Team IV GEN

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Goldawn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti!

    Sto provando a sviluppare un team competitivo! Sono alle prime armi, quindi chiedo scusa se farò errori elementari. Ringrazio tutti coloro che risponderanno per la pazienza!

    La prima caratteristica di questo team è che è legato alla quarta generazione, ossia non intendo utilizzare nulla (pkmn, mosse, nature, strumenti), che non fossero già presenti allora!

    Ecco a voi il mio team!

    CITAZIONE
    Forretress @ Lum Berry
    Ability: Sturdy
    EVs: 248 HP / 8 Atk / 252 Def
    Impish Nature
    - Spikes
    - Rapid Spin
    - Explosion
    - Toxic

    Lo uso come annoyer e spinner a inizio battaglia. Explosion lo uso per danneggiare gravemente gli avversari, quando Forretress ormai è spacciato. Non sapevo cosa mettergli come quarta, ho optato per Toxic.

    CITAZIONE
    Metagross @ Quick Claw
    Ability: Clear Body
    EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpA
    Naughty Nature
    - Earthquake
    - Explosion
    - Psychic
    - Meteor Mash

    Sweeper fisico, uno dei miei preferiti in assoluto. Meteor Mash e Psychic prendono lo STAB. Earthquake è utile contro vari tipi (primo fra tutti fuoco). Explosion per quando non c'è altra via di fuga

    CITAZIONE
    Umbreon @ Leftovers
    Ability: Synchronize
    EVs: 248 HP / 8 Def / 252 SpD
    Calm Nature
    - Heal Bell
    - Protect
    - Toxic
    - Confuse Ray

    Wall difensivo. Lo uso per curare i miei (Heal Bell), e danneggiare gli avversari (Toxic e Confuse Ray). Protect la uso con gli avversari confusi o iperavvelenati, per far passare il tempo.

    CITAZIONE
    Milotic @ Leftovers
    Ability: Marvel Scale
    EVs: 248 HP / 8 SpA / 252 SpD
    Calm Nature
    - Surf
    - Hidden Power [Fire]
    - Recover
    - Dragon Breath

    Alta difesa speciale, alti PS e un discreto attacco speciale, ne fanno un pkmn interessante secondo me. Non sono convinto di Dragon Breath

    CITAZIONE
    Garchomp @ ?
    Ability: Sand Veil
    EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
    Jolly Nature
    - Earthquake
    - Dragon Claw
    - Brick Break
    - Poison Jab

    Altro sweeper fisico, Garchomp è più votato all'attacco rispetto a Metagross. Miro a colpire con forza, e per primo! Inoltre copre una certa carenza contro i pkmn elettro.

    CITAZIONE
    Alakazam @?
    Ability: Synchronize
    EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
    Timid Nature
    - Energy Ball
    - Psychic
    - Hidden Power [Fighting]
    - Calm Mind

    Sweeper speciale, nonchè uno dei miei pkmn preferiti. L'ho scelto per coprire una mia carenza, l'unico con mosse speciali è Milotic. Con l'Hidden Power tento di coprire la sua debolezza verso il buio

    Aspetto i vostri pareri :)
    Buona serata!
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FC 3DS: 4742 8174 9526
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Moderator
    Posts
    1,161
    Pokécrediti
    0
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Perdonami non ho capito, vuoi giocare un team per la quarta generazione oppure un team di sesta in tema quarta generazione? :)

    Aggiungo che in singolo Garchomp in quarta gen era bannato ;)
     
    .
  3. Goldawn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (no1globe @ 6/12/2015, 23:18) 
    Perdonami non ho capito, vuoi giocare un team per la quarta generazione oppure un team di sesta in tema quarta generazione? :)

    Aggiungo che in singolo Garchomp in quarta gen era bannato ;)

    Sono io che non mi sono spiegato bene! :P

    Ho giocato per anni (dalla prima alla quarta generazione), poi l'interesse è un po' scemato. Ora ho scoperto il simulatore online Showdown http://http://play.pokemonshowdown.com/, e ho iniziato a utilizzarlo! Ho scoperto di molto interessante, la possibilità di scegliere tra vari format! Dal momento che non ho giocato la quinta e la sesta generazione, e conosco poco i nuovi pokemon e le nuove strategie, preferisco giocare con format delle prime quattro generazioni.

    Il team di sopra l'ho utilizzato con format "gen 4", in cui non posso registrare nulla (pkmn, strumenti, abilità, mosse), di 5-6 generazione. Ad es. se provo a dare uno strumento di 5 gen a uno dei miei pkmn, non mi fa registrare il team.


    Mi piacerebbe creare un team per la quarta generazione, magari evitando i bannati! Cosa suggeriresti al posto di Garchomp?
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FC 3DS: 4742 8174 9526
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Moderator
    Posts
    1,161
    Pokécrediti
    0
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Purtroppo non sono esperto di Quarta Gen ma boh magari certe cose posso proportele :)

    Forretress: metterei avanzi su LumBerry non ne vedo l'utilizzo anche se paralizzato non frega.. Tossinato non puo' esserlo quindi lo trovo inutile solo per una bruciatura :)

    Metagross: invece che usare il Quick Claw allora giocatelo Agility + LifeOrb! Se il team avversario è indebolito puoi veramente sweepare, non scordare che un mixed con Laccioerbo, Meteorpugno e Terremoto puo' anche essere fattibile altrimenti al posto di Laccioerboso.. BUUUMM Esplosione!
    Terra + acciaio è una buona copertura per lui la terza a piacimento :D Laccioerboso è per acqua ingombranti e soprattutto Swampert.. tuonopugno o gelopugno sono alternative ad Esplosione... I pkm e le mosse psico in quarta sono veramente pochi xD

    Umbreon: o lo usi WishPasser oppure Trapper con Malosguardo.. il restante non lo riuscirei a giocare sinceramente..
    - Protezione Desiderio Rintoccasana Tossina
    - Malosguado Staffetta ---> le restanti alternative Desiderio Protezione Provocazione Sbadiglio tutto dipende da quello che ti serve

    Milotic: 252 hp 252 def entra nello status per aumentare la sua difesa fisica.. Surf Ripresa Geloraggio Tossina sono valide mosse!

    Alakazam mi dice ben poco.. debole ai pursuitter (Metagross, Weavile Tyranitar per es..).. se non si è pratici sconsiglio di usarlo

    Posso aggiungere che la sabbia è perenne nella quarta gen mi raccomando di tenere a mente questo.. altra cosa non hai un pkm che possa settare le rocce ovvero la mossa più importante di questa generazione Levitoroccia ma usi solo le punte.. si giocavano molti Suicide Lead proprio per piazzare le rocce ;)

    Altra cosa che ho notato è che per esempio per garantire uno sweep più sicuro su Metagross potrebbe essere utile il sostegno di Magnezone, xk trappa Skarmory che mura totalmente questo pokemon e Forretress :)

    Dimmi te altri dubbi!!
     
    .
3 replies since 6/12/2015, 22:15   1334 views
  Share  
.