Come posso migliorare la mia squadra?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Skisu *^*
    MALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    20
    Pokécrediti
    0

    Status
    OFFLINE
    Ciao a tutti,
    Premetto che non sono molto esperto in tutto ció che riguarda il team building >.<"
    Comunque vorrei chiedervi qualche consiglio per quanto riguarda la mia squadra:

    Lopunny (M) @ ????
    Ability: incantevole
    EVs: 4 hp / 252 atk / 252 vel
    - tuonopugno
    - stordipugno
    - rimbalzo
    - staffetta

    Di lui non mi convince molto stordipugno....inoltre non ho idea di che strumento potrei dargli

    Gardevoir (M) @ ?????
    Ability: sincronismo
    EVs: 4 vel / 252 atk sp / 252 dif sp
    - psichico
    - forza lunare
    - palla ombra
    - energipalla

    Il mio dubbio principale su gardevoir é se fosse meglio mettergli calmamente al posto di energipalla....e anche qui lo strumento

    Charizard (M) @ charizardite y
    Ability: aiutofuoco
    EVs: 4 hp / 252 atk sp / 252 vel
    - solarraggio
    - dragopulsar
    - ondacalda
    - eterelama

    Charizard credo che vada bene,forse potrei mettere qualcos'altro al posto di dragopulsar...

    Banette (M) @ banettite
    Ability: corpofunesto
    EVs: 4 dif / 252 atk / 252 hp
    - destinobbligato
    - sbigoattacco
    - furtivombra
    - fuocofatuo

    Anche banette mi piace,ma avere 2 mega non so quanto possa essere utile....


    Absol (M) @ ????
    Ability: supersorte
    EVs: 4 hp / 252 atk / 252 vel
    - nottesferza
    - troppoforte
    - ombrartigli
    - psicotaglio

    Ad absol non saprei che strumento dare...

    Lucario (M) @ ????
    Ability: fuocodentro
    EVs: 4 hp / 252 atk / 252 vel
    - extrarapido
    - zuffa
    - danzaspada
    - ferrartigli

    Ad essere sinceri lucario non mi convince affatto,vorrei cambiarlo con un altro pokemon,magari un tank/wall anche perché quasi tutti gli altri sono sweeper.....

    Vi ptego potreste risolvere i miei dubbi? Grazie mille✌
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    34,980
    Pokécrediti
    +15,154

    Status
    Anonymous
    Neanche io sono esperto di battling e non saprei consigliarti al meglio, però posso farti presenti due cose ;)
    - si può avere massimo una MegaEvoluzione in team, a prescindere dalla tier
    - quando posti un team descrivi anche i passaggi con cui l'hai costruito, per facilitare il lavoro di miglioramento. Es: "A l'ho messo per spaccare tutto, B copre le debolezze di A, C è un ottimo wall in caso di sweep di A, ecc..."
     
    .
  3. poliwhirl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tier? come mai hai scelto solo pokemon in grado di megaevolvere? è un caso? è un team da avventura o competitivo? se riesci a rispondermi posso aiutarti :) e ricodrdami ti citare il messaggio altrimenti non lo vedo
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Skisu *^*
    MALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    20
    Pokécrediti
    0

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (poliwhirl @ 25/11/2015, 18:17) 
    tier? come mai hai scelto solo pokemon in grado di megaevolvere? è un caso? è un team da avventura o competitivo? se riesci a rispondermi posso aiutarti :) e ricodrdami ti citare il messaggio altrimenti non lo vedo

    Il team sarebbe competitivo OU,il fatto che siano tutti in grado di megaevolvere é puramente casuale :asd:
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    34,980
    Pokécrediti
    +15,154

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (warior @ 25/11/2015, 17:59) 
    - si può avere massimo una MegaEvoluzione in team, a prescindere dalla tier
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Skisu *^*
    MALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    20
    Pokécrediti
    0

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (warior @ 25/11/2015, 18:44) 
    CITAZIONE (warior @ 25/11/2015, 17:59) 
    - si può avere massimo una MegaEvoluzione in team, a prescindere dalla tier

