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Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto da parte da vostra per migliorare questo team.
E' un team che uso su showdown.
Mi scuso fin da ora per la mancanza degli sprites sui pokemon, ma non so proprio come metterli!
Jirachi @ Life Orb
Ability: Serene Grace
EVs: 252 Atk / 132 SpA / 124 Spe
Hasty Nature
- Fire Punch
- Draco Meteor
- Drain Punch
- Iron Head
Garchomp @ Rocky Helmet
Ability: Rough Skin
EVs: 172 HP / 252 Atk / 84 Spe
Jolly Nature
- Dragon Tail
- Earthquake
- Protect
- Stealth Rock
Gallade-Mega @ Galladite
Ability: Inner Focus
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Jolly Nature
- Close Combat
- Zen Headbutt
- Swords Dance
- Knock Off
Sableye @ Leftovers
Ability: Prankster
EVs: 8 HP / 248 Atk / 252 Def
Impish Nature
- Foul Play
- Fake Out
- Recover
- Taunt
Rotom-Wash @ Sitrus Berry
Ability: Levitate
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SpD
Calm Nature
- Pain Split
- Hydro Pump
- Volt Switch
- Thunderbolt
Volcarona @ Passho Berry
Ability: Flame Body
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature
- Bug Buzz
- Heat Wave
- Giga Drain
- Quiver Dance
Considerazioni
Ho scelto mega Gallade come Mega perché lo trovo forte, veloce ma anche figo contemporaneamente; Jirachi perché lo trovo forte e fastidioso grazie a Leggiadro; Volcarona perché grazie a Quiver Dance diventa infermabile senza Rock Slide; infine Rotom Wash come counter di volanti, acqua e fuoco.
Sicuramente toglierò Draco Meteor a Jirachi perché l'ho trovato inutile e di conseguenza diventerà allegro con 252 evs in velocità; sableye non mi convince molto, ma ho bisogno di un difensore fisico al suo posto e non so proprio chi mettere,infine mi sono reso conto di essere estremamente vulnerabile a pokemon come Gliscor, Dragonite e altri pokemon drago che outspeeddano il mio Garchomp che mi piace così, tankoso, per dare fastidio con Levitoroccia+Codadrago.
Edited by drag0nstar00 - 6/2/2016, 10:54. -
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secondo me ti ci vorrebbe almeno un pokemon difensivo, magari al posto di sableye io ti consiglierei spiritomb che ha stat + alte e con le stesse debolezze di sableye( ) con una natura che non influenzi le stat ed oltretutto è un pokemon in grado di procurare molti grattacapi al suo avversario
Spiritomb@corpetto d'assalto/bitorzolelmo/fangopece*/baccarcadè(dimezza la potenza delle mosse )
ardita/docile/ritrosa/seria/furba potendo con un tratto che aumenti la sdef essendo le mosse folletto prevalentemente speciali(sa il fatto suo, è abbastanza superficiale, è molto insolente, non sopporta perdere o è un pò testardo)
abilità: intrapasso
mosse:
-sbigoattacco
-ipnosi/neropulsar
-incubo/lancio*/destinobbligato/coro(per le lotte in doppio/triplo)
-sostituto/palla ombra
detto questo, ora io non gli so i nomi inglesi delle mosse e delle abilità però magari oltre a jirachi se introducessi un pokemon equilibrato/difensivo/pursuitter aumentando il moveset generale della squadra e che conosca mosse / , non vorrei dire una fesseria ma calzerebbe a pennello ed otterresti una squadra molto ben calibrata
P.S.= magari di anche se la squadra la vuoi per lotte in singolo, in doppio, in triplo o a rotazione
spero che ciò che ho detto possa esserti d'aiuto e ti auguro un buon divertimento per le future lotte in link. -
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Grazie mille per l'aiuto ma ora resta il problema che io sono ancora vulnerabile a Gliscor, Garchomp e altri pokemon che hanno come debolezza principale il ghiaccio.
Comunque questo pomeriggio proverò Spiritomb al posto di Sableye.
E' un team che uso per le lotte in singolo
Edited by drag0nstar00 - 6/2/2016, 11:12. -
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Presumo sia in Singolo perchè non vedo Groudon e compagnia bella!
Secondo me ci sono da cambiare un po' di moveset
Jirachi @ Choicescarf
Ability: Serene Grace
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Adamant/jolly Nature
- Fire Punch
- u-turn
- Healing Wish
- Iron Head
Garchomp @ Rocky Helmet
Ability: Rough Skin
EVs: 252 HP / 252 def / 4 SpD
Impish Nature
- Dragon Tail
- Earthquake
- Endure/Fuocobomba/Tossina
- Stealth Rock
Prima non era ne offensivo ne difensivo.. non aveva alcun ruolo.. soprattutto non era tank!
