Megagardevoir team

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yuu_heichou
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ragazzi!
    Sono nuova sia per il Forum sia per le lotte pokemon.
    Solo da poco ho iniziato il competitive, e oggi vorrei chiedere la vostra opinione e\o consigli per migliorare questo team :)
    Grazie mille in anticipo :)

    Gardevoir @ Gardevoirite
    Ability: Trace
    Shiny: Yes
    EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
    Timid Nature
    - Calm Mind
    - Psyshock
    - Hyper Voice
    - Hidden Power [Ground]

    Landorus-Therian @ Rocky Helmet
    Ability: Intimidate
    EVs: 228 HP / 28 Atk / 252 Def
    Adamant Nature
    - Earthquake
    - Knock Off
    - Stealth Rock
    - U-turn

    Gengar @ Focus Sash
    Ability: Levitate
    Shiny: Yes
    EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
    Timid Nature
    - Destiny Bond
    - Sludge Wave
    - Will-O-Wisp
    - Shadow Ball

    Empoleon @ Sitrus Berry
    Ability: Torrent
    EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD
    Calm Nature
    - Defog
    - Flash Cannon
    - Ice Beam
    - Scald

    Gothitelle @ Leftovers
    Ability: Shadow Tag
    EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD
    Calm Nature
    IVs: 0 Atk
    - Psychic
    - Calm Mind
    - Thunderbolt
    - Taunt

    Darmanitan @ Choice Scarf
    Ability: Sheer Force
    Shiny: Yes
    EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
    Adamant Nature
    - Earthquake
    - Rock Slide
    - Flare Blitz
    - Superpower
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,320
    Pokécrediti
    +92
    Location
    Eelda - Picchi Sulfurei

    Status
    OFFLINE
    Ciao e benvenuta sul Forum e nel mondo del competitivo ^^ una volta entrati è difficile uscirne...!:D

    Vediamo cosa posso fare per il tuo Team.

    CITAZIONE (Yuu_heichou @ 25/10/2015, 11:36) 
    Gardevoir @ Gardevoirite
    Ability: Trace
    Shiny: Yes
    EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
    Timid Nature
    - Calm Mind
    - Psyshock
    - Hyper Voice
    - Focus Blast

    Immagino che tu abbia scelto l'HP Ground per ammazzare gli Heatran, che altrimenti ti darebbero problemi. Quello che piuttosto ti consiglio è di rimpiazzarla con un Focus Blast: anche se ha una precisione del 70%, lo utilizzeresti sia sugli Heatran (che esplodono di sicuro, anche perché hai Calm Mind) sia su altri Poké che altrimenti ti stopperebbero completamente, come Ferrothorn. Capisci anche tu che sarebbe un peccato
    perdersi il boost di Calm Mind perché magari sei costretta a cambiare.

    Prima di proseguire oltre, vorrei che tu mi dicessi la "Building Phase", ossia il motivo delle scelte dei tuoi Poké; da quale sei partito e per quale ragione lo hai scelto ;) così posso aiutarti al meglio! Fammi sapere.
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FC 3DS: 4742 8174 9526
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Moderator
    Posts
    1,161
    Pokécrediti
    0
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Ciao! Provo a darti una mia opinione!! :)

    - Gardevoir
    Quoto quanto detto da Magic D Fly inoltre con Calma Mente focalcolpo viene potenziato ed il x4 diventerebbe inutile e mirato solo ed esclusivamente ad un pkm perdendo copertura generale ^^

    - Landorus-Therian
    Moveset fattibile.. le minacce fisiche sono aumentate io preferirei una natura Impish/Scaltra :)

    - Gengar
    Nulla da dire forse puoi pensare di aumentare la copertura con Focalcolpo tutto qui :) Se vuoi più potenza anche Assorbisfera è un ottimo oggetto su di lui!

    - Empoleon
    Usalo con avanzi.. su certi pkm entra facilmente e guadagna recupero, inoltre in singolo competitivo c'è possibilità di usare più oggetti uguali per pokemon :)
    Dato che il setter è Landorus-T non è obbligatoria tutta una serie di coperture.. a me piace di più con Roar per evitare setup da parte dell'avversario..
    - Defog
    - Roar
    - Scald
    - Tossina/Geloraggio/Cannoflash
    L'ultima mossa è a piacimento :)

    - Gothitelle
    UHmm personalmente non mi piace molto puoi usarla totalmente trapper oppure scarf con Trick es..
    @Scarf Timid/Bold
    - Raggiro
    - Calmamente
    - Psichico/Psicoshock
    - Riposo
    Obbiettivo trappare i pkm difensivi che stallano, bloccarli con trick e poi boostare su di loro.. anche ppstallandoli!
    - Raggiro
    - Psicoschock
    - Fulmine/HPFuoco/Energipalla
    - Fulmine/HPFuoco/Energipalla
    Questo è più toccata e fuga.. entrare su un pkm, trapparlo e fargli il KO con copertura adeguata es. HP FIRE per ferrothorn fulmine per skarmory Energipalla per gli watertype e soprattutto quagsire.. Trick è per bloccare un pokemon es. chansey o clefable!