    Lo so,infatti uno dei miei dubbi é se é meglio megabanette o megacharizard y!
    Se tutti i pokemon del mio team si possono megaevolvere non significa che debba farlo per forza con tutti!!!
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    34,980
    Pokécrediti
    +15,154

    Status
    Anonymous
    Perfect, perchè non si capiva dal post iniziale ^^
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Skisu *^*
    MALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    20
    Pokécrediti
    0

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (warior @ 25/11/2015, 18:59) 
    Perfect, perchè non si capiva dal post iniziale ^^

    Si effettivamente hai ragione :sisi:

    Coooomunque consigli?
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FC 3DS: 4742 8174 9526
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Moderator
    Posts
    1,161
    Pokécrediti
    0
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Il team è un po' confuso.. non si capisce strategia e qualsiasi cos'altro si voglia fare! (Come hanno già scritto gli altri.. spiega il perchè dei vari pkm :) )
    Sembrerebbe un HyperOffensive (Team offensivo) ma non vedo alcuna coordinzione per quanto riguarda una Tier OU, es suicide lead setter, priority, lifeorb, Specs/Band/Scarf o robe simili!

    Se non si è pratici delle lotte competitive io consiglio sempre un team Balance (bilanciato di pkm Offensivi e Difensivi), questo per avere più semplicità nel crearlo e giocarlo..

    Il caso vuole che tu abbia inserito tutti pkm che hanno una mega.. certo.. ma il problema è che tutti questi pokemon funzionano bene (o funzionano meglio) praticamente SOLO da mega; salvo Lucario che ha l'oggetto Bannato dall'OU (ed è un pkm UU il che significa che potrebbero esserci pkm in OU "che potrebbero fare meglio") e che Gardevoir cmq puo' essere giocato con lo Stolascelta (Raggiro Focalcolpo Psicoshock Forzalunare) ma mega potrebbe essere meglio :)

    Edited by no1globe - 25/11/2015, 20:11
     
    .
  10. poliwhirl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il mio consiglio è di togliere lopunny e absol: senza la mega sono inutili, stessa cosa banette: potresti partire da charizard per fare un double weather volendo. gardevoir può andar bene: cambia calmamente con energipalla

    quindi potresti mettere hippowdown e keldeo per i primi 2 e magari excadrill al posto di banette
    poi ti suggerisco i set se l'idea ti interessa

    Edited by poliwhirl - 25/11/2015, 20:31
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Skisu *^*
    MALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    20
    Pokécrediti
    0

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (no1globe @ 25/11/2015, 20:06) 
    Il team è un po' confuso.. non si capisce strategia e qualsiasi cos'altro si voglia fare! (Come hanno già scritto gli altri.. spiega il perchè dei vari pkm :) )
    Sembrerebbe un HyperOffensive (Team offensivo) ma non vedo alcuna coordinzione per quanto riguarda una Tier OU, es suicide lead setter, priority, lifeorb, Specs/Band/Scarf o robe simili!

    Se non si è pratici delle lotte competitive io consiglio sempre un team Balance (bilanciato di pkm Offensivi e Difensivi), questo per avere più semplicità nel crearlo e giocarlo..

    Scusatemi,probabilmente non mi sono spiegato bene :look:
    Questa é la mia primissima squadra che provo a creare per il competitivo,che a quanto pare é pessima :facepalm: :asd:



    CITAZIONE (poliwhirl @ 25/11/2015, 20:07) 
    il mio consiglio è di togliere lopunny e absol: senza la mega sono inutili, stessa cosa banette: potresti partire da charizard per fare un double weather volendo. gardevoir può andar bene: cambia calmamente con energipalla

    quindi potresti mettere hippowdown e keldeo per i primi 2 e magari excadrill al posto di banette
    poi ti suggerisco i set se l'idea ti interessa

    Ok seguiró il tuo consiglio (il problema é trovare un keldeo :cry: )

