
    - Stone Edge / Roar

    Excadrill @ Life Orb
    Ability: Sand Rush
    EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
    Adamant Nature
    - Earthquake
    - Iron Head
    - Rock Slide
    - Rapid Spin


    ti consiglio un wall coi controcazzi come ferrothorn che in core con zard x è qualcosa di devastante: fa da supporter e copre molte debolezze

    Ferrothorn > Umbreon

    Ferrothorn @ Leftovers
    Ability: Iron Barbs
    EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SpD
    Relaxed Nature
    - Protect
    - Leech Seed
    - Gyro Ball
    - Power Whip


    per coprire le ultime debolezze direi di inserire un bel tornadus-t al posto di cresselia

    Tornadus-T > Cresselia

    Clucknadus (Tornadus-Therian) @ Assault Vest
    Ability: Regenerator
    EVs: 96 HP / 160 SpA / 252 Spe
    Hasty Nature
    - Hurricane
    - Heat Wave
    - U-turn
    - Knock Off


    volendo potresti provare anche tail grow manaphy al posto di suicune per lo sweep: crea un'ottima core con ferrothorn e charizard
    Manaphy > Suicune

    Manaphy @ Leftovers
    Ability: Hydration
    EVs: 96 HP / 252 SpA / 160 Spe
    Timid Nature
    - Tail Glow
    - Rain Dance
    - Scald
    - Energy Ball


    Edited by Tunc42 - 16/10/2015, 22:25
     
    .
9 replies since 11/10/2015, 12:02   162 views
  Share  
.