    - Darmanitan
    Dato che è scarf io ci piazzerei un bel U-Turn :) Uhmm a mio avviso ci sn pkm migliori in OU..

    Testa molto e vedi cosa potrebbe esserti d'aiuto! ^^
     
    .
  4. Yuu_heichou
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Prima di proseguire oltre, vorrei che tu mi dicessi la "Building Phase", ossia il motivo delle scelte dei tuoi Poké; da quale sei partito e per quale ragione lo hai scelto ;) così posso aiutarti al meglio! Fammi sapere.

    allora riguardo quello ho praticamente fondato il team su gardevoir, cercando di tappare le varie debolezze del pokemon, sia a causa della sua velocità non elevatissima, sia per il move set.
    inoltre hp ground come infatti avete detto è fato apposta per gli heatran, avevo anche io pensato al set classico con focus blast, ma ho davvero tanta paura dimissarlo e andare k.o., infatti di solito preferiscouna potenza di fuocominore ma piùprecisione... Comunque proverò ad apportare quella modifica.

    CITAZIONE
    - Empoleon
    Usalo con avanzi.. su certi pkm entra facilmente e guadagna recupero, inoltre in singolo competitivo c'è possibilità di usare più oggetti uguali per pokemon :)
    Dato che il setter è Landorus-T non è obbligatoria tutta una serie di coperture.. a me piace di più con Roar per evitare setup da parte dell'avversario..
    - Defog
    - Roar
    - Scald
    - Tossina/Geloraggio/Cannoflash
    L'ultima mossa è a piacimento :)

    riguardo i left overs, originariamente era lui ad averli, premetto che non sapevo che si potessero mettere due oggetti uguali all'interno del team... Quindi sicuramente cambierò lo strumento.
    riguardo il set, non mi convince molto per il semplice fatto che empoleon mi permette di fermare abbastanza bene i fairy e con scald di bruciare... roar non lo uso molto, soprattutto perchè attaccando sempre per seconda rischio di ricevere danni gratuiti... (se non si è capito non è una di quelle strategie che non riesco proprio ad usare XD)

    CITAZIONE
    Gothitelle
    UHmm personalmente non mi piace molto puoi usarla totalmente trapper oppure scarf con Trick es..
    @Scarf Timid/Bold
    - Raggiro
    - Calmamente
    - Psichico/Psicoshock
    - Riposo
    Obbiettivo trappare i pkm difensivi che stallano, bloccarli con trick e poi boostare su di loro.. anche ppstallandoli!
    - Raggiro
    - Psicoschock
    - Fulmine/HPFuoco/Energipalla
    - Fulmine/HPFuoco/Energipalla
    Questo è più toccata e fuga.. entrare su un pkm, trapparlo e fargli il KO con copertura adeguata es. HP FIRE per ferrothorn fulmine per skarmory Energipalla per gli watertype e soprattutto quagsire.. Trick è per bloccare un pokemon es. chansey o clefable!

    gothitel è una nuova entrata, messa lì mooolto a caso... più che altro stavo cercando un buon counter per keldeo, che mi asfalta il team molto facilmente e sono sempre costrett ad usare destiny bond con gengar...
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,320
    Pokécrediti
    +92
    Location
    Eelda - Picchi Sulfurei

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Yuu_heichou @ 26/10/2015, 17:28) 
    gothitel è una nuova entrata, messa lì mooolto a caso... più che altro stavo cercando un buon counter per keldeo, che mi asfalta il team molto facilmente e sono sempre costrett ad usare destiny bond con gengar...

    Puoi provare un Amonguss ;) Non solo è un ottimo Poké difensivo, ma approfittando di Spore puoi settare meglio con Gardevoir!
     
    .
  6. Yuu_heichou
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Puoi provare un Amonguss ;) Non solo è un ottimo Poké difensivo, ma approfittando di Spore puoi settare meglio con Gardevoir!

    ottima idea, non ci avevo proprio pensato... inoltre fra black sludge e regenerator potrebbe fare parecchie entrate... Provo immediatamente :roth:
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FC 3DS: 4742 8174 9526
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Moderator
    Posts
    1,161
    Pokécrediti
    0
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Se vuoi trappare Keldeo.. allora Gothittele Scarfalo e mettici psicoshock.. :)
     
    .
6 replies since 25/10/2015, 11:36   240 views
  Share  
.