Consigli per il team con cui andare alla Torre Lotta in Smeraldo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Goldawn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti! Ho rispolverato, preso dalla nostalgia, il mio caro vecchio Pokèmon Smeraldo!

    Mi piacerebbe andare avanti alla Torre Lotta e vincere il maggior numero possibile di sfide!

    In passato usavo questo team:

    CITAZIONE
    Dusclops @ baccastagna
    Pressione
    EVs: 250 difesa/ 252 difesa speciale/ 8 PS
    Cauta(+ difesa speciale/ - attacco speciale)
    - Tossina
    - Palla Ombra
    - Riposo
    - Destinobbligato

    Utilizzato come wall, e in parte come annoyer. La tattica prevedeva di iperavvelenare l'avversario, poi sfruttare le difese per resistere a lungo e lasciare operare Tossina. Con Palla Ombra velocizzo la sconfitta dell'avversario. Riposo (unito a baccastagna) aiuta a recuperare PS. Destinobbligato è una sorta di "asso nella manica", utile per mandare KO quelli avversari, in grado di vincere Dusclops.

    CITAZIONE
    Salamence @ Avanzi
    Prepotenza
    64 attacco/ 192 attacco speciale/ 252 velocità
    Ingenua (+ velocità, - difesa speciale)
    - Dragartigli
    - Lanciafiamme
    - Terremoto
    - Iper Raggio

    Classico Mixed Sweeper, forte in attacco e veloce.

    CITAZIONE
    Registeel @ Rapidartigli
    Corpochiaro
    64 attacco/ 192 difesa speciale/ 252 difesa
    Vivace (+ difesa speciale/ - velocità)
    - Ferrartigli
    - Terremoto
    - Troppoforte
    - Fulmine

    E' quello che meno mi convince. Lo uso, in genere per primo, per le difese valide e gli attacchi decenti. Vista la combinazione di mosse è piuttosto versatile

    Che ve ne pare? Secondo voi dove potrei migliorare?

    Grazie a tutti!

    P.s. Non posso fare scambi, quindi posso solo usare pokèmon presenti in smeraldo!
     
    .
  2. ¬Dodger
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Registeel è perfetto da mandare per primo in campo perchè ha un sacco di ressitenze e poche debolezze, però io lo farei molto più difensivo con le mosse Amnesia, Maledizione, Riposo, Corposcontro e come strumento baccastagna o avanzi
    così se ti trovi contro un pokemon a cui è debole (:*fuoco*: :*lotta*: o :*terra*:) puoi cambiare con Salamence che lo distrugge con Terremoto o Volo. infatti io lo concentrerei solo sull'attacco per massimizzare i danni di queste mosse e gli assegnerei bendascelta visto che deve mandare ko solo i counter di registeel
    come ultimo pokemon al posto di Dusclops metterei Miltank con Buonlatte, Corposcontro, Palla Ombra e Contropiede in modo da mandare ko i fastidiosi :*spettro*: come Dusclops (dato che Registeel ha una mossa solo :*normale*: e Salamence non ha attacchi superefficaci) ed essere comunque un pokemon forte sia in attacco che in difesa
     
    .
  3. Goldawn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¬Dodger @ 6/12/2015, 12:26)
    Registeel è perfetto da mandare per primo in campo perchè ha un sacco di ressitenze e poche debolezze, però io lo farei molto più difensivo con le mosse Amnesia, Maledizione, Riposo, Corposcontro e come strumento baccastagna o avanzi
    così se ti trovi contro un pokemon a cui è debole (:*fuoco*: :*lotta*: o :*terra*:) puoi cambiare con Salamence che lo distrugge con Terremoto o Volo. infatti io lo concentrerei solo sull'attacco per massimizzare i danni di queste mosse e gli assegnerei bendascelta visto che deve mandare ko solo i counter di registeel
    come ultimo pokemon al posto di Dusclops metterei Miltank con Buonlatte, Corposcontro, Palla Ombra e Contropiede in modo da mandare ko i fastidiosi :*spettro*: come Dusclops (dato che Registeel ha una mossa solo :*normale*: e Salamence non ha attacchi superefficaci) ed essere comunque un pokemon forte sia in attacco che in difesa

    Interessante! Lo proverò presto :)
     
    .
2 replies since 5/12/2015, 23:07   1117 views
  Share  
.