Cerco aiuto per buildare un sun team in oras

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sun-Sandstorm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo è il primo sun team che faccio e vorrei consigli per migliorarlo

    CHARZARD
    Sturm. Charizardite y
    Natura ardita
    Abilità aiutofuoco
    mosse
    Dragopulsar
    Eterelama
    Solarraggio
    Lanciafiamme

    NINTALES
    Sturm. Rocciacalda
    Natura ritrosa
    Abilità siccità
    Mosse
    Fuocofatuo
    Tossina
    Solarraggio
    Lanciafiamme

    HEATRAN
    Strum.focalnastro
    Natura lesta
    Abilità fuocardore
    Mosse
    Terremoto
    Lanciafiamme
    Frana
    Solarraggio

    LEAFEON
    Strum. Baccacacao
    Natura ritrosa
    Abilità clorofilla
    Mosse
    Solarraggio
    Fendifoglia
    Giornodisole
    Forzasegreta

    VICTREEBEL
    Strum. Assorbisfera
    Natura mite
    Abilità clorofilla
    Mosse
    Fendifoglia
    Solarraggio
    Velenoshok
    Tossina

    Per Sesto non so chi mettere pensavo a uno spinner o a un intrappolatore come dugtrio o un chansey con evolcondensa per curare i miei pokemon

    Ho messo Heartran per sconfiggere altri tipi fuoco e per poter levare di torno più facilmente pokemon come talonflame e aerodactyl che sono veloci e forti in attacco

    Leafeon per tirare giù tyranitar o ippoudon

    Victreebel l'ho messo perché non potevo avere un venusaur con abilità dream word

    Ninetales e Charizard li ho messi ovviamente per avere evocatori del sole

    So che mi scannerete pe la mancanza di venusaur

    Non abbiate peli sulla lingua

    Edited by Sun-Sandstorm - 16/1/2016, 19:37
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    34,980
    Pokécrediti
    +15,154

    Status
    Anonymous
    1) Per facilitare il lavoro di chi vuole aiutarti indica le tue fasi della costruzione del Team. Per esempio: "Charizard l'ho messo perché lo voglio assolutamente in squadra, ho deciso di fare un Team basato su Siccità e quindi ho aggiunto Ninetales, Leafeon l'ho messo per sfruttare la sua Abilità e coprire le debolezze ad Acqua e Terra, ecc..."

    2) La zona adatta per questa discussione è "Team Rating" nella zona "Battling competitivo". A breve verrà spostata da un Moderatore ;)
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    38,720
    Pokécrediti
    +21,211

    Status
    Anonymous
    Discussione spostata
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    34,980
    Pokécrediti
    +15,154

    Status
    Anonymous
    E aggiungo: nella nostra sezione Wi-Fi puoi trovare i trade di altri utenti, dove c'è una vastissima scelta di Pokémon che puoi richiedere per il tuo Team (Legend, Abilità Nascoste, Eventi, quasi tutto).

    Come moneta di scambio puoi offrire altri Pokémon competitivi tuoi oppure pagare in Pokécrediti. In questa discussione viene spiegato esattamente cosa sono e come ottenerli: cliccami!
     
    .
  5. Sun-Sandstorm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Warior grazie dei consigli
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,320
    Pokécrediti
    +92
    Location
    Eelda - Picchi Sulfurei

    Status
    OFFLINE
    Dunque, immagino che il team sia per Smogon OU. Ora, non voglio sembrare sgarbato o il "saputello" di turno, ma tu stesso hai chiesto di non avere peli sulla lingua, quindi farò come dici ;)

    Prima cosa: mi pare che tu sia un novizio del battling competitivo. Questo te lo dico perché tra i Pokémon scelti hai selezionato delle cose davvero "ardue" da utilizzare (Victribeel e Leafeon) e sei addirittura indeciso sul sesto Pokémon, quando il team perde acqua da tutte le parti! Inoltre citi tra i Pokémon pericolosi "Unfeazant" e "Braviary", che sono tutto tranne che pericolosi XD Quindi la mia domanda è: sei sicuro di voler cominciare come novizio da un Team VERAMENTE DIFFICILE come un Sun nel metagame di ORAS? Già costruire un Sun in BW2 era complicato, adesso è davvero molto difficile. Ti consiglio di rifletterci bene!

    Detto questo, non ti costruirò il team perché per come è preso ora, prenderei Charizard Y e butterei via tutto il resto per ricominciare da zero. Posso però dirti gli ingredienti fondamentali che, a mio avviso, sono necessari per una squadra del genere:

    - 1 Defogger / Spinner perché altrimenti il tuo Charizard muore ancora prima di entrare in campo.
    - 1 Abuser di Clorofilla, ma di sicuro non uno di quelli che hai scelto (per quanto adori Victrebeel): esempi sono Venusaur con Growth o Lilligant.
    - 1 Poké che possa piazzare le Stealth Rocks e possibilmente anche un Sunny Day; ti SCONSIGLIO Heatran perché per quanto ottimo hai già Char Y e meno Poké fuoco piazzi in un team meglio è!

    e tanto altro ancora, ma prova a ripartire da qui!

    Ti consiglio infine di utilizzare il simulatore di POKEMON SHOWDOWN per costruire il team lì, provarlo ed esportarlo in un formato più comprensibile qui sul forum tramite l'apposito tasto "Export Team" :)
     
    .
5 replies since 16/1/2016, 16:37   135 views
  Share  
.