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Ciao a tutti! Questo è il mio primo team Vgc. Ha molte debolezze e chiedo a voi consigli per migliorarlo, anche sostituendo alcuni membri della squadra. Alcuni membri di questo team non hanno ancora uno strumento e chiedo anche alcuni consigli su di essi. E' un team che uso su showdown. Ecco il team:
Rayquaza-Mega @ Life Orb Ability: Delta Stream Level: 50 Shiny: Yes EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Jolly Nature - Dragon Ascent - Extreme Speed - Earthquake - Dragon Claw
Talonflame Ability: Gale Wings Level: 50 EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Adamant Nature - Brave Bird - Flare Blitz - Tailwind - U-turn
Xerneas @ Power Herb Ability: Fairy Aura Level: 50 Shiny: Yes EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD Modest Nature - Dazzling Gleam - Geomancy - Hidden Power [Fire] - Protect
Milotic Ability: Marvel Scale Level: 50 EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA Bold Nature - Scald - Ice Beam - Recover - Protect
Aegislash Ability: Stance Change Level: 50 Shiny: Yes EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD Adamant Nature - Swords Dance - Iron Head - King's Shield - Shadow Sneak
Amoonguss @ Black Sludge Ability: Regenerator Level: 50 EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD Calm Nature - Giga Drain - Spore - Clear Smog - Foul Play
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Ti dò qualche consiglio dando un primo sguardo, lasciando spazio ai battler del foro
Nel VGC la mossa Protect è una mossa fondamentale, è vero anche che in questo nuovo meta non è sempre detto debba essere presente, ma credo che Amoonguss e Rayquaza ne avrebbero bisogno. Il primo va di moda giocarlo con Rage Powder, Clear Smog e Spore, con l'aggiunta di Protect o di Giga Drain, dipende anche da come ti trovi, comunque io toglierei Foul Play. Il secondo lo vedrei meglio con Protect al posto di Earthquake oppure con una mossa acqua per contrastare Groudon. Il tuo team, fatta eccezione per Milotic, è molto scoperto a questo che è comunissimo quindi o te lo giochi bene o cambi qualcosa. Xerneas giocalo assolutamente Timid in modo da non farti outspeedare da altri cervi. Hidden Power Fire non gli servirà così tanto, usalo classico:
Xerneas @ Power Herb Ability: Fairy Aura Level: 50 EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature - Geomancy - Moonblast - Dazzling Gleam - Protect
Avresti bisogno anche di strumenti per Aegislash, Milotic e Talonflame vero? Magari Weakness Policy su Aegi, una Sitrus su Milotic e su Talon non sapre, io lo gioco Orb ma questo strumento è già in uso per Quaza, questi sono gli strumenti che mi vengono in mente. In ogni caso ti serve assolutamente qualche precauzione contro Xerneas, presentarsi senza Taunt o qualsiasi mossa disturbi il suo mega boost è un po' un suicidio vista la sua praticamente costante presenza in ogni squadra. Potresti dare questo incarico a Talonflame, che può apprendere Taunt: l'ho usato personalmente e posso dirti che è un'ottima cosa.
Ma contro un Primal Kyogre come te la passi? Non mi sembra molto bene... Hai bisogno di counter più solidi per affrontare il meta
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Desu è uno dei migliori battler VGC a livello nazionale! Riuscirà a darti ulteriori ottimi consigli come quelli di Leoo appena leggerà il tag
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Ho capito.Attendo una sua risposta.
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Intanto approfitta di Leoo che cmq è molto bravo Io purtroppo per te gioco in Singolo o Triplo.. non me la sento di azzardare consigli che potrebbero risultare inutili!
A naso ti avrei detto le stesso cose di Leoo, uno Xerneas dualstab, un Amoongus con Polverabbia al posto di FoulPlay, al posto di Extrarapido anche Protect su Rayquaza E milotic non mi dice nulla..
