Team OU Mega Charizard X

Mancano due membri, aiutatemi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gabri $$$
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nonostante giochi in competitivo da più di due anni, non ho mai buildato un team su Mega Charizard X, pokemon fighissimo che adoro e su cui non so perchè non avevo mai buildato. Comunque parto da lui e decido di optare per un set dragon dancer abbastanza bulky ma capace comunque di outspeedare pokemon come mega manectric dopo una danza. Ecco il set

    Charizard-Mega-X (M) @ Charizardite X
    Ability: Tough Claws
    EVs: 112 HP / 252 Atk / 144 Spe
    Adamant Nature
    - Dragon Dance
    - Flare Blitz
    - Dragon Claw
    - Roost


    A questo punto decido di inserire Choice Band Scizor per contrastare meglio i Fairy. E' evsato per outspeedare Rotom con 44 EVs in Speed.

    Scizor (M) @ Choice Band
    Ability: Technician
    EVs: 40 HP / 252 Atk / 216 Spe
    Adamant Nature
    - U-turn
    - Bullet Punch
    - Knock Off
    - Superpower


    Decido in seguito di mettere Kyurem Black, per contrastare Heatran, Azumarill, Hippowdon, Landorus, Slowbro e molti altri pokemon che contrastano lo sweep di Charizard. Con gli EVs in Speed che gli ho dato riesce ad outspeedare Adamant Excadrill e tutti i base 80 max speed (purtroppo non Gyarados, per lui serve la natura favorevole), i 29 IVs in HP sono per prendere meno recoil dalla Orb

    Kyurem-Black @ Life Orb
    Ability: Teravolt
    EVs: 20 Atk / 252 SpA / 236 Spe
    Mild Nature
    IVs: 29 HP
    - Ice Beam
    - Fusion Bolt
    - Earth Power
    - Roost


    Viste le multiple resistenze al drago decido di mettere Clefable. Uso il classico set con Magic Guard.

    Clefable @ Leftovers
    Ability: Magic Guard
    EVs: 252 HP / 172 Def / 84 SpD
    Calm Nature
    IVs: 0 Atk
    - Stealth Rock
    - Moonblast
    - Thunder Wave
    - Soft-Boiled


    E qui io mi fermo, non so più chi mettere. Accetto anche eventuali critiche e modifiche e spero mi aiutiate a trovare gli ultimi due membri.
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    34,980
    Pokécrediti
    +15,154

    Status
    Anonymous
    Mi scuso se non sono in molti a rispondere, ma in questo periodo i Battler sono tutti molto impegnati nella OR/AS League. no1globe solitamente è il più disponibile, spero che qualcuno ti riesco a rispondere presto ^^
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FC 3DS: 4742 8174 9526
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Moderator
    Posts
    1,161
    Pokécrediti
    0
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Ciao scusa per il ritardo nella risposta ma siamo impegnati in una competizione del Forum stesso!

    Allora in primis su scizor non mi piacciono gli ev:
    248 HP / 252 Atk / 8 SpecDef
    Più resistente tanto è cmq lento! Se riesci azzarda troppoforte su Heatran come predict e vedrai che non è più un problema!

    Secondo ti serve uno Spinner o Defogger! Perchè le rocce danno molto fastidio a Kyurem e Charizard!

    Starmie è il mio preferito ed a mio avviso il migliore, veloce e Spinner che evita i taunter!
    CuraNaturale timida
    @Avanzi
    - ripresa
    - Rapigiro
    - Idrovampata (puoi burnare qua e la)
    - Riflettipo/Tuononda/PsicoShock
    248hp 16specedef 244vel
    A me piace con Psicoschock ed effettivamente l'ho usato così perchè mi serviva contro MVenusaur e Gengar oltre che copertura generale contro pkm di tipo lotta!
    Gli ev al 100 sono fatti per resistere di più a specsKeldeo ma andare più veloce lo stesso di certe minacce, l'eccesso in ev in vel non avrebbero alcun guadagno salvo andare più veloce di Starmie avversarie!

    L'ultimo pkm ho visto che hai problemi contro Talonflame e Gyarados.. un bel RotomWash non basta mai!

    @Avanzi/Baccastagna
    - Riposo/Malcomune
    - INvertivolt
    - Idropompa
    - Fuocofatuo
    248hp 252def 8 specedef
    Se ti da fastidio jolly-Azumarill con Panciamburo sposta degli ev delle difese in velocità quanto basta per outspeeddare questo pokemon e bruciarlo prima di un suo attacco!

    Ho cercato di NON rivoluzionarti il team mantenendo gli stessi pokemon da te scelti!
    Attento a MegaAlakazam e Weavile che in caso di tuoi pokemon indeboliti potrebbero in lategame killarteli tutti data la loro velocità, ed il team non molto veloce se non almeno dopo un DD di Charizard ;)
     
    .
  4. Gabri $$$
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ammetto che Starmie e Rotom ci stanno veramente bene lì in mezzo e ci avevo anche pensato, ma avevo deciso di tornare indietro e sceglierne altri perché anche nel mio ultimo team erano usciti rotom e starmie e non mi andava di inserirli di nuovo, ma visto che sono così buoni e anche altri me li consigliano andrò avanti con il mainstream. Per scizor onestamente preferisco un EV spread più veloce per poter non solo usare superpower sullo switch di heatran ma anche outspeedarlo se è difensivo e killarlo. Il team è andato nella direzione che volevo, e oserei definirlo un bulky balanced senza elementi velocissimi come uno scarfed o un +130 speed, con un setupper bulky, una volturn e un wallbreaker. Grazie per i consigli.
     
    .
3 replies since 29/2/2016, 03:30   267 views
  Share  
.