Gallade-Mega @ Galladite
Ability: Inner Focus
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Jolly Nature
- Close Combat
- Zen Headbutt
- Swords Dance
- Knock Off
Nulla da dire! Forse giustizia è meglio.. ma se si ha una tattica in particolare anche innerfocus va bene!
Sableye @ Leftovers
Ability: Prankster
EVs: 8 HP / 248 Atk / 252 Def 252hp/252def/4 specdef
Impish Nature
- Foul Play/Privazione
- Will-o-wisp
- Recover
- Taunt
Un moveset ed ev che prima facevano spaventare chiunque.. Foul play guarda l'atk avversario quindi inutile mettere ev in atk solo per Bruciapelo che manco è stabbato e utilizzeresti solo una volta e che è usabile solo da mega..
Rotom-Wash @ avanzi/Chestoberry
Ability: Levitate
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD
Bold Nature
- Pain Split/Riposo
- Hydro Pump
- Volt Switch
- Will-o-Wisp
Ora si che puo' counterizzare anche keldeo e i pkm volanti!
Volcarona @ Avanzi/Lifeorb
Ability: Flame Body
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timida/Modesta Nature
- Bug Buzz
- Voldifuoco
- Giga Drain
- Quiver Dance
Bacca inutile basti pensare che dopo un +1 di spinta in Specdef acqua ingombranti speciali non gli fanno nulla mentre con giga si puo' contrattaccare pesantemente.. a mio avviso voldifuoco è meglio xk si puo' avere un fortuito +1 ulteriore in atk speciale!
Edited by no1globe - 6/2/2016, 12:25. -
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Mi potresti spiegare l'utilità di curardore? Io sinceramente l'ho reputata una mossa utile tanto quanto splash, se non peggio.
Assorbipugno mi piace da morire.
Ho messo Porygon2 al posto di Sableye e devo dire che mi piace molto:
Porygon2 @ Eviolite
Ability: Trace
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD
Bold Nature
- Recover
- Tri Attack
- Ice Beam
- Thunder Wave
Solo sull' abilità sono un po' indeciso.
Ice beam fortissimo su Gliscor e Dragonite.
Tripletta ottima STAB e tuononda per rallentare qualche pokemon fastidioso mentre invece ripresa scontata.
Scusa ma come mai nel set di Garchomp c'è anche fire blast con la impish nature??
Grazie mille per i consigli: mi hai fatto capire perché il mio Garchomp fosse scarso. -
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Utile quanto splash... faccio finta di non aver letto xD
Curardore con lo stolascelta ti da la possibilità di scarificare un velocissimo Jirachi magari in fin di vita per poter ripristinare tutti i punti salute di un tuo pkm oltre che togliere lo status da esso.. nel tardo game è molto usato e utile..
Garchomp ha fuocobomba (come l'ho sempre usato io) xk malgrado la natura sfavorevole fa 2hko ai suoi più comuni switch come ferrothorn skarmory forrestres oppure giocato come perfetto counter di scizor.. questi sono esempi!
Endure serve contro gli attaccanti fisici.. sei lento certo, ma se usano una mossa da contatto ti colpiscono 2 o più volte xk la prima rimani con 1hp e colpendoti 2 volte hai possiblità di infliggere un bel po' di danno tra abilità e bitorzolelmo..
Tossina è per landorus mandibuzz rotom-w (senza riposo) o cmq status in generale per parecchi pkm e logorare lentamenti l'avversario!. -
.Mi potresti spiegare l'utilità di curardore? Io sinceramente l'ho reputata una mossa utile tanto quanto splash, se non peggio.
Assorbipugno mi piace da morire.
Ho messo Porygon2 al posto di Sableye e devo dire che mi piace molto:
Porygon2 @ Eviolite
Ability: Trace
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD
Bold Nature
- Recover
- Tri Attack
- Ice Beam
- Thunder Wave
Solo sull' abilità sono un po' indeciso.
Ice beam fortissimo su Gliscor e Dragonite.
Tripletta ottima STAB e tuononda per rallentare qualche pokemon fastidioso mentre invece ripresa scontata.
Scusa ma come mai nel set di Garchomp c'è anche fire blast con la impish nature??
Grazie mille per i consigli: mi hai fatto capire perché il mio Garchomp fosse scarso
Ti ho mandato un mp!. -
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Grazie mille dell'aiuto, mi hai fatto capire l'utilità di una di quelle mosse che ritenevo tra le più inutili...
Però lottando nel mio team ho notato la mancanza di una mossa roccia e spesso risento di questa mancanza.
Cosa mi consiglieresti per porre fine a questo problema??. -
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Prova a mettere frana o pietra taglio a garchomp.. È possibile alternativa .