Per chi vuole iniziare: i ruoli?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Davide Meches1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In una squadra Pokemon base che ruoli servono per avere un team competitivo ? Sono un principiante sulla creazione della squadra mi servirebbero dei consigli
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,320
    Pokécrediti
    +92
    Location
    Eelda - Picchi Sulfurei

    Status
    OFFLINE
    Anzitutto, ho modificato il titolo della discussione :)

    Dunque, per iniziare ti consiglio di costruire un cosidetto "balanced", cioč un team equilibrato, privo di strategie strane o mirate.

    In un team Balanced, hai bisogno di utilizzare i ruoli basilari ( Setter,Sweeper, Revenge Killer, Wall e magari un Annoyer e Spinner/Defogger. Ovviamente ci sono anche altre tipologie (Lure, Wallbreaker, Shuffler, Trapper, Status Absorber, Supporter, Suicide Lead, Pivot, ecc...) ma lasciale stare per adesso XD

    Vediamo i ruoli principali nello specifico:

    Setter: Importantissimo. E' senza ombra di dubbio il ruolo piů importante di un Team e anche a livelli alti il 95% dei giocatori ne ha uno in squadra (il 5% sono sboroni o provano cose particolari). Il termine deriva dall'inglese "to set", cioč "piazzare" (traduzione libera XD) e cioč si basa sull'inserire nel campo avversario le Stealth Rocks ("Levitoroccia"). Questa mossa č fondamentale, perché permette di infliggere i cosidetti "danni da Entry Hazards" (Entry Hazards --> Stealth Rocks, Spikes, Toxic Spikes, Sticky Web; per ora preoccupati solo delle prime) sui Pokémon avversari, rompendo le Focus Sash ("Focalnastro") e l'abilitŕ di Dragonite, Multi Scale, che altrimenti č davvero problematica in quanto regala al draghetto una Dragon Dance sicura. Al contrario delle altre Entry Hazards, le SR colpiscono TUTTI e in particolare i Volanti (25% sui Volanti, Fuoco, Coleottero). Si dŕ il caso che alcuni tra i Pokémon piů pericolosi siano infatti proprio di tipo Fuoco/Volante (Talonflame, Volcarona, Charizard Y): con le SR in campo, essi subiscono ben un 50% di danno! Entrano con metŕ vita in campo.
    Un Setter č solitamente un Pokémon "stalloso", cioč abbastanza resistente. Puoi trovare una lista dei Setter qui: Link.

    Sweeper: Lo Sweeper č quel Pokémon che, colta l'occasione, rischia di farti vincere ammazzando uno dietro l'altro ogni Pokémon avversario. Nel caso non succeda, ossia se l'avversario č in grado di inserire un cosiddetto "Counter" (Pokémon che gli resiste) al tuo Sweeper, in ogni caso gli infilerai un buon danno. Uno Sweeper puň essere o Fisico o Speciale e piů raramente anche Mixed. In baso alla tipologia dovrai spendere 252 Evs in Atk oppure 252 Evs in Sp. Atk; il resto, ovviamente, in Spe! Le nature utilizzate sono quindi, rispettivamente, Adamant & Jolly oppure Modest & Timid.

    Revenge Killer: Il Revenge Killer č quel Poké che ti salva il culo. Vediamo un esempio:

    L'avversario č riuscito a fare +6 Atk e +6 Spe con Dragon Dance Mega Gyarados, ma gli rimane solo 25% di vita. Inutile dire che qualsiasi cosa tu faccia sei spacciato! A MENO CHE tu non abbia un Revenge Killer. Gli mandi un Choice Band Scizor e grazie a Bullet Punch lo mandi OHKO, grazie alla prioritŕ della mossa.

    "Revengekillare" significa cioč concludere ciň che gli altri Pokémon non sono riusciti a fare: cercare di tirare giů un Pokémon avversario che sia ormai debole. Ovviamente, non sono solo le mosse con Priority a formare un Revengekiller. Un Choice Scarf Landorus-T gode di U-turn e cosě facendo (tranne nell'esempio sopra XD) outspeedi l'avversario, lo abbatti e cambi pure Pokémon, inserendo uno che non sia lockato dalla Scarf!

    Wall: Il Wall č il Pokémon che para i colpi. C'č poco da dire a riguardo. Lo Special Wall per eccellenza č Chansey (che č anche supporter), mentre tra i Physical Wall troviamo Hippowdown, ad esempio.

    Spero di esserti stato utile :)
     
    .
1 replies since 8/12/2015, 22:57   139 views
  Share  
.