Mi serve un ritocco aiutatemi please(OU)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ferrothorn00
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ferrothorn (M) @ Leftovers
    Ability: Iron Barbs
    EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def
    Relaxed Nature
    IVs: 0 Spe
    - Gyro Ball
    - Leech Seed
    - Stealth Rock
    - Protect

    Azumarill (M) @ Assault Vest
    Ability: Huge Power
    EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpD
    Adamant Nature
    - Aqua Jet
    - Play Rough
    - Waterfall
    - Ice Punch

    Landorus-Therian @ Choice Scarf
    Ability: Intimidate
    EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
    Jolly Nature
    - Earthquake
    - Superpower
    - U-turn
    - Rock Slide

    Sableye-Mega (M) @ Sablenite
    Ability: Magic Bounce
    EVs: 252 HP / 112 Def / 144 SpD
    Careful Nature
    - Foul Play
    - Knock Off
    - Recover
    - Will-O-Wisp

    Blissey @ Leftovers
    Ability: Natural Cure
    EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SpD
    Bold Nature
    - Soft-Boiled
    - Heal Bell
    - Toxic
    - Seismic Toss

    Heatran @ Choice Scarf
    Ability: Flash Fire
    EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
    Timid Nature
    - Earth Power
    - Flamethrower
    - Hidden Power [Grass]
    - Flash Cannon

    Sono partito da megasableye costruendo intorno una squadra bilanciata a mio avviso, infatti blissey e ferrothorn wallano qualsiasi cosa in più megasableye dà molto fastidio grazie alla sua fantastica abilità, heatran choice scarf così come landorus fanno grandissimi danni e azumarill mi piace molto sopratutto per il typing. Ho però notato di soffrire in maniera esagerata bisharp che per la mia squadra è infermabile cosa mi consigliate di fare per limitarlo dato che se entra con ferrothorn e danza mi sweppa con troppa facilità?
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FC 3DS: 4742 8174 9526
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Moderator
    Posts
    1,161
    Pokécrediti
    0
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Bisharp infermabile?? Hai ferrothorn difensivo, Sableye con Will-O-Wisp e scarf heatran :)
    Ti propongo altri spunti come mosse :)

    Ferrothorn nulla da dire lo vuoi full def e ci sta!

    Azumarill (M) @ Assault Vest
    Ability: Huge Power
    EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpD
    Adamant Nature
    - Aqua Jet
    - Play Rough
    - Waterfall
    - Ice Punch - Privazione/Troppoforte

    Non vedo la necessità di IcePunch, mentre Privazione o Troppoforte aumentano la copertura! E almeno colpiscono dignitosamente comuni counter come Ferrothorn!

    Landorus-Therian @ Choice Scarf
    Ability: Intimidate
    EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
    Jolly Nature
    - Earthquake
    - Superpower - Esplosione/Privazione
    - U-turn
    - Rock Slide - Pietrataglio

    Mosse assolutamente valide, ovvio.. Pietrataglio è più potente e Non è da escludere Esplosione o Privazione al posto di Troppoforte!

    Sableye-Mega (M) @ Sablenite
    Ability: Magic Bounce
    EVs: 252 HP / 112 Def / 144 SpD
    Careful Impish Nature
    - Foul Play - Metal Burst/FakeOut
    - Knock Off - Metal Burst/FakeOut
    - Recover
    - Will-O-Wisp

    Per come è strutturato a mio avviso la sempre fedele natura Impish è meglio, inoltre non è obbligatorio usare foulplay e Knockoff insieme, infatti MetalScoppio non è niente male data la sua lentezza e divisione EV; Fakeout serve come priority e dannni in generale!

    Blissey @ Leftovers Chansey @Eviolite
    Ability: Natural Cure
    EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SpD - 252 HP / 252 Def / 4 SpD (a me piace più così!)
    Bold Nature
    - Soft-Boiled
    - Heal Bell
    - Toxic - Twave
    - Seismic Toss

    Chansey>Blissey.. Toxic mossa perfetta ma puoi considerare anche Twave per i pkm che cercano di Danzare su Chansey, Gengar che switchano o cmq tutti ipkm in generale :)

    Heatran @ Choice Scarf
    Ability: Flash Fire
    EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
    Timid Nature
    - Earth Power
    - Flamethrower
    - Flash Cannon
    - Hidden Power [Grass] - Toxic/Will-o-Wisp/Forzantica/Pietrataglio/Hidden Power [Ice]

    Non vedo l'utilità di HP Grass, a mio avviso ci sono Charizard e Talonflame da counterizzare con forzantica e Pietrataglio, oppure se gliscor landorus e draghi dovessero dare fastidio HPIce, ho aggiunto tossina o Will per bloccare acquatipi o cmq mossa inaspettata (ma bisogna saperle usare dato il lock) :D

    Spero di averti dato degli spunti ;)
     
    .
  3. ferrothorn00
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Blissey lo preferisco a chansey perché ho troppa paura di perdere l'eviolite, inoltre tengo volentieri toxic dato che è l'unico pokemon che può avvelenare del mio team. Su heatran hai assolutamente ragione non ci avevo proprio pensato a forzantica però onestamente per charizard ho già azumarill e blissey che entra e può avvelenarlo quindi forse è meglio hp ice per buttare giù landorus e gliscor. Metalscoppio è interessante ma rinunciare a foulplay mi pesa troppo :asd: . A quel punto knock off dovrei metterlo sia sul landorus che azumarill perché la ritengo una mossa troppo importante.
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FC 3DS: 4742 8174 9526
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Moderator
    Posts
    1,161
    Pokécrediti
    0
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Hai sableye mega che fa da assorbitore di knockoff.. E cm piano B anche ferro che cmq ha accesso a recupero tramite leach seed.. Quindi nn ci vedo una logica :)
    Poi se a priori ti trovi meglio buon per te ;)

    Edited by no1globe - 25/2/2016, 20:42
     
    .
3 replies since 24/2/2016, 20:15   71 views
  Share  
.