    Comunque se non chiedo troppo potreste darmi una mano per un team un po' più bilanciato?
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FC 3DS: 4742 8174 9526
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Moderator
    Posts
    1,161
    Pokécrediti
    0
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Poliwhirl ti sta aiutando.. ti ha già proposto:

    Charizard Y, Hippowdown (setter e difensivo), Keldeo (non so che moveset vuole proporti ma c'è la Specs, Scarf e CM), Excadrill faster (forse spinner dipende da quello che ti vuole proporre) che abusa della sabbia :)
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    11,002
    Pokécrediti
    +9,881
    Location
    Romania

    Status
    OFFLINE

    Titolo modificato con uno piu` appropriato, continuate pure.

     
    .
  14. poliwhirl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (no1globe @ 27/11/2015, 13:59) 
    Poliwhirl ti sta aiutando.. ti ha già proposto:

    Charizard Y, Hippowdown (setter e difensivo), Keldeo (non so che moveset vuole proporti ma c'è la Specs, Scarf e CM), Excadrill faster (forse spinner dipende da quello che ti vuole proporre) che abusa della sabbia :)

    esatto la mia idea era quella di usare excadrill come spinner che riceve un boost in velocità grazie a sand rush e hippodown che setta sabbia e rocce col ruolo di difensore fisico (terremoto, levitoroccia, pigro, turbine). charizard serve per settare il sole che oltre a permetterti di usare solarraggio in un turno e potenziare fuocobomba permette ai tuoi pokemon di non subire danni dalla sabbia. ti suggerisco una natura timida ed eterelama e focalcolpo come altre 2 mosse. per keldeo esistono vari set, l'idea era quella di aggiungere STAB di tipo acqua e lotta che mancano nel tuo team; personalmente io preferisco il set che usa lentiscelta per potenziare i tuoi colpi. a questo punto il tuo team è debole principalmente all'acqua dato che sull'elettro puoi fare entrare hippowdown quindi ti consiglierei un pokemon erba abbastanza bulky; magari con un'abilità che sfrutta il sole di charizard. ce ne sono molti, vedi tu chi può piacerti
    come 6° pokemon se vuoi tenere gardevoir secondo me non c'è problema: cambia il set mettendo calmamente al posto di energipalla e potresti spostare gli ev dalla dif speciale alla velocità
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Skisu *^*
    MALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    20
    Pokécrediti
    0

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (poliwhirl @ 27/11/2015, 20:17) 
    esatto la mia idea era quella di usare excadrill come spinner che riceve un boost in velocità grazie a sand rush e hippodown che setta sabbia e rocce col ruolo di difensore fisico (terremoto, levitoroccia, pigro, turbine). charizard serve per settare il sole che oltre a permetterti di usare solarraggio in un turno e potenziare fuocobomba permette ai tuoi pokemon di non subire danni dalla sabbia. ti suggerisco una natura timida ed eterelama e focalcolpo come altre 2 mosse. per keldeo esistono vari set, l'idea era quella di aggiungere STAB di tipo acqua e lotta che mancano nel tuo team; personalmente io preferisco il set che usa lentiscelta per potenziare i tuoi colpi. a questo punto il tuo team è debole principalmente all'acqua dato che sull'elettro puoi fare entrare hippowdown quindi ti consiglierei un pokemon erba abbastanza bulky; magari con un'abilità che sfrutta il sole di charizard. ce ne sono molti, vedi tu chi può piacerti
    come 6° pokemon se vuoi tenere gardevoir secondo me non c'è problema: cambia il set mettendo calmamente al posto di energipalla e potresti spostare gli ev dalla dif speciale alla velocità

    Grazie mille penso che seguiró i tuoi consigli!
    Come 6° potrebbe andare?

    Lilligant (M) @ granradice
    Ability: clorofilla
    EVs: 252 hp / 252 atk sp. / 4
    - gigassorbimento
    - eledanza
    - sonnifero
    - mangiasogni/parasisseme
     
    .
18 replies since 25/11/2015, 17:50   239 views
  Share  
.