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Onde evitare di andare giù con fix pesanti inutilmente vorrei che prima mi elencassi i motivi per cui hai scelto quei pokèmon e il motivo dei moveset.
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Ti dico fin da subito che è un team molto superficiale perché è basato solo sui tipi e non tanto sulle varie mosse che sono diffuse ora, cioè le mosse sono state messe per coprire le varie debolezze ai tipi e non tanto sulle mosse che l'avversario mi può fare. Ho messo rayquaza perché mi piace molto come mega per come è fatto. Rayquaza ha dragon claw come sua seconda stab, eartquake perché volevo avere qualche mossa contro groudon e i pokemon roccia, extrarapido come priority. A Xerneas ho messo l' introforza poiché temevo mawile e volevo avere un counter contro di esso. Milotic l'ho messo contro i tipi fuoco e perché è molto resistente (credo). Talonflame lo trovo forte e veloce e in più l'ho messo per dare la priorità alle mosse del mio team con ventoincoda, u-turn per ritirarlo da pokemon avversari che nom lo fanno giocare. Amoonguss contro kyogre e trick room, ripicca l'ho messo per colpire i pokemon avversari che hanno un alto attacco. Aegislash perché è forte contro i folletti e perché può attaccare e difendere.
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Riguardo quelo che mi ha detto Leoo perché due mosse folletto su Xerneas?? Contro kyogre ti posso dire che quelle poche volte che l'ho trovato ho usato Amoonguss e devo dire che me la sono cavate sempre bene
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Up! Qualcuno mi può dare una mano??
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CITAZIONE (drag0nstar00 @ 13/2/2016, 12:12) Riguardo quelo che mi ha detto Leoo perché due mosse folletto su Xerneas?? Contro kyogre ti posso dire che quelle poche volte che l'ho trovato ho usato Amoonguss e devo dire che me la sono cavate sempre bene Dicevo due mosse folletto perché in VGC le mosse che colpiscono i due Pokémon avversari fanno la metà del danno che dovrebbero fare a ciascuno, per cui con Moonblast domini che dopo un Geomancy+stab+aurafolletto disintegra praticamente tutto e fa danni anche a chi reggerebbe di norma alla grande (Groudon, Ho-Oh, Mawile, Gengar). Con Dazzling Gleam invece hai la possibilità di mandare un paio di Pokémon avversari KO se ad esempio soffrono tutte e due il folletto o se hanno non troppi PS, è devastante.
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Ho rimesso da capo il team ma non riesco ora a capire cosa ci sia da cambiare, soprattutto i supporter che sono completamente scollegati dal team. Sarà sicuramente anche per la mia scarsa abilità nel gioco, ma il team proprio non funziona. Aiutatemi per favore!
Xerneas @ Power Herb Ability: Fairy Aura Level: 50 EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD Timid Nature - Geomancy - Protect - Moonblast - Dazzling Gleam
Groudon-Primal @ Red Orb Ability: Desolate Land Level: 50 EVs: 210 HP / 252 SpA / 46 SpD Timid Nature - Overheat - Earth Power - Protect - Eruption
Salamence-Mega @ Salamencite Ability: Intimidate Level: 50 EVs: 4 Atk / 252 SpA / 252 Spe Naive Nature - Draco Meteor - Double-Edge - Protect - Hyper Voice
Mawile-Mega @ Mawilite Ability: Intimidate Level: 50 EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def Adamant Nature - Play Rough - Protect - Sucker Punch - Iron Head
Liepard @ Focus Sash Ability: Prankster Level: 50 EVs: 252 HP / 4 SpD / 252 Spe - Fake Out - Foul Play - Taunt - Encore
Crobat @ Leftovers Ability: Inner Focus Level: 50 EVs: 252 HP / 4 SpD / 252 Spe - Super Fang - Tailwind - Whirlwind - Quick Guard
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13 replies since 8/2/2016, 22:19 265 views
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